• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC GAMING - OC LEGGERO 600-700€

Pubblicità
purtroppo no, ma non posso spendere una barca di soldi xD
comunque per info, nel modulare i cavi oltre a gpu,cpu,mobo cioè che vanno attaccati all'ali sono compresi nella scatola o me li devo comprare?

Se vuoi prendere un ali più potente io non ti dico nulla (c'è l'Antec HCG 620m a 90€ oppure il TX650m). Ma prendere un ali peggiore e non modulare per assecondare il negoziante è sbagliato. Fa così perchè:
1) Gli ali da 700 watt normalmente costano di più.
2) Il 95% degli che vende sono cinesate (ne ho fatti di giri dai tecnici :asd:) che hanno scritto 550 watt e ne erogano 300. Per cui lui, giustamente, crede che un 550 watt non sia abbastanza per un pc di quel genere visto che di solito li abbina a pc da ufficio.
Chiedi pure al resto del foro e ti diranno la stessa cosa. :D

Con l'alimentatore è sempre meglio sovrabbondare di qualcosa, guarda il mio !! Io per esempio sono in forse sull'acquisto di una msi gtx 680 lightning, e il mio alimentatore, HX corsair 850 W, va benissimo, anche se in futuro vorrò fare uno sli di schede grafiche !!
Il mio consiglio rimane un 650 W della corsair :sisi: poi se vuoi rimanere con meno W è una tua scelta..

Ahaahahahha...Ma che cos'è?? :lol:

Cmq come sempre quoto Pribolo! Sempre attivo :asd: Io proprio per quello prendo solo enermax e per lo più 80 plus platinum ;)

Ultima modifica da un moderatore:
i fractal non sono buoni? so che fanno dei buoni case, ma sono buoni i loro ali?

- - - Updated - - -

ah,e mi consigliate come case il cooler master 430, lo zalman z11plus o il z9plus?? e se prendo un ali non modulare in quale case avrei più spazio?

Lascia perdere ste cagate...Vai di Enermax e Antec ( le migliori a mio parere ), corsair, thermaltake, xfx, cooler master,aerocool... Lascia stare ste cagate che dicono qualità a basso prezzo, sono sempre scemenze!

Aahhahahaa XD Come hai detto che è meglio sovrabbondare, mi aspettavo un ali da 1200 watt almeno...Solo taglierini mentali!!! Non ho niente contro il tuo ali, ma da come lo hai detto sembrava un alimentatore mostruoso, tipo 10 Kw :asd:

ok, ma in caso che alimentatore mi consigliate da 50-60€ spazioso ? io pensavo o allo zalman z11plus o allo z9plus e in caso al cooler master 430 che mi piace per la finestra ma mi sa che è piccolo mentre lo z9plus è comodo per il controllo ventole

- - - Updated - - -

ah poi, la msi hawk 7870 in confronto ala twin frozr quanto cambia in oc?

Magari che case...Cmq boh se ti piace lo Zalman prendi quello che oltrettutto ha un buon raffredamento, se non sbaglio fino a 7 ventole da 120 mm...Quindi va benissimo ;) La hawk ha 1,1 ghz al core e diciamo che è più data al overclock HotExtreme, la twin frozr ha 1 ghz al core e cmq una buonissima scheda ma con un pelino di possibilità di oc in meno ;)

Ultima modifica da un moderatore:
ok, ma in caso che alimentatore mi consigliate da 50-60€ spazioso ? io pensavo o allo zalman z11plus o allo z9plus e in caso al cooler master 430 che mi piace per la finestra ma mi sa che è piccolo mentre lo z9plus è comodo per il controllo ventole

- - - Updated - - -

ah poi, la msi hawk 7870 in confronto ala twin frozr quanto cambia in oc?

Il 430 non è piccolo ed è complessivamente buono però devi integrare con altre due ventole supplementari. Gli Zalman invece vanno bene così.
L'ali Fractal desing sinceramente non so se sono buoni: dipende da che azienda li commissiona (sicuramente non li fa lei).

allora preferirei prendere un ali non modulare, ora non ho la disponibilità economica..credo che 650w per un futuro sli o qualche upgrade leggero bastino, per ora pensavo a un xfx 650w che viene 76€
voi quale case consigliate per 50-60€?

- - - Updated - - -

allora preferirei prendere un ali non modulare, ora non ho la disponibilità economica..credo che 650w per un futuro sli o qualche upgrade leggero bastino, per ora pensavo a un xfx 650w che viene 76€

Boh i case che hai elencato vanno tutti bene, cmq per il raffredamento lo zalman è figo ;) Ali va bene! ;)

uffa arrivo a 760€ sono fuori budget e mi mancano ancora un buon dissipatore aftermarket e un ssd che prenderò in seguito..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro