PROBLEMA Assemblaggio nuovo pc

Pubblicità
Assurdo! E gia la seconda! Anche questa volta mi hanno spedito il prodotto con un un imballaggio privo di protezione. ..probabilmente avra preso qualche urto! :muro:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi chedevo se potevo risolvere al momento (e vedere se si presenta un problema) con l'hdd che avevo sul vecchio pc?
Ma ovvio che c'è istallato OS e vari programmi.... potrebbe andare in conflitto con l'ssd istallata sul pc?
Giusto per info... e un western digital WD7500AADS!

Ultima modifica:
Assurdo! E gia la seconda! Anche questa volta mi hanno spedito il prodotto con un un imballaggio privo di protezione. ..probabilmente avra preso qualche urto! :muro:
Mi chedevo se potevo risolvere al momento (e vedere se si presenta un problema) con l'hdd che avevo sul vecchio pc?
Ma ovvio che c'è istallato OS e vari programmi.... potrebbe andare in conflitto con l'ssd istallata sul pc?
Giusto per info... e un western digital WD7500AADS!
Ma scusa, il cavo sata com'è messo? Ne hai provato un'altro?

Era messo per bene! Sono le cose che controllato in primis!
No! non lo colleato.... volevo sapere se l'altro andrebbe in conflitto?

Problemi non dovresti averne...collegalo e dal bios o selezioni manualmente il boot su SSD oppure metti l'ssd per primo....

Messo! Appena avviato... non ho riscontrato alcun rumore (quindi l'hdd nuovo e tolto confermo che ha dei problemi) e sono entrato con tasto del sul bios e lo ha relevato senza problemi!
Scusate l'ignoranza come si seleziona il boot?
Grz

Allegati

• 1588367483217-1048247416.webp
    1588367483217-1048247416.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 19
Dipende dalla tua scheda...comunque se provi a avviare windows parte quello su SSD?
se così fosse e non ti servono i dati su quello vecchio dovresti vederlo nelle risorse del pc..o comunque in gestione disco...formatti(cancelli tutti i dati) ed è fatto

Ultima modifica:
Visto la mia profonda fortuna col hdd.... e se optassi x un ssd da 500gb!?!
Cosa mi consigliate? Una crucial potrebbe andare bene?
Grz

Io preferisco sempre i samsung però avuto un crucial e mai avuto problemi....sicuramente il sistema ne giova in velocità di trasferimento dati...

Diciao il giusto ed l'indispensabile ... in modo da avere un quadro chiaro sul assemblaggio ed i vari componenti ed eventualmente condividere se fosse necessario!
Grz

Diciao il giusto ed l'indispensabile ... in modo da avere un quadro chiaro sul assemblaggio ed i vari componenti ed eventualmente condividere se fosse necessario!
Grz
Intanto ti linko queste 2 importanti guide da seguire

Poi per monitorare il pc scarica hwinfo64 e avvialo con la spunta su sensor only

Grz mille
Cmq... per quanto riguarda l' hdd, che x la 2° volta ho ricevuto e rilevato problemi vorrei risolvere con l'aquisto di un 2 ssd (almeno da 500GB visto i costi)... e montare il mio vecchi hdd (che non mi ha dato problemi) da formattare e utilizare solo x file video e foto... cosa ne pensi? Cosa mi consigli come ssd da ssd da 500gb?
Grz

Ultima modifica:
Grz mille
Cmq... per quanto riguarda l' hdd, che x la 2° volta ho ricevuto e rilevato problemi vorrei risolvere con l'aquisto di un 2 ssd (almeno da 500GB visto i costi)... e montare il mio vecchi hdd (che non mi ha dato problemi) da formattare e utilizare solo x file video e foto... cosa ne pensi? Cosa mi consigli come ssd da ssd da 500gb?
Grz
Ma io ancora non ho capito. Anche il 2° hdd è difettoso anche dopo aver verificato il cavo sata?

Puoi allegare gli screen di crystaldiskinfo uno per ogni drive?

Ciao a tutti! Ho terminato l'asseblaggio oggi per la prima volta x osservare se componenti diano segni di vita... conlusione momentania!
Ventole cpu, gpu e case in moto sulla mobo una spia accessa bianca su EZ Debug LED su dram... cosa significa?
Hdd fa un legero tic.
Gentilmente potete darmi qualche imput...grz mille!
Si come in precendenza sul primo e questo appena montato hdd all'avvio si è verificato un continuo ed incessante tic (come se si riavolgesse un disco ripetutamente) e tr'altro il pc sia sul OS che dal bios non rilevava alcun hdd... X per togliermi sto dubio o momtato il mio vecchio hdd. Di fatti all'avviamento non ho rilevato alcun rumore strano e sia il OS che dal bios era visibile...
Adesso ho tolto anche il mio vecchio hdd è il pc e solo col ssd ( in attesa di aquisto e rendere il nuovamente hdd)... ovvimante non potrei fartilo screen! Ho vuoi che riprovo?
Crystaldiskinfo e programma che devo scaricare?
Grz

Si come in precendenza sul primo e questo appena montato hdd all'avvio si è verificato un continuo ed incessante tic (come se si riavolgesse un disco ripetutamente) e tr'altro il pc sia sul OS che dal bios non rilevava alcun hdd... X per togliermi sto dubio o momtato il mio vecchio hdd. Di fatti all'avviamento non ho rilevato alcun rumore strano e sia il OS che dal bios era visibile...
Adesso ho tolto anche il mio vecchio hdd è il pc e solo col ssd ( in attesa di aquisto e rendere il nuovamente hdd)... ovvimante non potrei fartilo screen! Ho vuoi che riprovo?
Crystaldiskinfo e programma che devo scaricare?
Grz
Dove sono gli screen di crystaldiskinfo richiesti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro