UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
purtroppo lo spazio conta un sacco nelle soluzioni multimonitor ...............sono di parte ,ma ti consiglio i tre monitor 1080p , diventa uno spettacolo :bevuta:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh hai ragione, infatti sono indeciso tra 3 monitor full hd o uno singolo 2k-4k. Devo vedere anche in base allo spazio.

Fosse per me farei triple monitor di 21:9 3440x1440 ahah

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Quoto sul triplo schermo con quei monitor, ma dopo ti serve anche tripla scheda video per reggerli:lol:, aggiungerei triplo schermo di TV 40-50 pollici, sai che ****ta dopo:asd:
A meno che non giochi solo hai giochi simulativi d'auto imho la soluzione migliore è singolo monitor bello grande.

Quoto sul triplo schermo con quei monitor, ma dopo ti serve anche tripla scheda video per reggerli:lol:, aggiungerei triplo schermo di TV 40-50 pollici, sai che ****ta dopo:asd:
A meno che non giochi solo hai giochi simulativi d'auto imho la soluzione migliore è singolo monitor bello grande.

è appunto, fosse solo per giochi di guida sicuramente triplo. il 21:9 per tutti i giochi, da fps a gdr ecc. gia un 27-28, rispetto al mio 23, mi darebbe piu campo visivo, anche se 16:9. i 21:9 costano troppo, bellissimi ma non per le mie tasche.
molto piu abbordabile un 2k o 3 full hd. anche il 4k asus a 430 mi ispira, però ci vuole una vga top, neanche la prossima 1070 ce la fa senza abbassare i sett imho (felice di essere smentito)

è appunto, fosse solo per giochi di guida sicuramente triplo. il 21:9 per tutti i giochi, da fps a gdr ecc. gia un 27-28, rispetto al mio 23, mi darebbe piu campo visivo, anche se 16:9. i 21:9 costano troppo, bellissimi ma non per le mie tasche.
molto piu abbordabile un 2k o 3 full hd. anche il 4k asus a 430 mi ispira, però ci vuole una vga top, neanche la prossima 1070 ce la fa senza abbassare i sett imho (felice di essere smentito)
Si, il 21:9 è perfetto per tutto, dai giochi, ai film, al lavoro.
Si i 34" 21:9 costano molto.
4k a 430 euro? Ips?
forse per i giochi di guida il top sarebbe l'oculus, almeno cosí penso.
Si, la 1070 sicuramente non c'è la fará a reggere bene il 4k, come non c'è la fa una 980ti. Forse lo SLI andrá bene ma imho meglio stare su scheda singola.

Però quell'effetto di controllo di stabilità che dicevi peppe, é il limite del gioco che si trova facendo gli assetti. Trovati i giusti valori si comporta meno naturale di un setup standard.

Non so se sia cosi ma è notevolmente diminuto ,adesso quando parte il posteriore nei curvoni veloci , puoi già cominciare a pregare , non la recuperi piu

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Con la 960 OC mi diverto con tre da 24" 60hz , immagino lo spettacolo di 144hz

Diciamo che per il sim racing i 144hz e tempo di risposta di 1ms sono una manna dal cielo :sisi:

in generale i pannelli TN sono quelli usati per gaming, tempi di risposta piu bassi e frequenze piu alte (esempio 144), mentre gli ips, hanno colori più fedeli ma latenze piu alte. poi dipende da monitor a monitor.
ah ovviamente gli ips costano di più dei tn.

tu che budget hai? hai qualche idea di pollici e risoluzione?

- - - Updated - - -
@PaoloRobba assurdo con 3 144hz!!

- - - Updated - - -

non ho mai capito come si collegano i 3 monitor al pc. spiegazione please

Esatto, ma se si prende un buon TN e si cambia il profilo ICC dei colori si arriva abbastanza vicini ai colori di un ips, con la differenza però di 1ms di tempo di risposta ed i 144hz.
Insomma per il sim racing non c'è paragone.
Il vantaggio degli IPS rimane l'angolo di visione.

Per collegare i 3 monitor con la maggior parte delle schede: 2 collegati con DVI Dual Link ed il terzo con DisplayPort.

Con la 980ti (e molte schede recenti) 2 collegati con display port (20 euro a cavo) ed il rimanente con DVI Dual Link.

Allora parlo da uno che giochicchia con un po tutto, ma che per obbi ha solo i simulatori racing (AC Iracing rfactor rfactor2 automobilista etcetc ) io se devo correre uso tre schermi ,preferisco per immersione e comodità di guida i 5760x1080p a 60hz (dunque tre 1080p ) piuttosto che un 2k da 29" 144hz ma singolo ,come potenza della vga siamo la per entrambe le soluzioni (almeno credo correggetemi se sbaglio ) , ma la sensazione di stare dentro un auto da corsa , che danno le configurazioni triple monitor sono uniche anche a "soli" 60fps

Confermo pienamente avendo il pc esclusivamente per sim racing e benchmark.

Per unico schermo "Grande" io intendo da 40 in su.
Ma si deve passare a tv e ci sono altri problemi prevalentemente di input lag (anche con TV ottimi definiti da gioco).

Ho da poco comprato anche un 55 pollici 4k, ma sinceramente preferisco di gran lunga i miei 3 monitor da 24 per il gaming :).

----

Ieri sera a costo di fare le ore piccole sono finalmente riuscito a finire la restaurazione ed il battitacco della pedaliera :bevuta:

In serata vi posto qualche foto.

Diciamo che per il sim racing i 144hz e tempo di risposta di 1ms sono una manna dal cielo :sisi:

Esatto, ma se si prende un buon TN e si cambia il profilo ICC dei colori si arriva abbastanza vicini ai colori di un ips, con la differenza però di 1ms di tempo di risposta ed i 144hz.
Insomma per il sim racing non c'è paragone.
Il vantaggio degli IPS rimane l'angolo di visione.

Per collegare i 3 monitor con la maggior parte delle schede: 2 collegati con DVI Dual Link ed il terzo con DisplayPort.

Con la 980ti (e molte schede recenti) 2 collegati con display port (20 euro a cavo) ed il rimanente con DVI Dual Link.

Confermo pienamente avendo il pc esclusivamente per sim racing e benchmark.

Per unico schermo "Grande" io intendo da 40 in su.
Ma si deve passare a tv e ci sono altri problemi prevalentemente di input lag (anche con TV ottimi definiti da gioco).

Ho da poco comprato anche un 55 pollici 4k, ma sinceramente preferisco di gran lunga i miei 3 monitor da 24 per il gaming :).

----

Ieri sera a costo di fare le ore piccole sono finalmente riuscito a finire la restaurazione ed il battitacco della pedaliera :bevuta:

In serata vi posto qualche foto.
In serata "pretendiamo" le foto

Non so se sia cosi ma è notevolmente diminuto ,adesso quando parte il posteriore nei curvoni veloci , puoi già cominciare a pregare , non la recuperi piu

non so te, ma probabilmente devi dosare l' acceleratore, ktm bow e provata ieri sera la lotus eleven per aiutare un amico con traiettorie e guida, da tenere in curva è una pacchia, anzi ormai nei momenti di cazzeggio cerco di farmi le curve tutte in derapata

non so te, ma probabilmente devi dosare l' acceleratore, ktm bow e provata ieri sera la lotus eleven per aiutare un amico con traiettorie e guida, da tenere in curva è una pacchia, anzi ormai nei momenti di cazzeggio cerco di farmi le curve tutte in derapata
Si si , ma io me la cavo abbastanza ......prima (mi pare la 15.6 ) quando il posteriore partiva ,bastava un controsterzo (ma nulla di che roba da dilettanti ) è l'auto tornava come per magia in traiettoria .....adesso finche la gomma regge la recuperi poi amen ( come è giusto che sia ) ......comunque la ktm al vecchio rig è incollata a terra una ****ta ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro