UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Sconsiglio a tutti rfactor 2 , su tutto se avete volanti logitech o di bassa qualita ....gli isi si sono scordati il ffb in quel sim, assolutamente ....la cosa assurda e che non si ha feedback tra volante gomma ed asfalto , cioe l a b c di un sim , provate la demo se volete ma tenete conto che il games completo e cento volte peggio ....sono ormai tre anni che aspettiamo il fix al ffb della formula two (il ffb non esiste la macchina sembra volare , e quando sterzi leggermente ti giri ) , schifo totale

Anche io sono di quelli che sconsigliano rfactor2, ma per ben altri motivi, visto che il FFB è proprio il suo punto di forza.

Anche io sono di quelli che sconsigliano rfactor2, ma per ben altri motivi, visto che il FFB è proprio il suo punto di forza.
Qualche auto decente c'è , ma il resto è inguidabile ,quelli mi devono spiegare come una Renault Megane è piu stabile di una f1 .....poi la formula Renault è orrida quasi quanto la formula two il ffb ,ma la cosa che mi ha fatto incaxxare a morte e stata la risposta alla comuniti che chiedva il fix per il ffb , in pratica hanno rilasciato una guida(non ufficiale ) su come rimuovere la zona morta per qualche volante , tipo i logitech g25/27 che non serve a na mazza .....ho avuto anche un t300 (un buonissimo volante ) impossibile da settare .....diciamoci la verità fa schifo letteralmente in confronto ad assetto corsa ....se poi ci mettiamo una grafica penosa (le mod di rfactor 1 sono superiori a volte ) ed alcuni bug grafici fastidiosi , ne esce una specie di games sebza arte ne parte .....sono 7 anni che corro un po dappertutto (tranne questi ultimi mesi , troppo lavoro ) su iracing ho vinti parecchie gare e mi comporto sempre dignitosamente anche su AC , non sono uno che si lamenta perche non sa tenere in mano in volante

va bè ma se su certi tipi di volante c'è un problema , che tral'altro non mi risulta, devono assolutamente risolverlo.

Altrimenti si tirano la zappa sui piedi .

non so che volante hai ;) , ma fidati alcune auto( piu della meta ) con t300(impossibile da settare ) logitech g25/27 sono impossibili da guidare , in quanto il pacchetto goma /asfalto non danno nessun input al volante

non so che volante hai ;) , ma fidati alcune auto( piu della meta ) con t300(impossibile da settare ) logitech g25/27 sono impossibili da guidare , in quanto il pacchetto goma /asfalto non danno nessun input al volante

non ho il g27, ma so che la maggior parte dei simdrivers di alto livello giocano proprio con il G27 ad rfactor2. prova ad informarti meglio magari sui portali di questi appassionati trovi delle dritte.
A me rfactor2 non piace sia per la grafica ormai obsoleta, sia per l'online deserto, si per un troppo accentuato effetto saponetta presente in tutti i giochi simulativi americani

Ecco, allora il problema non è solo mio, senza di avere l'opzione ffb spenta mentre sei in gara, auto che non vanno dritte, pioggia orrenda, interfaccia anni 2000.

- - - Updated - - -

pazzo. io con l'm3 e30 stavo iniziando a fare qualcosa, alla fine la curva singola mi veniva, ma farne tante è difficile, riuscivo alcune a farne 2-3-4 di seguito sul mugello ma era solo per cazzeggio, uscivo spesso, non come i pro su youtube. comunque penso che imparando sia un gran ****ta, non immagino nella realtà quanta adrenalina
Io non riesco a fare una curva in modo decente, dopo un po' perdo il controllo.
Dai video sembra facile ma bisognerebbe vedere cosa c'è "sotto".

non ho il g27, ma so che la maggior parte dei simdrivers di alto livello giocano proprio con il G27 ad rfactor2. prova ad informarti meglio magari sui portali di questi appassionati trovi delle dritte.
A me rfactor2 non piace sia per la grafica ormai obsoleta, sia per l'online deserto, si per un troppo accentuato effetto saponetta presente in tutti i giochi simulativi americani
Hanno pure avuto il coraggio su steam lol .... https://steamcommunity.com/app/365960/discussions/0/496881136916034769/
Un mare di gente chiede aiuto perché non hanno il ffb lol ,che vigliacchi ,sono tre anni e più che aspettiamo il fix ,dovrebbero rimborsare tutti

Hanno pure avuto il coraggio su steam lol .... https://steamcommunity.com/app/365960/discussions/0/496881136916034769/
Un mare di gente chiede aiuto perché non hanno il ffb lol ,che vigliacchi ,sono tre anni e più che aspettiamo il fix ,dovrebbero rimborsare tutti
Tanto la figura di ***** la fanno loro, che serva da lezione che la gente non vuole gioco fatti male, per di più costosi.:sisi:

- - - Updated - - -

Provata questa auto. :DNon male da guidare, molto difficile recuperarla se "sbanda". Il suono non mi piace molto.

- - - Updated - - -
@JollyRoger85 @dottorfoggy @peppe1375
Avete mai provato questo tracciato?
DepositFiles
L'ho scoperto oggi ed è molto bello, sia per la strada "cittadina" sia perchè si possono raggiungere velocità molto alte. Soprattutto se usato con la bugatti o con auto molto veloci diventa anche tosto regolarsi con la velocità.
Ho provato a giocare con la ia dopo 2 km la metà si sono ritirati.:cry:
Rompe dopo un po' giocare da solo offline.
Sarebbe bello organizzarsi qualche giorno in 3-4 per giocare su un server con diversi circuiti mod.:birra:

Allegati

• Screenshot_bugatti_veyron_ss_mugello_12-12-115-16-44-35.webp
    Screenshot_bugatti_veyron_ss_mugello_12-12-115-16-44-35.webp
    214.4 KB · Visualizzazioni: 98
No niente mod. Preferisco ancora le originali lasercan. Cone le auto. Ne alcuna ma dopo poco mi sembra di guidare un "gioco" non un sim.....unica mod che ho usato molto era il camion della volvo :D

@Tony25 conosco bene l'isola di Man:asd: ..... e se ti piace il genere, esiste un tracciato che si chiama "Coste" che ti permette di andare ancora più forte;)

Per le gare in compagnia, lo sto dicendo da sempre.....noi siamo già in 3 ogni sera o quasi ..... se qualcuno si vuole aggregare basta dirmelo in pvt che vi passo il TS..... settiamo il server a nostro piacimento e giriamo in compagnia....a volte anche gare online sui server, ma solo se i player dentro sono onesti nel guidare (appena trovo uno che gioca a destruction derby cambio)

@Tony25 conosco bene l'isola di Man:asd: ..... e se ti piace il genere, esiste un tracciato che si chiama "Coste" che ti permette di andare ancora più forte;)

Per le gare in compagnia, lo sto dicendo da sempre.....noi siamo già in 3 ogni sera o quasi ..... se qualcuno si vuole aggregare basta dirmelo in pvt che vi passo il TS..... settiamo il server a nostro piacimento e giriamo in compagnia....a volte anche gare online sui server, ma solo se i player dentro sono onesti nel guidare (appena trovo uno che gioca a destruction derby cambio)
Si, è il genere che preferisco, strade lunghe, magari di "montagna", però che non siano come trento-bondone.
Di piste ne ho provate molte, il problema delle mod è che sono sparse in rete, infatti ho dovuto guardare su decine di siti, e in ognuno trovati cosa che nell'altro non c'erano.:cav:
Intendi questa coste?(coste2015 la cartella).
Se si la ho già nel gioco, ma non è una pista molto veloce a causa delle curve da fare a bassa velocità, però è molto interessante lo stesso e neanche troppo difficile da completare.
Anche questa è molto bella:(islands)
map.webp
Hai qualche consiglio su strade belle? (magari quelle meno conosciute.)
Questi sono tutti i tracciati che ho provato(sicuramente ne manca qualcuno).

Si, per giocare in compagnia non sarebbe complicato, di sera vedo sempre almeno 2-3 amici su steam che giocano, basta un minimo "accordo" e si riesce, mica dobbiamo essere in 20 per divertirci, bastano anche 5 persone.

Allegati

• Screenshot (7).webp
    Screenshot (7).webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 215
  • Screenshot (12).webp
    Screenshot (12).webp
    93.4 KB · Visualizzazioni: 211
Ultima modifica da un moderatore:
è la stessa mappa.:asd:
Altre belle che hai provato?
Usi anche le auto mod?

Si si....auto e piste mod.... ho un file rar con tutte le varie cose scaricate.... è pensato per chi si unisce al gioco con noi per passare interamente tutte le auto e tutte le piste che usiamo:asd:

PS: prova la Ferrari F1 Concept:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro