Sarei più propenso a cercare una clubsports v2 a buon prezzo, le v1 da quello che ho visto sono ancora più difficili da trovare.
A ma quindi non puoi regolare la durezza del pedale dell'acceleratore? O della frizione?
Allora pensò di optare per il t300.
Per l'estetica non mi interessa, mi interessa che duri il più possibile senza rompersi.
Ho visto un video dove venivano paragonati la grandezza della corona a del t500 e quella del g27 (stessa grandezza del t300), quella del g27 sembra minuscola, e per me dovrebbe essere più comodo un volante bello grande(anche per il realismo). Cambia molto lato usabilitá? Qual è il massimo di circonferenza di una corona per il t300? Per la versione del t300 cosa cambia? Qual'è la. Migliore? Ho visto che cambia anche la corona.
Quando guarderó per la postazione pensò di mettere a muro lo schermo.
Si ho letto che molti fanno così prendendo la pedaliera del t500.:asd:
Ma tu che versione della clubsports hai? (La v3 non è ancora uscita).
No, frizione e acceleratore nel caso li regoli solo cambiando le molle con altre più rigide.
Per la grandezza corona dipende da che genere di auto utilizzi prevalentemente, se usi solo formula sicuramente meglio 26-28, se invece usi solo GT sarebbe meglio stare tra i 30-33.
Cambiare corona con una reale è sempre più gratificante ma visto che il tuo budget già stringe mi sa che non ti conviene farlo devi procurarti adattatori , corona reale e guanti ed il costo non è bassissimo.
In ogni caso se non hai mai avuto un volante fino ad ora ti troverai sicuramente meglio con una corona piccola, già da 30 potrebbe darti difficoltà inizialmente rispetto ad una 27-28.
Sul t300 direi che entrambi le versioni siano da 28, scegli tu se prendere la versione base o la ferrari, direi che a parte i tasti ed eventualmente il peso tra le due corone non ci siano differenze.
Io al momento ho una clubsport v1, è un anno che la devo cambiare con qualcosa di professionale ma fortunatamente tra spese casa nuova, arredamento ed ecc sono per ora sono riuscito a desistere.
La v3 molti utenti che l'hanno preordinata la possiedono già da un mesetto, i commenti sono positivi ma per avere un upgrade tangibile dalla v2 bisogna comprare almeno un kit damper (80 euro) e la spesa è già oltre i 400 euro..
A quel punto si può iniziare a pensare se orientarsi su prodotti professionali sopratutto se non si fa gran uso della frizione e si opta per una pedaliera a 2 pedali.
Ps @
PaoloRobba non sto dicendo che quella del t500 sia una gran pedaliera, dico semplicemente che quella de g27 è molto peggio, un giocattolo di plastica poco sensibile, c'è chi la migliorata molto con il modding, ma con quello che ci si spende meglio passare direttamente ad una csr elite che a 200euro nuova ha gia la cella (che tra l' altro prima veniva 150 azzarola)
Sicuramente sono il primo ad avergli consigliato una fanatec con cella di carico.
Ma se dovesse optare tra quelle due non mi pare veritiero quello che citi, le hai mai provate entrambe per un buon periodo o ti basi semplicemente sull'aspetto estetico?
La pedaliera logitech che definisci plasticosa (scocche) in 10 minuti la apri e fissi i singoli pedali a qualsiasi struttura vuoi posizionandoteli a tuo piacimento.
Poco sensibile? Con il cavo bodnar (stessa risoluzione in bit della thrust) ed un kit di molle ti trovi un prodotto decisamente migliore oltre che indipendente tramite usb.
Si trovano prodotti usati comprensivi sia del cavo bodnar che del kit molle a 80-90 euro.
è circa un anno che ho server aperti e li tengo sotto controllo, ho messo anche mod e via dicendo, purtroppo la comunità monline va solo su nordeschleife tourist e spa, io cerco di variare se non funziona ma tanto non cambia assolutamente niente, sempre vuoti, quindi cerco di mettere quello che il nostro gruppo vuole...
ho aggiornato mugello con auto pawa! :D
ah, la combo migliore è stata imola/mx5 quando era appena uscita...adesso sembra sparita :vv:
Potevi venire l'altro giorno a fare una garetta con le GT a Spa :cry: