UFFICIALE Assassin's Creed Unity

T

Tremm9

Ospite
anche a me.. alcuni meno, altri scendono a 10 fps...


penso che ci sia solo da aspettare per una patch...

Ma si dai,su Black flag se non sbaglio gli aggiornamenti arrivarono a pesare quasi 4Gb..vuol dire che anche li qualcosa avevano modificato XD lo faranno anche qui
 

Ersa

Nuovo Utente
26
5
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
Asus P8H67
RAM
8GB
GPU
Gainward GeForce GTX 660
Monitor
Samsung 23'' HDready
PSU
OCZ ZX850W
Case
Haf 912
OS
Windows 7 64 bit
Guarda con fraps gli fps...comunque i filmati non sono pesanti per la gpu, proprio perchè sono tracce video...
Comunque non vedo l'ora di giocarlo, anche se su medio, l'importante che sia bello.

Eh che ti devo dire xD Quando inizio una missione c'è un filmatino di solito e mi lagga, quando c'è lo stacco di telecamera smette di laggare...

Aspettiamo sta patch xD
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
comunque ho giocato neanche un ora, ma il gioco mi sta gia prendendo molto... non mi prendeva cosi velocemente dai tempi di brotherhood... sinceramente non capisco il perche delle recensioni cosi malvagie (problemi tecnici a parte).

quoto in pieno,

tirando le somme a fine giornata pensavo di giocarci a malapena un'ora e invece ne ho giocate quasi 4 con qualche pausa, la storia prende e il personaggio in se non è affatto male, sinceramente per ora a parte sporadici cali di frame con i primi driver appositamente rilasciati per il gioco da nvidia (sembra che giocandoci non ce ne siano poi molti nel lungo andare) non ho trovato neanche niente di cui lamentarmi, si nota un leggerissimo pop-in in lontananza di qualche npc della folla volendoci fare proprio caso, di glitch per il momento non ne ho trovati, se risolvono anche i frangenti con pochi fps in alcune cut-scene con il motore grafico direi che vale l'acquisto.

La modalità rift (anomalia) che si affronta poi è qualcosa di spettacolare per spezzare un pò, ho già anche recuperato il primo assassino bloccato nella belle epoque :utonto:

p.s. nel complesso direi che per livello grafico siamo nel complesso un gradino sopra il già ottimo black flag, magari anche watch dogs fosse stato graficamente così appagante di suo, in più c'è il notevole incremento degli npc che effettivamente rende le vie/piazze della città veramente affollata e viva (anche tra rapine da sventare e assassini da uccidere random)
 
Ultima modifica:

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi a me l'Fxaa fa schifo. Se volessi usare l'smaa?
 

simbaman

Utente Attivo
120
9
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus V Gene
HDD
1x2TB WD Green SATA 3 + 2x500GB Seagate Barracuda SATA 3
RAM
Corsair Vengeance Black 4x4GB 1666 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING 4GB
Audio
Asus ROG 7.1 (integrata)
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair TX 750W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Professional 64bit
Salve a tutti, ieri ho installato assassin's creed unity sul mio pc che monta un intel i53570K - 8GB di RAM - Radeon R9 270X (le caratteristiche più dettagliate sono nelle mie specifiche del sistema), ma il gioco risulta praticamente ingiocabile... non è per niente fluido e va piuttosto a scatti, anche con i settaggi grafici ai minimi storici :cry:

Premetto che credo di aver avuto qualche problema con l'installazione dei driver AMD 14.11 beta, perche nonostante abbia intallato il pacchetto di aggiornamento, quanto apro il CCC nelle specifiche software la versione driver compare ancora la 14.9... appena torno a casa stasera controllerò meglio questo fatto, magari reintallando il driver disinstallando completamente quello vecchio.

Avviando il gioco ho semplicemente aperto GPU Tweak il software asus incluso con la mia scheda per fare un leggero overclock, utilizando le impostazioni di fabbrica, modalita G (gaming) del programma, della mia R9 270X. Sembra non serva a niente però...
Volevo sapere, da qualcuno più esperto di me, per aumentare un po l'overclock quali settaggi sono consigliati con GPU Tweak, che permette di modificare il clock della GPU, clock della memoria e il voltaggio della scheda.
Secondo gli esperti è consigliabile fare un po di overclock anche sulla CPU??

Detto questo, il problema potrebbe dipendere così tanto dai driver non aggiornati all'ultima beta??
Qualcuno ha la mia stessa scheda ed ha gli stessi problem??
Quali potrebbero essere i settaggi grafici del gioco ottimali per il mio sistema??

Grazie in anticipo per il supporto!!! :ok:
 
Ultima modifica:

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Salve a tutti, ieri ho installato assassin's creed unity sul mio pc che monta un intel i53570K - 8GB di RAM - Radeon R9 270X (le caratteristiche più dettagliate sono nelle mie specifiche del sistema), ma il gioco risulta praticamente ingiocabile... non è per niente fluido e va piuttosto a scatti, anche con i settaggi grafici ai minimi storici :cry:

Premetto che credo di aver avuto qualche problema con l'installazione dei driver AMD 14.11 beta, perche nonostante abbia intallato il pacchetto di aggiornamento, quanto apro il CCC nelle specifiche software la versione driver compare ancora la 14.9... appena torno a casa stasera controllerò meglio questo fatto, magari reintallando il driver disinstallando completamente quello vecchio.

Avviando il gioco ho semplicemente aperto GPU Tweak il software asus incluso con la mia scheda per fare un leggero overclock, utilizando le impostazioni di fabbrica, modalita G (gaming) del programma, della mia R9 270X. Sembra non serva a niente però...
Volevo sapere, da qualcuno più esperto di me, per aumentare un po l'overclock quali settaggi sono consigliati con GPU Tweak, che permette di modificare il clock della GPU, clock della memoria e il voltaggio della scheda.
Secondo gli esperti è consigliabile fare un po di overclock anche sulla CPU??

Detto questo, il problema potrebbe dipendere così tanto dai driver non aggiornati all'ultima beta??
Qualcuno ha la mia stessa scheda ed ha gli stessi problem??
Quali potrebbero essere i settaggi grafici del gioco ottimali per il mio sistema??

Grazie in anticipo per il supporto!!! :ok:
ciao' l'overclok non serve a nulla,forse guadagani 2/3fps.
fai quello standard senza alzare i voltaggi, queste schede sono già tirate di fabbrica.
per i driver beta,meglio se elimini tutti i precedenti prima altrimenti non le installa.
per giocare con la r9270x devi giocare a 720p cioè 1280x720 a dettagli minimi e forse riesci a stare sui 30fps,ma non è in grado di far girare il gioco a 1080p
 
  • Mi piace
Reazioni: simbaman

simbaman

Utente Attivo
120
9
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus V Gene
HDD
1x2TB WD Green SATA 3 + 2x500GB Seagate Barracuda SATA 3
RAM
Corsair Vengeance Black 4x4GB 1666 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING 4GB
Audio
Asus ROG 7.1 (integrata)
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair TX 750W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Professional 64bit
ciao' l'overclok non serve a nulla,forse guadagani 2/3fps.
fai quello standard senza alzare i voltaggi, queste schede sono già tirate di fabbrica.
per i driver beta,meglio se elimini tutti i precedenti prima altrimenti non le installa.
per giocare con la r9270x devi giocare a 720p cioè 1280x720 a dettagli minimi e forse riesci a stare sui 30fps,ma non è in grado di far girare il gioco a 1080p

ma se io avessi la possibilità di fare un crossfire di r9 270x... cambierebbe qualcosa o il gioco non supporta il crossfire??
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Eh che ti devo dire xD Quando inizio una missione c'è un filmatino di solito e mi lagga, quando c'è lo stacco di telecamera smette di laggare...

Aspettiamo sta patch xD
Dubito sia colpa della VGA...attendi patch...comunque già son sollevato quando ho letto che giochi su alto con una 660
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
quoto in pieno,

tirando le somme a fine giornata pensavo di giocarci a malapena un'ora e invece ne ho giocate quasi 4 con qualche pausa, la storia prende e il personaggio in se non è affatto male, sinceramente per ora a parte sporadici cali di frame con i primi driver appositamente rilasciati per il gioco da nvidia (sembra che giocandoci non ce ne siano poi molti nel lungo andare) non ho trovato neanche niente di cui lamentarmi, si nota un leggerissimo pop-in in lontananza di qualche npc della folla volendoci fare proprio caso, di glitch per il momento non ne ho trovati, se risolvono anche i frangenti con pochi fps in alcune cut-scene con il motore grafico direi che vale l'acquisto.

La modalità rift (anomalia) che si affronta poi è qualcosa di spettacolare per spezzare un pò, ho già anche recuperato il primo assassino bloccato nella belle epoque :utonto:

p.s. nel complesso direi che per livello grafico siamo nel complesso un gradino sopra il già ottimo black flag, magari anche watch dogs fosse stato graficamente così appagante di suo, in più c'è il notevole incremento degli npc che effettivamente rende le vie/piazze della città veramente affollata e viva (anche tra rapine da sventare e assassini da uccidere random)

Ottima testimonianza, anche a me sembra che tolti i problemi tecnici sia un ottimo prodotto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, ieri ho installato assassin's creed unity sul mio pc che monta un intel i53570K - 8GB di RAM - Radeon R9 270X (le caratteristiche più dettagliate sono nelle mie specifiche del sistema), ma il gioco risulta praticamente ingiocabile... non è per niente fluido e va piuttosto a scatti, anche con i settaggi grafici ai minimi storici :cry:

Premetto che credo di aver avuto qualche problema con l'installazione dei driver AMD 14.11 beta, perche nonostante abbia intallato il pacchetto di aggiornamento, quanto apro il CCC nelle specifiche software la versione driver compare ancora la 14.9... appena torno a casa stasera controllerò meglio questo fatto, magari reintallando il driver disinstallando completamente quello vecchio.

Avviando il gioco ho semplicemente aperto GPU Tweak il software asus incluso con la mia scheda per fare un leggero overclock, utilizando le impostazioni di fabbrica, modalita G (gaming) del programma, della mia R9 270X. Sembra non serva a niente però...
Volevo sapere, da qualcuno più esperto di me, per aumentare un po l'overclock quali settaggi sono consigliati con GPU Tweak, che permette di modificare il clock della GPU, clock della memoria e il voltaggio della scheda.
Secondo gli esperti è consigliabile fare un po di overclock anche sulla CPU??

Detto questo, il problema potrebbe dipendere così tanto dai driver non aggiornati all'ultima beta??
Qualcuno ha la mia stessa scheda ed ha gli stessi problem??
Quali potrebbero essere i settaggi grafici del gioco ottimali per il mio sistema??

Grazie in anticipo per il supporto!!! :ok:

L'overclock aiuta si, ma in questo caso non avresti miglioramenti visibili. Aspetta (e spera) in qualche patch e driver ottimizzati.

Guarda con gpu tweak quanta v-ram usa il gioco nel tuo caso. Perché anche questo potrebbe essere un problema, in genere anzi sempre una volta saturata la v--ram il gioco inizia ad avere grossi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: simbaman

Ferax123

Nuovo Utente
48
1
Ciao ragazzi, ho un MSI HD7870 twin frozr, 8 giga di Ram e un processore i5 3570 3,4ghz .
Posso farcela a farlo girare discretamente?
 

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
Ragazzi scusatemi per caso sapete che tasti premere (col pad) per "nascondere" la minimappa e l'interfaccia per poi farla ricomparire?
Lo faccio involontariamente dopo un salto della fede, vorrei capire che tasti dover premere!
Grazie mille :)

Cerco anche componenti per le missioni COOP!
 

simbaman

Utente Attivo
120
9
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus V Gene
HDD
1x2TB WD Green SATA 3 + 2x500GB Seagate Barracuda SATA 3
RAM
Corsair Vengeance Black 4x4GB 1666 MHz DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING 4GB
Audio
Asus ROG 7.1 (integrata)
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair TX 750W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Professional 64bit
L'overclock aiuta si, ma in questo caso non avresti miglioramenti visibili. Aspetta (e spera) in qualche patch e driver ottimizzati.

Guarda con gpu tweak quanta v-ram usa il gioco nel tuo caso. Perché anche questo potrebbe essere un problema, in genere anzi sempre una volta saturata la v--ram il gioco inizia ad avere grossi problemi.

del crossfire su questo gioco cosa ne pensi?
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Unity da problemi con lo SLI, quindi presumo anche con il crossfire. Vanno malissimo anche le dualgpu, vedi quanti fps penosi fanno la 7990 e la 690...
 
  • Mi piace
Reazioni: simbaman

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili