UFFICIALE Assetto Corsa

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Gli add-on per t500 della thrustmaster sono compatibili anche col t300 (f1, 599xx e via dicendo).
Il problema è che il 599xx e quello originale del t500 sono gli unici da 30 tutti gli altri sono da 28..

Tu parlavi di 35-32 per quello ho inteso volanti reali, in ogni caso anche gli add-on non sono proprio super economici.

Per la versione del t300 direi si equivalgono, scegli quella che più ti piace o con la quale risparmi.

Se prendi una pedaliera fanatec clubsport/elite la colleghi al pc tramite usb ed è utilizzabile indipendentemente dalla base.
Se invece opti per una thrustmaster dovrai collegarla ad una base della medesima marca per riuscire ad utilizzarla, idem per la logitech senza cavo bodnar.

DI
:ciaociao:
è vero, pensavo di aver visto anche uno da 32 cm ma mi sbagliavo. Ma per volanti reali intendi identici a quelli che si vedono sulle auto?:grat: O son sempre volanti specifici per queste cose?
Penso proprio di tenermi il suo senza prendere altri add-on. Visto che cambia poco prendo quello che costa meno.
Ah, ok, quindi si collega direttamente al pc, bene.
Ma avrà anche lei un alimentatore da attaccare alla presa? (oltre la base del volante).
Quante usb bisognerà attaccare al pc con volante e pedaliera?
 
è vero, pensavo di aver visto anche uno da 32 cm ma mi sbagliavo. Ma per volanti reali intendi identici a quelli che si vedono sulle auto?:grat: O son sempre volanti specifici per queste cose?
Penso proprio di tenermi il suo senza prendere altri add-on. Visto che cambia poco prendo quello che costa meno.
Ah, ok, quindi si collega direttamente al pc, bene.
Ma avrà anche lei un alimentatore da attaccare alla presa? (oltre la base del volante).
Quante usb bisognerà attaccare al pc con volante e pedaliera?

Volanti da auto reali della Sparco, Omp , Momo ed ecc (necessitano di adattatori per essere attaccati alla base).

La pedaliera non ha alimentatori, solo il cavo usb o quello da collegare alla base.

Due usb se colleghi la pedaliera direttamente al pc, una usb se colleghi la pedaliera alla base.
 
Volanti da auto reali della Sparco, Omp , Momo ed ecc (necessitano di adattatori per essere attaccati alla base).

La pedaliera non ha alimentatori, solo il cavo usb o quello da collegare alla base.

Due usb se colleghi la pedaliera direttamente al pc, una usb se colleghi la pedaliera alla base.
Non ho capito bene, se ad esempio andassi dallo sfaciacarrozze e prendo un volante originale di una vecchia porsche 911 con diametro di 42 cm che era sull'auto, dopo posso usarlo attaccandolo a una "base"?

Capito per la pedaliera, allora avrò due usb da collegare.
 
Sul landcruiser abbiamo montato un volante piccolo, sulla scenic (2006, conosciuta come "barcone") invece ha un volante troppo grande. Penso che vada anche a gusti questa cosa
 
Non ho capito bene, se ad esempio andassi dallo sfaciacarrozze e prendo un volante originale di una vecchia porsche 911 con diametro di 42 cm che era sull'auto, dopo posso usarlo attaccandolo a una "base"?

Capito per la pedaliera, allora avrò due usb da collegare.

Mmm no, solo volanti da pista della Sparco, omp, momo ed ecc..

Per il diametro ed il peso non conviene andare oltre i 35 e gli 1,5kg o poco più (in base al corpo motore utilizzato).
 
Mmm no, solo volanti da pista della Sparco, omp, momo ed ecc..

Per il diametro ed il peso non conviene andare oltre i 35 e gli 1,5kg o poco più (in base al corpo motore utilizzato).
Quindi sono sempre specifici per la simulazione? Si possono mettere su un auto?
Io quando dicevi reali pensavo che potevo prendere "qualsiasi" volante di un auto e usarlo attaccandolo alla base.
Per la grandezza non dipende da comoditá\uso specifico?
Cosa succede con un volante "troppo" pesante per la "suddetta" base?
 
Quindi sono sempre specifici per la simulazione? Si possono mettere su un auto?
Io quando dicevi reali pensavo che potevo prendere "qualsiasi" volante di un auto e usarlo attaccandolo alla base.
Per la grandezza non dipende da comoditá\uso specifico?
Cosa succede con un volante "troppo" pesante per la "suddetta" base?
Se il volante è troppo pesante ovviamente rovini i motorini che fanno più fatica, oltre che a perdere FFB
 
Quindi sono sempre specifici per la simulazione? Si possono mettere su un auto?
Io quando dicevi reali pensavo che potevo prendere "qualsiasi" volante di un auto e usarlo attaccandolo alla base.
Per la grandezza non dipende da comoditá\uso specifico?
Cosa succede con un volante "troppo" pesante per la "suddetta" base?

Quelli sono i volanti "reali" delle auto da pista :grat:, non prodotti per la simulazione...

I volanti stradali oltre la grandezza hanno un peso veramente esagerato..
 
Ragazzi....urge consulenza....:sisi:....
Devo formattare la bestiola....nuova vga in arrivo.....ora mi chiedo.....esiste un modo per farmi il backup di assetto corsa sopratutto per quanto riguarda i setting delle vetture?
Del gioco e delle mod mi interessa poco...le riscarico....ma per i setup non basterebbero decine e decine di calendari ben forniti con diverse varietà di santi.

Attendo impaziente:deserto:
 
Quelli sono i volanti "reali" delle auto da pista :grat:, non prodotti per la simulazione...

I volanti stradali oltre la grandezza hanno un peso veramente esagerato..
Ah, non lo sapevo che erano reali sulle auto da pista.
Ah, ma quindi tu tutti i volanti da auto da strada non possono essere usati? (Dalla Bugatti veyron alla più normale utilitaria sportiva).
 
Ragazzi....urge consulenza....:sisi:....
Devo formattare la bestiola....nuova vga in arrivo.....ora mi chiedo.....esiste un modo per farmi il backup di assetto corsa sopratutto per quanto riguarda i setting delle vetture?
Del gioco e delle mod mi interessa poco...le riscarico....ma per i setup non basterebbero decine e decine di calendari ben forniti con diverse varietà di santi.

Attendo impaziente:deserto:

doverbbe esserci una cartella dedicata dentro "il tuoUser/Documenti", prova a backupparla. Fallo anche con la relativa cartella di Steam
 
Changelog 1.3.0:
- 64bit build
- Car physics is now calculated in separate threads
- Fixed KERS disabled in pitlane
- Added soft locks (use [SOFT_LOCK] ENABLED=1 in system/cfg/assetto_corsa.ini)
- Added support for DRS zones
- acServer is now stressing much less Go' GC and should offer more stable performances
- Added FORCE_TGT to force low res timer in assetto_corsa.ini
- acServer is now using Go 1.5, faster GC
- Added server welcome message
- Fixed gear ratio appearing with a double "/" in setup screen
- Fixed acServer unable to read ini values with a "=" character (ex AUTH)
- Fixed driver name displayer not obeying to saved settings in MP
- Fixed acServer not creating "results" folder automatically
- New algorithms to calculate skid volumes and pitch, now working globally in the entire simulation
- Added grain and blister readings in the setup info screen
- Added downshift protection to gearboxes
- Lap count is now reported using 16bit unsigned integer to server plugins
- Now using triple buffer when vsync is on to reduce latency
- Exposure settings are now persistent
- Fixed audio clicks on surface events
- Tyre flat spots are now taking into account tyre softness
- Windscreens now receive shadows
- ksEditor: now it uses the same ingame engine.
- ksEditor: added project menagement
- ksEditor: added user personalizations
- ksEditor: added floating windows and layout system
- ksEditor: added Weather and PPfilter loader
- ksEditor: added recent files/project management
- ksEditor: added node filter in scene panel
- ksEditor: added Material by Texture in Materials panel
- ksEditor: added scene icons and side function buttons
- ksEditor: added texture detail on Material panel
- ksEditor: added Texture Review windows in Utilities
- ksEditor: fixed reload texture function
- ksEditor: now the default CultureInfo is en-US (number format, ect)
- ksEditor: added FOV, Near Plane Slider, Mouse sensitivity, camera angle and position under Viewport
- ksEditor: added Dashboard tab
- acServerManager: removed some upper limits on parameters
- acServerManager: preset name/description is more clear
- acServerManager: added welcome message
- acServerManager: added qualify limit
- acServerManager: added fixed setup management
- acServerManager: fixed upload on ftp. Now cfg folder is not deleted.
- Fixed driver textures on serveral cars
- Fixed circuit outline on track selection UI
- Camera Dev App now save F1 cameras' exposure and pitch, F6 cameras' exposure, fov and position and angle
- Removed background from Performance Delta App
- Redesigned and faster code for logging
- Tyre model V5 updated for all cars, except 7 still on V4 (backwards compatible)
- Fixed EDL wrong calculation order
- Updated values for cars with EDL systems
- EDL now available on front axis of AWD cars
- Updated NISSAN GT-R NISMO with front EDL system
- GT3 and GT2 cars updated aero stalling for front splitter and diffuser
- GT3 slight performance balancing
- New ABS thresholds for all cars
- New Wheel Offset simulation in suspensions.ini
- New rear active differentials
- New brake steer system for McLaren MP4 12C and McLaren P1
- New tyre heating modelling with separated surface and core temperatures
- New cool factor for tyre cooling relative to air speed.
- Fixed TC digital item showing 0 based index when multiple TC level are available
- Now showing Cold and Hot pressure readings in setup status
- Added "NA" for IMO temps reading when no set has been swapped out
- Added support for track dynamic objects
- It is now possible to join a server using admin passoword and be automatically granted admin rights
- Joining a server with admin password will override the session "closed" status
- Added "ban_id" admin command to ban a user and send straight to blacklist
- Remote cars in multiplayer now generate skidmarks
- Added tyre skids volume onset value in launcher
- Cars still on V4, soon to be updated
Ferrari 312T
Lamborghini Miura SV
Lotus 49
Lotus 98T
Lotus EXOS 125 (and S1)
Shelby Cobra 427.

- - - Updated - - -

Changelog 1.3.1:
- Possible fix for DX 10.1 video cards crashing
- DLC2 - Improved lowpass filter for Audi R8 LMS Ultra exterior sound
- DLC2 - Fine tuned some coast crossfades for Lamborghini Huracan and Ford GT-40
- G27 leds now turn off when exiting the simulation
- Now includes correct Linux acServer
- Fixed Nissan GT-R NISMO front suspension to correct damage under full lock.
- Fixed Audi R8 LMS Ultra ABS level 7 value typo.
- Fixed GT40 rear camber setup value range mismatch.
- Fixed GT40 dampers setting numbering
- Fixed rear ride height evaluation only using left tyre pressure instead of both
- There was a problem with the shipment of the Ferrari 458 S3 trofeo tyres. We have now put them back in your pitbox setup choices.
- Fixed Tatuus F.Abarth rear wing CL and CD typos
- Added car model name to the "User Gain" Force Feedback message

- - - Updated - - -

vi consiglio di sfruttare i server con minorating, per saperne di più leggete qui, i server li hosto a casa mia con la 100/100 su un pc dedicato
questi i server aperti adesso:

Untitled.png


se avete qualche richiesta di tracciato/auto dite pure che vorrei aggiornare le DTM a nurburgring
Non li trovo i server.
Metti Lakeluise 1.6 su un server, magari con auto base del gioco o mod. (niente dlc).
 
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