Sam1205
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Perchè 0 corrisponde a OFF, da 1 a 6 dovrebbe essere decrescenteSicuro ? Ieri ho provato a 0 e se non dosavo l'acceleratore facevo testa coda a go go
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Perchè 0 corrisponde a OFF, da 1 a 6 dovrebbe essere decrescenteSicuro ? Ieri ho provato a 0 e se non dosavo l'acceleratore facevo testa coda a go go
interessante la cosa del freno non sapevo. dai peppe facci una guida ahah
Consigli molto utili, e io pensavo che gomme con pressione non simmetrica mi facessero andare storta l'auto :hihi:Ha ragione Sam vanno crescendo ,ma é stranissimo perché sono sicuro che a tre il TC e davvero invasivo ,dico ciò perché a Spa proprio nell'ultima curva si sente chiaramente più "forte" il sistema di controllo ,6 già è quasi nullo .....Per quanto riguarda la temperatura e pressione del pneumatico ,bisogna considerare che la temperatura è la pressione devono essere omogenee ,nel senso che non possiamo avere sull'anteriore destra 100 gradi e pressione 30 e sulla sinistra 80 e 27 di pressione ,ne deriva che l'auto scivola sul lato più caldo ,perché l'altra non ha abbastanza grip ..... Aprite l'applicazione ,per il controllo temperatura/pressione ,fate 4/5 giri puliti (cercando di non bloccare o rovinare i pneumatici ) a questo punto guardate le pressioni ,vi renderete conto ,che avrete per esempio: 28 anteriore destra e 25 sinistra dietro 19 e 16 (sono numeri a caso ) agite sulla pressione per pareggiare ,ne avrete diversi vantaggi , consumo gomme omogeneo aumento della stabilità in curva etc etc .....Ha dimenticavo se volete diminuire il problema del sottosterzo ricordate sempre che il posteriore deve avere meno pressione dell'anteriore .....Questo e tutto quello che so ,riguardo il pneumatico ,si potrebbe ottenere anche risultati migliori toccando la campanatura e la convergenza ,ma senza un telemetria che ci guida ,e come andar di notte
Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io tra i 6 ci sono sempre e lotto per il 3/4 posto ,i primi (che tra l'altro sono sempre i soliti girano 1,5 secondi più veloce ,per adesso ,non se ne parla di attaccarli .....Per evitare i problemi di blocco del pneumatico nei primi giri ,ed effetto ghiaccio ,agisci sui freni ....Occhio ragazzi che a standard la forza della frenata è a 100% e va ridotta e la ripartizione del freno e spostata (a mio avviso ) troppo sull'anteriore ,che ne fa derivare un blocco Delle ruote ,con tanto di scivolamento in avanti .... Ammorbidite anche le sospensioni davanti per avere una frenata più "dolce"
Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si vale per tutte ,le velocità di punta è normale siano molto più elevate ,di noi comuni mortali ,se accelerando prima in uscita è normale che sul rettilineo vadano 7/8 km in più .....Ma questa cosa vale per tutte le auto? Perché sarebbe un punto di partenza fondamentale.
Per trucchetto intendevo dire assetto per andare più forte, non è normale che ci siano velocità di punta cos' diverse con la stessa auto.
Se hai una pressione bassa davanti e alta dietro ,avrai delle temperature piua alte sull'avantreno è più basse dietro ,quando freni carichi tutto davanti dietro perdi grip ,la macchina scivola fuori traiettoria....Non so nei server srs ,ma nelle gare single player ed hot lap ,abbiamo a disposizione solo gomme hard ,per questo a scaldare ci mettono una vita ....1.32.3 sul circuito dell' A1 ring ,il giro più veloce e di un italiano in 1.31.4 , sono la ormaiConsigli molto utili, e io pensavo che gomme con pressione non simmetrica mi facessero andare storta l'auto :hihi:
Comunque dopo l'aggiornamento c'è poco da fare con buona parte delle auto, visto che già di base le gomme sono quasi al minimo possibile
Quella del sottosterzo me la ricordavo al contrario, per diminuirlo non bisogna avere pressioni minori davanti? quella che hai detto tu la uso per il sovrasterzo...
Ne approfitto per chiedere una cosa: ha senso abbassare la "potenza frenante" quando si usa l'abs?
Fatto sta che con queste porsche scaldare per bene le gomme è pressoché impossibile :giudice:
Piano, tu stai parlando di stabilità nella frenata, non di sottosterzo.Se hai una pressione bassa davanti e alta dietro ,avrai delle temperature piua alte sull'avantreno è più basse dietro ,quando freni carichi tutto davanti dietro perdi grip ,la macchina scivola fuori traiettoria....Non so nei server srs ,ma nelle gare single player ed hot lap ,abbiamo a disposizione solo gomme hard ,per questo a scaldare ci mettono una vita ....1.32.3 sul circuito dell' A1 ring ,il giro più veloce e di un italiano in 1.31.4 , sono la ormai
Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Dipende da auto ad auto ,ti faccio un esempio ;le ultime due curve del A1 ring l porsche gt3 ha un sottosterzo esagerato ,sposta la frenata dietro (fai Delle prove ,non deve essere un freno a mano insomma) vedrai che se riesci a bilanciare la forza frenante la ripartizione frenata e adatti la tua frenata a tutto ciò riuscirai a fare traiettorie che non ti immagini nemmeno ......Per quanto riguarda il sottosterzo è al contrario,fidati abbassa dietro e rendi l'angolo della campanatura positiva vedrai che l'effetto (orribile ) del sottosterzo diminuisce
Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum