UFFICIALE Assetto Corsa

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quindi qualcuno riesce a fare il drift?

Io mi ero autoconvinto che fosse una cosa che ancora non si poteva fare, una di quelle cose in perenne beta insomma.
 
Con la bmw da drift scali in seconda e dai un bel colpo di sterzo, poi con l' acceleratore regoli... per driftare bene devi comunque fare un setup apposito!
 
non sono capace a driftare :deserto:

è impossibileeeeeeeeeeee... appena ho preso il g27 ci ho perso tempo, sono riuscito a fare qualcosa con il controllo di stabilità al 30% ma i cambi di direzione sono massacranti, sarà piu di un anno che non ci provo, ho perso le speranze. booo, nei video su yotube sembra una passeggiata
 
raceroom è abbastanza divertente, ci ho perso un po di tempo. alla fine è molto più veloce di assetto corsa, però quando guidi su ac è un altro mondo.

la demo di rf2 l'avevo provata tanto tempo fa e lo sterzo insiseme a ffb non mi aveva convinto per niente, poi non capivo niente del menu e ho chiuso tutto e disinstallato lol. sinceramente verso vacanze di natale vorrei porvare iracing, lo consigliate?

Idem, rf2 demo sembra che non ho feedback, e poi non riesco ad andare dritto, il meteo non è niente di che, tanto vale quello di AC.

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quindi qualcuno riesce a fare il drift?

Io mi ero autoconvinto che fosse una cosa che ancora non si poteva fare, una di quelle cose in perenne beta insomma.
Certo che si riesce, se si è bravi saltano fuori coreografie stupende.

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Per il drift senza freno a mano vai di pendolo
Per il freno a mano non c'è l'ho separato, però potrei metterlo a un pulsante sulla corona.
Facile a dirlo ma difficile da fare, diciamo che riesco a farlo per brevi periodi, però non riesco a fare una curva, a metà curva di solito mi parte in testacoda l'auto verso l'interno della curva.
Poi con un ffb del volante leggero sembra che sei più agevolato nei cambi di direzione rispetto a uno più pesante.

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Con la bmw da drift scali in seconda e dai un bel colpo di sterzo, poi con l' acceleratore regoli... per driftare bene devi comunque fare un setup apposito!
Si trovano set-up giá pronti per il drift?
Quindi non devi usare il freno per regolare?
Oltre alla bwm anche la Ferrari f40 stage 3 drifta praticamente da sola da quanto è "instabile".
Magari si può chiedere direttamente agli altri utenti sul server per il set-up.
 
Sconsiglio a tutti rfactor 2 , su tutto se avete volanti logitech o di bassa qualita ....gli isi si sono scordati il ffb in quel sim, assolutamente ....la cosa assurda e che non si ha feedback tra volante gomma ed asfalto , cioe l a b c di un sim , provate la demo se volete ma tenete conto che il games completo e cento volte peggio ....sono ormai tre anni che aspettiamo il fix al ffb della formula two (il ffb non esiste la macchina sembra volare , e quando sterzi leggermente ti giri ) , schifo totale
 
Sconsiglio a tutti rfactor 2 , su tutto se avete volanti logitech o di bassa qualita ....gli isi si sono scordati il ffb in quel sim, assolutamente ....la cosa assurda e che non si ha feedback tra volante gomma ed asfalto , cioe l a b c di un sim , provate la demo se volete ma tenete conto che il games completo e cento volte peggio ....sono ormai tre anni che aspettiamo il fix al ffb della formula two (il ffb non esiste la macchina sembra volare , e quando sterzi leggermente ti giri ) , schifo totale
Bassa qualitá cosa intensi? Volanti sotto i 500 euro?
Io ho un t300 per il prezzo è molto buono.
È vero, sembra che non ci sia il feedback con la strada e il resto.
Ah allora è normale che ti giri in un attimo.
Si, a veder dalla demo il gioco sembra molto scadente.
 
con la f40 (normale) al mugello giravo bene, avevo anche iniziato a fare le curve in drift per cazzeggiare, se te regoli con il freno pinzi e vai in testacoda, al massimo molli l' acceleratore o controsterzi e dai tutto il gas e ri controsterzi velocemente appena vedi che inizia a girarsi... poi bho, alcune cose sono naturali
 
con la f40 (normale) al mugello giravo bene, avevo anche iniziato a fare le curve in drift per cazzeggiare, se te regoli con il freno pinzi e vai in testacoda, al massimo molli l' acceleratore o controsterzi e dai tutto il gas e ri controsterzi velocemente appena vedi che inizia a girarsi... poi bho, alcune cose sono naturali
Bè si, per il drift ci vuole quel tocco che pochi hanno, sarebbe bello imparare e fare qualche tipo di esibizione in sincronia con gli altri.
Io di solito uso la f40 potenziata e tende sempre ad andare in testacoda, soprattutto durante l'accelerazione iniziale.
 
Bè si, per il drift ci vuole quel tocco che pochi hanno, sarebbe bello imparare e fare qualche tipo di esibizione in sincronia con gli altri.
Io di solito uso la f40 potenziata e tende sempre ad andare in testacoda, soprattutto durante l'accelerazione iniziale.

pazzo. io con l'm3 e30 stavo iniziando a fare qualcosa, alla fine la curva singola mi veniva, ma farne tante è difficile, riuscivo alcune a farne 2-3-4 di seguito sul mugello ma era solo per cazzeggio, uscivo spesso, non come i pro su youtube. comunque penso che imparando sia un gran ****ta, non immagino nella realtà quanta adrenalina
 
pazzo. io con l'm3 e30 stavo iniziando a fare qualcosa, alla fine la curva singola mi veniva, ma farne tante è difficile, riuscivo alcune a farne 2-3-4 di seguito sul mugello ma era solo per cazzeggio, uscivo spesso, non come i pro su youtube. comunque penso che imparando sia un gran ****ta, non immagino nella realtà quanta adrenalina
Nulla di che personalmente, mai provato un terrano 2 con gomme tassellate su asfalto bagnato? Non capisco perchè facciano supra da 600cv per fare ste cose quando basta molto meno :D è sicuramente divertente (se controllato) e le prime due guide che ci ho fatto sopra devo ringraziare RBR !
 
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