PROBLEMA Assemblaggio nuovo pc

Pubblicità
Ok! Grz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
;)

quando ti arriva installala dietro e quella stock spostala nel front, davanti alla gpu. Poi ti aiuterò a settarle entrambe a dovere :)
Mi raccomando rispetta il corretto verso delle 2 ventole. Sai riconoscere il verso di una ventola?
Adesso che e montata e trovandosi nel retro del case il senzo dovrebbe essere in estrazione (giusto?).
Mi trovo a cablare i cavi, i collegamenti i pin x led,pawer sw,reset sw e hbb led, come in foto in alcuni colleg. sta segno +/- ma altri no, alle spalle c'è una freccetta che...visto che su hdd led il + è in riferimento con freccia... vale anche x power e reset che non vedo alcun segno (xk ne libretto della mobo mi chiede collegamento con +/-).
Grazie
Windows 10 originale lo scarichi tramite media creation tools di microsoft. La versione professional la selezionerai durante l'installazione

La key la compri qui
Salve... oggi ho tentato una giornata a poter mettere su una chiavetta usb il OS dal tablet e telefono... ma un nervoso! Non c'èstato verso :muro: ... cosa mi sugerite di fare (vi anticipo che non un pc x poterlo fare)?
Grz

Allegati

• 20200408_121805.webp
    20200408_121805.webp
    802.6 KB · Visualizzazioni: 29
  • 20200408_121652.webp
    20200408_121652.webp
    964.1 KB · Visualizzazioni: 36
  • 15863425300401738834976.webp
    15863425300401738834976.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho terminato l'asseblaggio oggi per la prima volta x osservare se componenti diano segni di vita... conlusione momentania!
Ventole cpu, gpu e case in moto sulla mobo una spia accessa bianca su EZ Debug LED su dram... cosa significa?
Hdd fa un legero tic.
Gentilmente potete darmi qualche imput...grz mille!

Credo di si...
Ma per togliermi questo dubbio potre ripetere il precedimento!
Scusami ma mi sto chedendo... se i led della mobo sono accese di color rosso o se solo bianche dovrebbe lampeggiare se ci sono eventuale problema... giusto?
Mentre nel mio caso era accesa fissa su dram!
Cmq provero a fare un ceck staccando e riattaccando le ram....
Mentre per quanto riguarda la hdd? Quel clic?
Grz

Guarda... ho scaricato il manuale e forse cio che dicevo lo sentito sul forum , ma ovviamente vale da mobo a mobo... nel mio caso devono rimanere spente! Giusto?
Se sono entrate per bene prova ad avviare il pc con una ram per volta. Così vediamo se ne hai una fallata.
Ok!
Cmq e ovvio che questa operazione di spegnere e accendere con solo il pulsante di accensione non compromette il pc? (e solo per rassicarmi)
Scusa l'ignoranza!
Grz

Allegati

• 1586465570788-1086015918.webp
    1586465570788-1086015918.webp
    922.2 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Si devono rimanere spente, se le hai inserite sentendo il click e lo hai ancora acceso ti consiglio di provare un ram per volta e vedi se si spegne. Poi proviamo altro

Buongiorno!
Conclusioni: dopo aver rilevato spia dram accesa, ho spento e provato vari procedimenti con 1 sola ed alternandole, poi invertite, Spia dram spenta... ma mi si accende la vga riprovo a fare la stessa procedura ( spento, stacco, rimetto e avvio), spia vga spenta.... ma mi si accende la spia boot! (indica che il dispositivo di avvio non viene rilevato o non funziona) cioè?
Come vi ho detto in procedenza il hdd fa un leggero tic cosa potebbe essere (lo scollegato).
grz
Cosa dovrei fare?
Grz

Allegati

• 1586514476655654620454.webp
    1586514476655654620454.webp
    724.9 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Ok il pc ora è partito, se hai dubbi sul l’hd cambialo comunque entra nel bios setta l’hd sul quale installare Windows e vai avanti.

Ok.. grz a tutti!
L'istallazione e andata a buon fine...
Adesso... terminato istituzioni con w 10 dovrei collegarmi ad internet con la scheda wifi istallata sul pc (gigabyte G-CWB1733D-I)
Che credo di non aver capito dal libretto di istruzioni come collegarla! Domanda stupida ( ma dovevo collegarla ad una porta PCE-I ? oltre a qualla usb della mobo) o solo usb?
Da considerare che avevo ignorato questo collegamento xk le porte sulla mobo sono coperte dalla vga... come altro dovrei collegarla?
Grz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro