PROBLEMA Assemblaggio nuovo pc

Pubblicità
Pultro, con prodotti nuovi, puo capitare inconveniente! :cry:
Cmq... il resto sta proseguendo in positivo.
Dopo il Collegamento ad internet cerchero di istallare i driver! Quali? C'è una priorita?
Grz
In primis aggiorna il bios come già detto. Dovrai attivare xmp nel bios poi. Ma in realtà basta che vai in windows update e gli fai fare tutti gli ultimi aggiornamenti, precaricà tutti i driver che trova. Però, attenzione perchè quelli che trova non sono gli ultimi, quindi l'importante è che scarichi gli ultimi dai vari siti ufficiali di scheda audio, chipset e scheda video. Per il chipset una volta installati, attiva prestazioni eccellenti così (puoi anche modificare il profilo mettendo utilizzo minimo processore 0%). Per la scheda video invece è un pò più complicato. Segui quanto ho detto qui. Avrai gli ultimi driver installati, ma come se avessi appena installato windows ;)

Gestisci il file di paging così

:ok:

Ultima modifica:
Ok... sto provando a fare come dici.
Ma per me non emolto semplice avrei bisogno di una mano. Ho sugerite mi dove trovare informazioni dettagliate come poter fare!
Peresempio ho scricato il file del bios (vedi foto) è il primo e poi e un file mco. Come dovrei eseguirlo?

Allegati

• 1586615669457278552582.webp
    1586615669457278552582.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 15
  • 15866157992591780508767.webp
    15866157992591780508767.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 14
Ok... sto provando a fare come dici.
Ma per me non emolto semplice avrei bisogno di una mano. Ho sugerite mi dove trovare informazioni dettagliate come poter fare!
Peresempio ho scricato il file del bios (vedi foto) è il primo e poi e un file mco. Come dovrei eseguirlo?
Quello lo devi mettere in una chiavetta, poi lo carichi da m-flash nel bios!

Ok
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grz ci provo! Adesso sto prvando a mettere i drive da nvidia x la vga...
Al termina dell'stallazione ricollegata la connessione chiede nuovame di accettare licenza e mi apre un pannello di controllo nvidia col nome della vga e la versione ( e quella che ho scricato). O terminato qui?
Grz

Ultima modifica:
Ok
Grz ci provo! Adesso sto prvando a mettere i drive da nvidia x la vga...
Al termina dell'stallazione ricollegata la connessione chiede nuovame di accettare licenza e mi apre un pannello di controllo nvidia col nome della vga e la versione ( e quella che ho scricato). O terminato qui?
Grz
Si è il pannello di controllo nvidia. Si hai terminato. Hai fatto tutto il resto? XMP l'hai nuovamente riattivato nel bios? Perchè con l'aggiornamento si perdono tutte le impostazioni

No... scusami! No ho ancora agiornato il bios!
Ti dico cosa o fatto!
Aggiornato drive audio da Windows update, Scaricato drive nvidia e cpset, scricato ddu... aggiornato cpset, utilizato ddu e istallato nvidia impostato attivita prestazioni eccellenti, disattivando i file paging in quanto ho piu di 32g di ram.
Messo su una chiavetta i drive del bios . Adesso spengo ed entro sul bios.
Spero di non aver fatto cavolate... visto che non ho eseguito proprio alla lettera!

Ultima modifica:
No... scusami! No ho ancora agiornato il bios!
Ti dico cosa o fatto!
Aggiornato drive audio da Windows update, Scaricato drive nvidia e cpset, scricato ddu... aggiornato cpset, utilizato ddu e istallato nvidia impostato attivita prestazioni eccellenti, disattivando i file paging in quanto ho piu di 32g di ram.
Messo su una chiavetta i drive del bios . Adesso spengo ed entro sul bios.
Spero di non aver fatto cavolate... visto che non ho eseguito proprio alla lettera!
Beh è la stessa cosa dai. Non scprdarti di riattivare xmp poi

Ok...fatto!
Cosa mi consigliate di scaricare come programmi e vedere se ce da settare i componeti hardware?
Grz mille
Cosa? Non devi fare altro.... gioca ora :morte:

Puoi invece fare dei test ai componenti. Aida64 per cpu e ram, unigine heaven per la gpu

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Tra pochi giorni mi arriva un nuovo hard disk (finalmente con il problema delle spedizioni per via del covid 19 ), quello precedente lo reso x problemi!
Ovviamente cio mi a creato un po di disaggio, in quanto ho preferito non caricare la memoria del ssd (di 256 gb)...
Scusate l'ignoranza ma una volta montato l'hdd, devo fare qualcosa di particolare x far si che mi lavori con l'ssd e di conseguenza col OS? Posso mettere dei programmi (esempio blender, midi editor, giochi o altro) sull'hdd o solo salvataggi di programmi, foto, video e file?
Grz

Ciao a tutti! Come avevo anticipato ieri ho ricevuto il nuovo hdd! Oggi lo collegato al pc (alimentazione e porta sata)... primo avviamento!
Si presenta con un rumore continuo( come un disco che si avvolge in continuazione), il pc rimane cinca 3 min con schermata nera e sul mobo la lampada led (vga) accesa... dopo si accende! Ma il rumore persiste x 5 min e poi silenzio!
Controllo se rileva il hdd, non lo vede! Controllo se lo vedo sul bios ma niente, non c'è neanche sul bios!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se quasto hdd a qualche problema!?!
Grz

Ciao a tutti! Come avevo anticipato ieri ho ricevuto il nuovo hdd! Oggi lo collegato al pc (alimentazione e porta sata)... primo avviamento!
Si presenta con un rumore continuo( come un disco che si avvolge in continuazione), il pc rimane cinca 3 min con schermata nera e sul mobo la lampada led (vga) accesa... dopo si accende! Ma il rumore persiste x 5 min e poi silenzio!
Controllo se rileva il hdd, non lo vede! Controllo se lo vedo sul bios ma niente, non c'è neanche sul bios!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se quasto hdd a qualche problema!?!
Grz
Ma è il toshiba p300?? Sicuro che non lo vede nel bios?

Cioa BWD87! GRZ
SI!
Ameno che debba fare qualcosa di porticolare che non conosco!
Comunque la cosa che piumi preme e stata all'avviamento! ( il rumore e il modo in cui il pc si e comportato!)
Non credo sia normale?

Cioa BWD87! GRZ
SI!
Ameno che debba fare qualcosa di porticolare che non conosco!
Comunque la cosa che piumi preme e stata all'avviamento! ( il rumore e il modo in cui il pc si e comportato!)
Non credo sia normale?
No non è normale. Probabilmente ti è arrivata un'unità difettosa :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro