UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
ehi ciao Jolly ti ho visto domenica online !

Ciao caro:D....in genere la sera ci sono quasi sempre...:sisi:
Peccato che sia difficile trovarsi nei server in quanto non si può vedere dove è entrato un amico:bllurk:...

E dato che ci siamo vi dico un'altra pecca di AC...... mi fai il mega giocone simulativo e non mi metti gli intertempi?? E la pioggia poi?? :cry:...

Se qualcuno conosce una mod per una delle due opzioni, avrà tuuuuuuuutta la mia gratitudine:D

io invece prediligo il pomeriggio, comunque per gl intertempi ci dovrebbe essere una app.

mentre la pioggia non è prevista e non mi interesserebbe averla.

il gioco è chiaramente in beta, è uno scandalo che ancora non ci siano le classifiche, i tempi e gli intertempi sul giro, il consumo delle gomme ecc...

Ragazzuoli oggi mi sento fortunato....

prestigio%20sexy%20girl.jpg

Sò che qualcuno di voi mi indicherà qualche campionato su AC con ancora le iscrizioni aperte:asd:

io invece prediligo il pomeriggio, comunque per gl intertempi ci dovrebbe essere una app.

mentre la pioggia non è prevista e non mi interesserebbe averla.

il gioco è chiaramente in beta, è uno scandalo che ancora non ci siano le classifiche, i tempi e gli intertempi sul giro, il consumo delle gomme ecc...

Per le classifiche a cosa ti riferisci? Per tempi e consumi, ci sono varie app, non "ufficiali" Kunos, ma ci sono.
Paradossalmente, io trovo molto più grave la mancanza di safety car e altre modalità di partenza e sessioni. Vedremo gli aggiornamenti che porteranno la 1.3 e 1.4, sperando introducano sostanziali novità, sopratutto lato multiplayer.

@JollyRoger85 mi spiace, non so di alcun campionato aperto ad iscrizioni; organizzane uno tuo :asd:

Ultima modifica:
Ciao,
visto che qua molti hanno un volante volevo chiedere alcuni consigli.
Ho intenzione di prendermi un volante per natale, ma non saprei proprio dove guardare.
Il budget dovrebbe essere sui 300 euro almeno per volante con cambio a farfalla e pedaliera. Il cambio ad h mi potrebbe interessare (tipo questo:Thrustmaster th8 rs) ma penso che non ci arrivo col budget. Ho visto diversi thrusmasters (300 rs) ma leggo che hanno una qualità molto bassa, e in questo caso una pedaliera scadente.
Ho visto che ci sono anche i logitech e i fanatec.
Che modelli consigliate? Usi diciamo per tutti i tipi di giochi possibili. (da ac,F1 a euro truck simulator).
Consigliate di prenderli usati?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
visto che qua molti hanno un volante volevo chiedere alcuni consigli.
Ho intenzione di prendermi un volante per natale, ma non saprei proprio dove guardare.
Il budget dovrebbe essere sui 300 euro almeno per volante con cambio a farfalla e pedaliera.
Ho visto diversi thrusmasters (300 rs) ma leggo che hanno una qualità molto bassa, e in questo caso una pedaliera scadente.
Ho visto che ci sono anche i logitech e i fanatec.
Che modelli consigliate? Usi diciamo per tutti i tipi di giochi possibili. (da ac,F1 a euro truck simulator).

G25 o G27 usati da ebay e ti passa la paura....:asd:....
Risparmi la metà ed hai uno dei migliori volanti in circolazione per approcciarsi a qualcosa di seriamente simulativo;)

G25 o G27 usati da ebay e ti passa la paura....:asd:....
Risparmi la metà ed hai uno dei migliori volanti in circolazione per approcciarsi a qualcosa di seriamente simulativo;)
Avevo già presente il g27, ma ho letto che anche il 300 rs era molto buono lato feedback.
Il prezzo giusto per un g27 usato è 150 euro?
Altri modelli validi come il g27 sempre entro i 300?
Il cambio trustmaster th8 rs sarebbe compatibile col g27? Il suo stock sembra molto un giocattolo.

- - - Updated - - -
@dottorfoggy

Te cosa dici? Ho letto che hai avuto sia il g25 che il t300.

Ultima modifica da un moderatore:
guarda, se cominci prendi un g25/27 usato e dopo se ne sei convinto e contento del volante passa al t300,

ma sarai ben oltre ai 400€ di budget

adesso il ferrari con i tre pedali sta a 470€ di listino
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/t300-ferrari-integral-racing-wheel-alcantara-edition
con il cambio a 160€
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/th8a-add-shifter

la domanda è anche: hai una postazione dove mettere tutto?

ti dico, g25/27 come inizio hanno tutto, il t300 l'ho preso perchè:
-ho mantenuto cambio manuale e pedali dal g25 rotto
-t300 ha più ffb, silenzioso, preciso, potente, ventole che lo raffredda, volante con molti bottoni più pratici

dipende sempre dal budget e quello che si vuole fare

guarda, se cominci prendi un g25/27 usato e dopo se ne sei convinto e contento del volante passa al t300,

ma sarai ben oltre ai 400€ di budget

adesso il ferrari con i tre pedali sta a 470€ di listino
T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition PC / Playstation® 3 / PlayStation®4 | Thrustmaster
con il cambio a 160€
TH8A Add-On Shifter PC / Playstation® 3 / Xbox One? / PlayStation®4 | Thrustmaster

la domanda è anche: hai una postazione dove mettere tutto?

ti dico, g25/27 come inizio hanno tutto, il t300 l'ho preso perchè:
-ho mantenuto cambio manuale e pedali dal g25 rotto
-t300 ha più ffb, silenzioso, preciso, potente, ventole che lo raffredda, volante con molti bottoni più pratici

dipende sempre dal budget e quello che si vuole fare
Allora la situazione è leggermente cambiata, grazie anche altri consigli di altri giocatori.
Il budget potrebbe essere fino al max ai 400 euro.
Per il t300 il problema è la pedaliera costosa e introvabile, la T3Pa pro.
Sto pensando di puntare sul t500 rs, che sarebbe al limite del mio budget attualmente. 420 euro.
Così ho già volante e pedaliera buona, se dovessi prendere il t300, dovrei spendere 300 euro per il volante, più 170 di pedaliera buona. Arriverei a circa 500 euro. E sarei già oltre il limite di molto. Il volante in alcantara non mi interessa.(costa di più).
Il g27 lo escluso visto l'aumento di budget. Il cambio l'avevo messo solo se prendevo il g27, ma visto che devo spendere almeno 400 euro solo di volante per adesso lo lascio stare (anche prima non era fondamentale.)
La postazione non la ho, non ho mai avuto un volante e accessori. Però penso di prenderla ma non per natale, visto che il volante sarebbe il regalo di natale, penso di prenderla per il mio compleanno (metà marzo) visto che ho guardato e servono almeno 300 euro per qualcosa di decente.
Preferisco spendere di più subito e prendere il meglio per il mio budget, che magari cambiare dopo sei mesi spendendo ancora più.

I casi sono due o ti dai al risparmio e prendi un logitech usato / nuovo in offerta 150 /199 euro..

Altrimenti se vuoi qualcosa di più serio prendi il t300 ed una pedaliera fanatec csr elite / club sport usata. Con tutto nuovo sei sui 500 euro ma hai il miglior volante qualità prezzo al momento in commercio ed una pedaliera con cella di carico.

Il t500 lo scarterei detto da ex possessore, la pedaliera del t500 è ai livelli di quella logitech :utonto: ...

I casi sono due o ti dai al risparmio e prendi un logitech usato / nuovo in offerta 150 /199 euro..

Altrimenti se vuoi qualcosa di più serio prendi il t300 ed una pedaliera fanatec csr elite / club sport usata. Con tutto nuovo sei sui 500 euro ma hai il miglior volante qualità prezzo al momento in commercio ed una pedaliera con cella di carico.

Il t500 lo scarterei detto da ex possessore, la pedaliera del t500 è ai livelli di quella logitech :utonto: ...
Preferisco prendere qualcosa di serio si da subito.
Dove le trovi quelle pedaliere? Sui diversi siti di usato non le ho trovate singolarmente. Quanto costano nuove e usate?
Cosa sarebbe la cella di carico?
Che la pedaliera del t500 sia come quella logitech mi è nuovo, mi è stato consigliato da diversi utenti che hanno avuto sia il g25/27 che il t500/T300 che la pedaliera è molto migliore rispetto a quella logitech.

La pedaliera del t500 è leggermente superiore a quella logitech .....comunque ragazzi stuamo attenti ad accostare i logitech g25/27/29 con il T300rs o T500rs ,non c'è assolutamente paragone , i primi sono semi giocattoli i thrustmaster sono ben altra cosa ; )

Preferisco prendere qualcosa di serio si da subito.
Dove le trovi quelle pedaliere? Sui diversi siti di usato non le ho trovate singolarmente. Quanto costano nuove e usate?
Cosa sarebbe la cella di carico?
Che la pedaliera del t500 sia come quella logitech mi è nuovo, mi è stato consigliato da diversi utenti che hanno avuto sia il g25/27 che il t500/T300 che la pedaliera è molto migliore rispetto a quella logitech.

Bhe se preferisci prendere qualcosa di "serio" fin da subito la seconda soluzione è sicuramente la più indicata oltre che la migliore qualità/prezzo... Anche perché per qualcosa di serio ci vogliono oltre 3000 euro solo di pedaliera e volante :asd:

Le pedaliere Fanatec con cella di carico sono le migliori tra le commerciali, ad un costo decisamente abbordabile.
Le trovi direttamente sul portale Fanatec Eu.

La csr elite se non sbaglio viene 199 mentre per la Clubsport è da poco uscita la versione v3 che viene 359 euri.

Se vuoi risparmiare punta sulla prima o sulle clubsport v1-2 usate.

L'usato è difficile trovarlo perchè vanno a ruba, è più facile trovare thread di ricerca rispetto a quelli di vendita.

Puoi trovarle tra i 100-130 v1 e 180-230 v2.

Una cella di carico è un componente elettronico impiegato per misurare una forza applicata su un oggetto (in genere un componente meccanico) tramite la misura di un segnale elettrico che varia a causa della deformazione che tale forza produce sul componente.
In parole povere misura esattamente la pressione che eserciti sul pedale del freno e sono presenti varie regolazioni sul carico in kg del pedale del freno.

Esempio se vuoi un pedale del freno morbido setti per esempio 20kg di carico e quando eserciterai una pressione sul pedale di 20kg frenerei al 100%, se invece lo vuoi più duro setti 50kg di carico (il massimo per csr, e v1-v2) e quando eserciterai quella pressione frenerai al 100%.
Sulla V3 è stato aumentato a 90kg il carico massimo, le pedaliera professionali vanno dai 100 ai 200kg di carico.

Ritornando al discorso pedaliera t500 non so cosa abbiano provato gli utenti che citi, probabile che l'abbiano solo vista quella pedaliera tutto fumo e niente arrosto :grat:.

Io personalmente la ho usata qualche mese con una mod. per aumentarne il carico (non quella di serie che si può direttamente cestinare) e apparte l'aspetto in simil ferro e che si può capovolgere non ha nulla da invidiare a quella logitech con un kit di molle più dure.

Oltretutto la logitech la trovi tranquillamente a 50-60 euro come nuova, ci aggiungi un kit di molle nixin,mod arc o via dicendo ed un adattatore bodnar che la rende indipendente e ne aumenta la risoluzione e sei a posto se proprio vuoi risparmiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro