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Io tra i 6 ci sono sempre e lotto per il 3/4 posto ,i primi (che tra l'altro sono sempre i soliti girano 1,5 secondi più veloce ,per adesso ,non se ne parla di attaccarli .....Per evitare i problemi di blocco del pneumatico nei primi giri ,ed effetto ghiaccio ,agisci sui freni ....Occhio ragazzi che a standard la forza della frenata è a 100% e va ridotta e la ripartizione del freno e spostata (a mio avviso ) troppo sull'anteriore ,che ne fa derivare un blocco Delle ruote ,con tanto di scivolamento in avanti .... Ammorbidite anche le sospensioni davanti per avere una frenata più "dolce"

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
si qualche trucchetto deve sicuramente esserci, prendete come esempio le ottime Dallara di RSR, chi fa l'assetto ti svernicia va troppo più veloce, c'è da capire come fanno e cosa toccano.
 
per quanto riguarda le Dallara invece, cambiando qualcosa che non so, si guadagna tantissimo come velocità ed accelerazione......
 
per quanto riguarda le Dallara invece, cambiando qualcosa che non so, si guadagna tantissimo come velocità ed accelerazione......
Guarda credo proprio che siano forti ,riescono a staccare la frenata al limite ed escono accelerando prima ,così hanno velocità di punta più alte ed aprono il gas prima ....Un buon assetto serve più che altro a stabilizzare la vettura ....Più giri senza sbagliare più migliori i tempi ,non ci sono altre "trucchi" ..... C'è gente veramente veloce su quei server

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Chiedo qui che sembra ne sappiate, mi consigliate qualche auto (mod) ?
Mi piacerebbe manuale (adoro sgasare in scalata) e poco potente. Per ora le mie preferite sono la 500 Abarth,la giulietta e la m3 da drift.
E magari anche qualche pista simil Nurbu/Trento Bordone
 
Per evitare i problemi di blocco del pneumatico nei primi giri ,ed effetto ghiaccio ,agisci sui freni ....Occhio ragazzi che a standard la forza della frenata è a 100% e va ridotta e la ripartizione del freno e spostata (a mio avviso ) troppo sull'anteriore ,che ne fa derivare un blocco Delle ruote ,con tanto di scivolamento in avanti .... Ammorbidite anche le sospensioni davanti per avere una frenata più "dolce"

Ottimi consigli, però di fabbrica la GT3 cup ha l'ABS, il più delle volte online la trovi con quest'ultimo attivato.

Qual è il motivo per cui qualcuno dovrebbe variare tra i livelli di ABS e TC? dite che l'ABS risulti troppo invasivo?
Come faccio a spostare la ripartizione del freno? che io ricordi c'è una percentuale o comunque un numero da 0 a 100, come faccio a sapere in che modo la sposto?

Sempre nel caso della GT3 Cup, non puoi ammorbidire o indurire le sospensioni ma puoi determinarne l'altezza, io ad esempio su imola le alzo perchè appena prendi il cordolo ti parte via l'auto, che sia stata una buona strategia?
 
Ottimi consigli, però di fabbrica la GT3 cup ha l'ABS, il più delle volte online la trovi con quest'ultimo attivato.

Qual è il motivo per cui qualcuno dovrebbe variare tra i livelli di ABS e TC? dite che l'ABS risulti troppo invasivo?
Come faccio a spostare la ripartizione del freno? che io ricordi c'è una percentuale o comunque un numero da 0 a 100, come faccio a sapere in che modo la sposto?

Sempre nel caso della GT3 Cup, non puoi ammorbidire o indurire le sospensioni ma puoi determinarne l'altezza, io ad esempio su imola le alzo perchè appena prendi il cordolo ti parte via l'auto, che sia stata una buona strategia?
Proprio nei casi dove ci sono cordoli da "tagliare" e bene alzare l'auto .....Per me il TC va portato a 1 non di più ,ti limita tantissimo in uscita curva ....Per quanto riguardo la frenata di base mi pare sia al 66% , se scendi cioè la porti a 62 la forza frenante va sul retro se alzi va sull' anteriore ,sapete quando e bene spostare sul posteriore la frenata ? Quando avete molto sottosterzo ,perche l'auto sbanda leggermente sul retro e fa entrare il muso in traiettoria , ovviamente non bisogna esagerare , c'è sempre il famoso compromesso da tenere in considerazione

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Proprio nei casi dove ci sono cordoli da "tagliare" e bene alzare l'auto .....Per me il TC va portato a 1 non di più ,ti limita tantissimo in uscita curva ....Per quanto riguardo la frenata di base mi pare sia al 66% , se scendi cioè la porti a 62 la forza frenante va sul retro se alzi va sull' anteriore ,sapete quando e bene spostare sul posteriore la frenata ? Quando avete molto sottosterzo ,perche l'auto sbanda leggermente sul retro e fa entrare il muso in traiettoria , ovviamente non bisogna esagerare , c'è sempre il famoso compromesso da tenere in considerazione

Che io sappia il valore 1 del TC è quello più invasivo, dopodichè diminuisce all'aumentare del valore

Se ad esempio hai 6 valori del TC, più vai su e meno invasivo risulta
 
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