UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
anch'io credo che vada crescendo con i numeri. 1 è il minimo, ma come dice peppe è troppo invasivo io lo tolgo sempre

interessante la cosa del freno non sapevo. dai peppe facci una guida ahah
 
Ha ragione Sam vanno crescendo ,ma é stranissimo perché sono sicuro che a tre il TC e davvero invasivo ,dico ciò perché a Spa proprio nell'ultima curva si sente chiaramente più "forte" il sistema di controllo ,6 già è quasi nullo .....Per quanto riguarda la temperatura e pressione del pneumatico ,bisogna considerare che la temperatura è la pressione devono essere omogenee ,nel senso che non possiamo avere sull'anteriore destra 100 gradi e pressione 30 e sulla sinistra 80 e 27 di pressione ,ne deriva che l'auto scivola sul lato più caldo ,perché l'altra non ha abbastanza grip ..... Aprite l'applicazione ,per il controllo temperatura/pressione ,fate 4/5 giri puliti (cercando di non bloccare o rovinare i pneumatici ) a questo punto guardate le pressioni ,vi renderete conto ,che avrete per esempio: 28 anteriore destra e 25 sinistra dietro 19 e 16 (sono numeri a caso ) agite sulla pressione per pareggiare ,ne avrete diversi vantaggi , consumo gomme omogeneo aumento della stabilità in curva etc etc .....Ha dimenticavo se volete diminuire il problema del sottosterzo ricordate sempre che il posteriore deve avere meno pressione dell'anteriore .....Questo e tutto quello che so ,riguardo il pneumatico ,si potrebbe ottenere anche risultati migliori toccando la campanatura e la convergenza ,ma senza un telemetria che ci guida ,e come andar di notte

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ha ragione Sam vanno crescendo ,ma é stranissimo perché sono sicuro che a tre il TC e davvero invasivo ,dico ciò perché a Spa proprio nell'ultima curva si sente chiaramente più "forte" il sistema di controllo ,6 già è quasi nullo .....Per quanto riguarda la temperatura e pressione del pneumatico ,bisogna considerare che la temperatura è la pressione devono essere omogenee ,nel senso che non possiamo avere sull'anteriore destra 100 gradi e pressione 30 e sulla sinistra 80 e 27 di pressione ,ne deriva che l'auto scivola sul lato più caldo ,perché l'altra non ha abbastanza grip ..... Aprite l'applicazione ,per il controllo temperatura/pressione ,fate 4/5 giri puliti (cercando di non bloccare o rovinare i pneumatici ) a questo punto guardate le pressioni ,vi renderete conto ,che avrete per esempio: 28 anteriore destra e 25 sinistra dietro 19 e 16 (sono numeri a caso ) agite sulla pressione per pareggiare ,ne avrete diversi vantaggi , consumo gomme omogeneo aumento della stabilità in curva etc etc .....Ha dimenticavo se volete diminuire il problema del sottosterzo ricordate sempre che il posteriore deve avere meno pressione dell'anteriore .....Questo e tutto quello che so ,riguardo il pneumatico ,si potrebbe ottenere anche risultati migliori toccando la campanatura e la convergenza ,ma senza un telemetria che ci guida ,e come andar di notte

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Consigli molto utili, e io pensavo che gomme con pressione non simmetrica mi facessero andare storta l'auto :hihi:

Comunque dopo l'aggiornamento c'è poco da fare con buona parte delle auto, visto che già di base le gomme sono quasi al minimo possibile

Quella del sottosterzo me la ricordavo al contrario, per diminuirlo non bisogna avere pressioni minori davanti? quella che hai detto tu la uso per il sovrasterzo...

Ne approfitto per chiedere una cosa: ha senso abbassare la "potenza frenante" quando si usa l'abs?

Fatto sta che con queste porsche scaldare per bene le gomme è pressoché impossibile :giudice:
 
Io tra i 6 ci sono sempre e lotto per il 3/4 posto ,i primi (che tra l'altro sono sempre i soliti girano 1,5 secondi più veloce ,per adesso ,non se ne parla di attaccarli .....Per evitare i problemi di blocco del pneumatico nei primi giri ,ed effetto ghiaccio ,agisci sui freni ....Occhio ragazzi che a standard la forza della frenata è a 100% e va ridotta e la ripartizione del freno e spostata (a mio avviso ) troppo sull'anteriore ,che ne fa derivare un blocco Delle ruote ,con tanto di scivolamento in avanti .... Ammorbidite anche le sospensioni davanti per avere una frenata più "dolce"

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma questa cosa vale per tutte le auto? Perché sarebbe un punto di partenza fondamentale.

Per trucchetto intendevo dire assetto per andare più forte, non è normale che ci siano velocità di punta cos' diverse con la stessa auto.
 
Ma questa cosa vale per tutte le auto? Perché sarebbe un punto di partenza fondamentale.

Per trucchetto intendevo dire assetto per andare più forte, non è normale che ci siano velocità di punta cos' diverse con la stessa auto.
Si vale per tutte ,le velocità di punta è normale siano molto più elevate ,di noi comuni mortali ,se accelerando prima in uscita è normale che sul rettilineo vadano 7/8 km in più .....

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Consigli molto utili, e io pensavo che gomme con pressione non simmetrica mi facessero andare storta l'auto :hihi:

Comunque dopo l'aggiornamento c'è poco da fare con buona parte delle auto, visto che già di base le gomme sono quasi al minimo possibile

Quella del sottosterzo me la ricordavo al contrario, per diminuirlo non bisogna avere pressioni minori davanti? quella che hai detto tu la uso per il sovrasterzo...

Ne approfitto per chiedere una cosa: ha senso abbassare la "potenza frenante" quando si usa l'abs?

Fatto sta che con queste porsche scaldare per bene le gomme è pressoché impossibile :giudice:
Se hai una pressione bassa davanti e alta dietro ,avrai delle temperature piua alte sull'avantreno è più basse dietro ,quando freni carichi tutto davanti dietro perdi grip ,la macchina scivola fuori traiettoria....Non so nei server srs ,ma nelle gare single player ed hot lap ,abbiamo a disposizione solo gomme hard ,per questo a scaldare ci mettono una vita ....1.32.3 sul circuito dell' A1 ring ,il giro più veloce e di un italiano in 1.31.4 , sono la ormai

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Se hai una pressione bassa davanti e alta dietro ,avrai delle temperature piua alte sull'avantreno è più basse dietro ,quando freni carichi tutto davanti dietro perdi grip ,la macchina scivola fuori traiettoria....Non so nei server srs ,ma nelle gare single player ed hot lap ,abbiamo a disposizione solo gomme hard ,per questo a scaldare ci mettono una vita ....1.32.3 sul circuito dell' A1 ring ,il giro più veloce e di un italiano in 1.31.4 , sono la ormai

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Piano, tu stai parlando di stabilità nella frenata, non di sottosterzo.

il sottosterzo è quando fai una curva ma l'auto tende ad allungare la traiettoria perché perde il grip nell' anteriore (solitamente succede su auto a trazione anteriore), logicamente se abbassi l pressione alle ruote davanti queste avranno più grip di conseguenza il sottosterzo diminuisce. L'esatto opposto si fa per il sovrasterzo.

Tu probabilmente stai parlando della ripartizone di frenata, l'ho sperimentata solo ieri quindi se dico cavolate porta pazienza: se sposti la forza frenante troppo sul posteriore allora sbanda dietro e vai in testacoda, se la sposti troppo in avanti allora deduco che faticherai a sterzare mentre freni.

Ora sono curioso, se vengo a sapere che tutto ciò che so è sbagliato allora mi divertirò a testare le nuove teorie :hihi:
 
Dipende da auto ad auto ,ti faccio un esempio ;le ultime due curve del A1 ring l porsche gt3 ha un sottosterzo esagerato ,sposta la frenata dietro (fai Delle prove ,non deve essere un freno a mano insomma) vedrai che se riesci a bilanciare la forza frenante la ripartizione frenata e adatti la tua frenata a tutto ciò riuscirai a fare traiettorie che non ti immagini nemmeno ......Per quanto riguarda il sottosterzo è al contrario,fidati abbassa dietro e rendi l'angolo della campanatura positiva vedrai che l'effetto (orribile ) del sottosterzo diminuisce

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Dipende da auto ad auto ,ti faccio un esempio ;le ultime due curve del A1 ring l porsche gt3 ha un sottosterzo esagerato ,sposta la frenata dietro (fai Delle prove ,non deve essere un freno a mano insomma) vedrai che se riesci a bilanciare la forza frenante la ripartizione frenata e adatti la tua frenata a tutto ciò riuscirai a fare traiettorie che non ti immagini nemmeno ......Per quanto riguarda il sottosterzo è al contrario,fidati abbassa dietro e rendi l'angolo della campanatura positiva vedrai che l'effetto (orribile ) del sottosterzo diminuisce

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma non capisco alcune cose...
la porsche in questione ha trazione posteriore, quindi si il sottosterzo non dovrebbe nemmeno averlo, ergo quello che ha è dovuto a tutto il peso che si sposta sull'anteriore (e qui nel caso della porsche hai pienamente ragione, gomme più sgonfie dietro). Ma le sospensioni più alte (nel caso di imola) non aggraverebbero ulteriormente il peso sull'avantreno?

La campanatura si può rendere positiva? io vedo di default un qualcosa simile a -2.6deg, non credo riesci ad aumentarla fino a farla diventare positiva...

Purtroppo l'unico dlc che mi manca è il red pack
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top