• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC GAMING - OC LEGGERO 600-700€

Pubblicità
ok, l'ssd fra un pò lo prenderò e il dissi dato che voglio fare oc tra un pò lo prenderò anch'esso dopo..
mi sono recato in un negozietto e mi hanno detto che è tutto ok, ma l'alimentatore è piccolo..con una 7870 e un i5 che in seguito overclocckerò e tutto il resta della config li tiene un 550w?

Se sei proprio deciso a overcloccare :evil: quel dissipatore va cambiato con un da 650 W direi, se non 700 W.
Io ti consiglio uno della corsair :sisi:

dissipatore da 650w? figo :D ahahahah

- - - Updated - - -

ho trovato un ali modulare da 650w a 70€ [h=1]Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W[/h]e uno non modulare della xfx da 650w a 73€
[h=1]Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W[/h]
lc-power fa schifo? perchè un modulare non mi dispiaceva a quel prezzo :sisi:

Lo so, infatti quando uno si fa il computer preferisce spendere di più per processore, scheda madre e scheda grafica, anche io prima di assemblarmi il computer pensavo di metterci un alimentatore da 700 W che costava 30 euro :vv:
però poi ho capito che è un componente importantissimo e spesso sottovalutato, e se si rompe lui dici addio a TUTTO il computer :sisi:
quindi devi prendere uno di quelli che ti ho consigliato, meglio non altre marche, quelle sono sicure e affidabili, altre potrebbero tradirti da un giorno all'altro :sisi:

corsair, cooler master, enermax o XFX.
Personalmente ti consiglio un corsair ;) adesso c'è la serie AXi, ma quella AX e HX vanno benissimo lo stesso !!

comunque in questo sono un pò nabbo, cosa cambia da modulare e non? so che il modulare dovrebbe togliere ingombro ma in che senso?

Nel modulare sull'alimentatore sono attaccati i cavi strettamente necessari (alimentazione per cpu, mobo e gpu), mentre gli altri li attacchi e stacchi a seconda delle tue esigenze, mentre nel NON modulare tutti i cavi sono già attaccati, e anche se tu non ne useresti la metà, non li puoi togliere e sono ingombranti, oltre ad ostacolare il buon circolo dell'aria all'interno del case.

Va bene un Corsair TX550m: la potenza basta. :asd: Se non basta e si distrugge l'ali giuro che ti regalo il mio pc, con periferiche comprese. :sisi:

Con l'alimentatore è sempre meglio sovrabbondare di qualcosa, guarda il mio !! Io per esempio sono in forse sull'acquisto di una msi gtx 680 lightning, e il mio alimentatore, HX corsair 850 W, va benissimo, anche se in futuro vorrò fare uno sli di schede grafiche !!
Il mio consiglio rimane un 650 W della corsair :sisi: poi se vuoi rimanere con meno W è una tua scelta..

in effeti, la potenza non basta mai..comunque ora vedo tra 650w e 700w..almeno evito di dover spendere 80€ fra 1-2 anni per un possibile upgrade e ne aggiungo 20€ ora :D

questo va bene?
[h=1]Alimentatore PC Corsair GS700 700W 80+ Bronze[/h]
come design mi piace e non ha un prezzo eccessivo..88€, dite che va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro