UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Questi sono come i politici che danno la colpa alle "Bombe d'acqua" per gli argini dei fiumi che si demoliscono:asd:....non alla cattiva manutenzione:lol:...

Purtroppo, IMHO, hanno voluto esagerare su alcuni aspetti considerati da loro fondamentali sminuendo il resto..... cosa me ne ***** se leggo il numero di serie del disco freno in staccata a 300Km/h se poi devo immaginare gli intertempi? O meglio.... parlano di community e non esiste un modo per entrare in un server "seguendo" un'amico come (Esempio) il battlelog....

C'è da dire che è un giocone, ma il buon e sopratutto vecchio Rfactor gli dà ancora filo da torcere....se poi prendiamo RF2 con gare programmabili a condizione meteo e di luce variabile in tempo reale, consumo gomme e pneumatici realistico e sopratutto contatti di gara ottimamente simulati, penso che ad AC ci ho già speso troppo:asd:

- - - Updated - - -

Mentre scarico Race Room Racing Experience (ve lo consiglio ed è pure gratis) vi chiedo:

Voi riuscite sempre in tutti i server e su tutte le piste ad arrivare sino a toccare le macchine davanti a voi oppure a volte, anche se siete a 10m, toccate il pilota davanti??
Volevo essere sicuro di avere problemi di linea e non di gioco....ma se capita anche a voi è inutile mettere la fibra:asd:....non risolverei lo stesso:lol:
Sto provando a scaricare la demo di rf2, race room l'avevo provato ,ma lo riscarico, solo che è un pay to play.
Per le auto a me di solito solo quando proprio si toccano.
P.s la fibra mettila lo stesso:asd:

no dlc
ero dentro prima
dal server manager
mi sa che devi registrarti al forum
Ok, ci ho già girato un pochino.
Ma il grip come lo modifichi?
Cosa cambia più che altro se viene modificato?

- - - Updated - - -

Qualcuno di voi sa dove trovare qualche "progetto" per costruire una base per fissare la pedaliera e appoggiarci i piedi? Così resta fissa dovè.
Pensavo di usare una tavola di legno per fissarla, ma volevo anche sollevare la parte "finale" del legno, così da risultare più comodo da usare.

le mie impostazioni intanto ;)

1.webp
2.webp

- - - Updated - - -

Ok, ci ho già girato un pochino.
Ma il grip come lo modifichi?
Cosa cambia più che altro se viene modificato?

Grip è la "condizione asfalto" che trovi nel single player. Determi la gommatura della pista. Sul 95% si ha una sensaziine più reale delle reazioni delle vetture..anche kunos da come gommatura pari al reale il valore di 95. Sarà più scivolosa in posta ma personalmente si avvicina meglio a mio avviso

Ultima modifica:
le mie impostazioni intanto ;)

Visualizza allegato 186688
Visualizza allegato 186687

- - - Updated - - -

Grip è la "condizione asfalto" che trovi nel single player. Determi la gommatura della pista. Sul 95% si ha una sensaziine più reale delle reazioni delle vetture..anche kunos da come gommatura pari al reale il valore di 95. Sarà più scivolosa in posta ma personalmente si avvicina meglio a mio avviso
Provato i tuoi setaggi, ho visto che sono settaggi molto leggeri nella potenza del volante, quasi nulli e meno faticosi, li usi sempre così leggeri?
Con i tuoi sono più preciso in generale, però sembra di non far la fatica di guidare un auto, e questo mi fa molto "strano", non mi sembra di usare un volante.
Invece ho usato fino ad adesso dei settaggi molto più forti, con gli effetti sopra il 120% (profilo non molto sistemato), così si sente bene e forte ogni imperfezione della strada, anche le sterzate sono molto più dure.
Ho notato che però col tuo non ho l'effetto "destra-sinistra" se mollo il volante, invece con mio se lo mollo incomincia subito il movimento.
Quale dei due è più "reale"?
Cosa significa il settaggio "Enhanced understeer effect?
Invece il settaggio "periodic" perchè vedo che molti lo tengono al 100%, cosa modifica?
Le percentuali con i numeri della tenuta di strada continuo a non trovarle, io che riguarda l'asfalto, ho solo le opzioni "optimum, old, dusty ecc...

Enanched understeer effect=accentua a volante l'effetto sottosterzo
Per le varie impostazioni sono andato a naso diciamo. Sul profilo thrustmaster ho provato da vari amici e ho tenuto quest'ultimo.

Per calibrare la potenza del ffb in gioco apri la app dei pedali. Tieni d'occhio la quarta barra girgia che è quella che visualizza la forza del ffb in tempo reale. Se diventa nei picchi rosso abbassa la potenza per non saturare il segnale. Risulterebbe piatto e il volante non riesce ad esprimere tutti gli effetti

Per il grip. Sono quelli nel single pkayer. Appena entri in gioco in alto a sinistra vedrai il valore del grip della pista. Non so i vari valori perche giro sempre on-line

su dirt tengo 480° (che dovrebbe essere l' angolo di rotazione del volante nelle vere macchine da rally, insieme al 540°) e risulta sincronizzato in game, nella 0.8 o 0.9 hanno comunque aggiunto l' impostazione per il volante nelle opzioni di gioco (che non ho mai toccato però)

Enanched understeer effect=accentua a volante l'effetto sottosterzo
Per le varie impostazioni sono andato a naso diciamo. Sul profilo thrustmaster ho provato da vari amici e ho tenuto quest'ultimo.

Per calibrare la potenza del ffb in gioco apri la app dei pedali. Tieni d'occhio la quarta barra girgia che è quella che visualizza la forza del ffb in tempo reale. Se diventa nei picchi rosso abbassa la potenza per non saturare il segnale. Risulterebbe piatto e il volante non riesce ad esprimere tutti gli effetti

Per il grip. Sono quelli nel single pkayer. Appena entri in gioco in alto a sinistra vedrai il valore del grip della pista. Non so i vari valori perche giro sempre on-line
Capito, a ok, pensavo avessi seguito qualche linea base per i settaggi. Dopo provo a mettere come prima e vedo in game la situazione con l'app.
Non sapevo delle cosa del ffb in gara, dopo ci do' un occhiata.
Per i numerini intendi i due numeri in alto a destra piccolini e colorati?(verde e gialli) Il grip viene impostato dal proprietario del server e resta fisso o può variare in automatico?

- - - Updated - - -

su dirt tengo 480° (che dovrebbe essere l' angolo di rotazione del volante nelle vere macchine da rally, insieme al 540°) e risulta sincronizzato in game, nella 0.8 o 0.9 hanno comunque aggiunto l' impostazione per il volante nelle opzioni di gioco (che non ho mai toccato però)
Ah ok, io l'avevo con 900° gradi in windows e dentro non saprei.
Con le impostazioni intendi la personalizzazione dei vari effetti?

questa è la sezione che indica la gommatura della macchina

la spunta per abilitarla
dove c'è scritto custom si posso selezionare altri pre set, gli stessi che trovi in single
start value, valore che si ha in pista appena aperto il server
randomness, questa cifra sarà applicata random alla iniziale, con valori +/- in questo caso +2 o -2 dai 96 che vedi
tranfer grip, percentuale di grip che viene trasferito da una sessione all'altra
lap to improve grip, numero di giri per far salire di una unita il grip del server, in questo caso 20 giri per passare da 96 a 97
2.webp

quella del ffb deve essere cercata nel forum o cmq bisogna interessarsi molto per saperla, come tutte le feautre del gioco bisogna smanettarci bene per capire il tutto

questa è la sezione che indica la gommatura della macchina

la spunta per abilitarla
dove c'è scritto custom si posso selezionare altri pre set, gli stessi che trovi in single
start value, valore che si ha in pista appena aperto il server
randomness, questa cifra sarà applicata random alla iniziale, con valori +/- in questo caso +2 o -2 dai 96 che vedi
tranfer grip, percentuale di grip che viene trasferito da una sessione all'altra
lap to improve grip, numero di giri per far salire di una unita il grip del server, in questo caso 20 giri per passare da 96 a 97
Visualizza allegato 186737

quella del ffb deve essere cercata nel forum o cmq bisogna interessarsi molto per saperla, come tutte le feautre del gioco bisogna smanettarci bene per capire il tutto
Ah capito.
Si, adesso vedo di informarmi un po' e regolarmelo bene il ffb.
Ma per fare drift serve il freno a mano? Perchè c'è della gente che fa tutte le curve pulite in derapata.

raceroom è abbastanza divertente, ci ho perso un po di tempo. alla fine è molto più veloce di assetto corsa, però quando guidi su ac è un altro mondo.

la demo di rf2 l'avevo provata tanto tempo fa e lo sterzo insiseme a ffb non mi aveva convinto per niente, poi non capivo niente del menu e ho chiuso tutto e disinstallato lol. sinceramente verso vacanze di natale vorrei porvare iracing, lo consigliate?

Capito, a ok, pensavo avessi seguito qualche linea base per i settaggi. Dopo provo a mettere come prima e vedo in game la situazione con l'app.
Non sapevo delle cosa del ffb in gara, dopo ci do' un occhiata.
Per i numerini intendi i due numeri in alto a destra piccolini e colorati?(verde e gialli) Il grip viene impostato dal proprietario del server e resta fisso o può variare in automatico?

- - - Updated - - -

Ah ok, io l'avevo con 900° gradi in windows e dentro non saprei.
Con le impostazioni intendi la personalizzazione dei vari effetti?
gli effetti modificati dal logitech profiler, quindi te non so che menu hai, ma se cerchi sicuramente delle idee base te le danno, su codemaster forum o reddit
@mist94 iracing so che adesso c'era un problema nelle leghe iniziali, essendo che un sacco di BM lo hanno conosciuto so che ad ogni curva ti vengono dentro, questo solo nelle prime leghe ovviamente, ma sicuramente fa girare il *****, come il fatto che sia tutto ad abbonamento

@black1995 capito, no beh oltre che è un buon simulatore non so nulla e si l'abbonamento è un pacco, infatti vorrei rpovare con il pacchetto meno costoso. boh. comunque io ci starei per fare qualche gara ogni tanto, ma dipende quando

@black1995 capito, no beh oltre che è un buon simulatore non so nulla e si l'abbonamento è un pacco, infatti vorrei rpovare con il pacchetto meno costoso. boh. comunque io ci starei per fare qualche gara ogni tanto, ma dipende quando
la tentazione di provarlo ce l' ho sempre avuta, prima o poi mi ci butterò sopra appena un amico si prende volante e tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro