• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC GAMING - OC LEGGERO 600-700€

Pubblicità
ah, ragazzi come ram sono meglio corsair o g-skill? perchè molti utenti corsair provando le g.skill si sono innamorati..e poi dato che comprarle da 1600mhz e da 2133mhz cambia la spesa di 8€ credo non facciano mai male 2133mhz almeno non mi rompo a fare oc :)

Meglio G.SKill massimo 1866Mhz (oltre è veramente del tutto inutile). Sai che con quelle oltre 1600Mhz devi attivare l'XMP dal BIOS (o comuqnue modificare la frequenza), vero?

@pribolo è il mio primo assemblato e il bios che ho ora è quello grigio e blu standard quindi mi dispiace ma non so che cavolo devo fare xD

- - - Updated - - -

so solo che quelle con quella frequenza o superiore certe volte il bios le mette a 1333mhz leggendo qualche giorno fa su un forum, ma altro non so D:

Sì, 1333Mhz con Sandy Bridge mentre 1600Mhz con Ivy Bridge. Poi nello BIOS vai nella sezione overclock e attivi l'XMP (se è disponibile) che le setta ai valori dettati dal produttore automaticamente. Se non è disponibile invece devi farlo manualmente.
All'inizio sarai spaesato dal nuovo BIOS: si naviga col mouse, ha colori diversi, ecc... Poi però ti accorgi che è molto più comodo e intuitivo. :D

ok, comunque dato che non sono molto sicuro di assemblare il mio primo pc con componenti da 800€ e voglio farlo io, avresti una config. microatx che almeno mi resta come emergenza ed è piccola quindi me la posso portare in giro tranquillamente, per ora ne ho trovata una a 152€ almeno se faccio danni rompo un componente da 30€ e non da 250€ che è meglio :deserto:

Non ho capito sinceramente. :D Vorresti prendere un pc per esercitarti ad assemblare? :boh:

una cosa del genere :/ il pc non me lo pago io quindi non vorrei f*tt*re un componente come la cpu da 200€ dato che è la prima volta che me ne assemblo uno, se invece ne prendessi uno super economico al massimo f*tt* un componente da 30€ xD

- - - Updated - - -

perchè sembra alquanto facile rompere componenti come la cpu

Sembra...
Non ha sneso fare una cosa del genere. O trovi un pc usato e provi a smontarlo e montarlo o provi con qualche amico capace. Prendere un pc nuovo apposta per esercitarsi non è conveniete: tanto vale farselo assemblare. :asd:

P.S Per un pc che funzioni ci sono dei limiti di costo minimo che non si può passare: con meno di 200€ no fai nulla.

pensavo anche io al pc usato, in caso vedo su subito se nella mia zona ce ne sono da 50€ che non siano di 10 anni fa xD

comunque io avevo visto un intel celeron g550 dualcore, scheda madre a basso costo microatx, case con psu 400w microatx, ram 2gb 1333mhz, dici che non funziona? :D

comunque in effetti costa troppo, ne prenderò uno usato va e proverò a rimontarlo :)

Funziona ma spendi 200€ contando anche la spedizione (in ogni caso 4GB di RAM, per 5€ in più funziona meglio). :asd:
Meglio usato per esercitarsi e poi qualche guida\video online. ;)

video online già visti, comunque grazie di tutto l'aiuto sulle config. se dovessi avere altri problemi tornerò a chiedere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro