UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La Vram non è un problema anche se il gioco satura la memoria.

si infatti era un altro programma che avevo scordato acceso che usava la cpu ogni tanto e faceva scattare...

ora vado un po avanti e vedo come si comporta il framerate... per ora con dettagli su altissimo, texture alto ombre alte, hbao+ e il resto tutto attivato, con fxaa.. sto sui 45 fps con la mia config

Ragazzi... io trovo indecente questa cosa. Ora, non ho un sistema "pompato" come molti magari... ma trovo allucinante il fatto che con un fx-8350 a 4.7ghz e una r9 280x 3gb che ha 2048 cavolo di shaders con gpu overcloccata a 1230mhz non riesca a far girare sto coso al massimo (filtri esclusi)... dopo averci speso la cifra che costa, non è possibile che si programmi sempre e solo per intel e nvidia... non so voi ma sono stufo. Non c'è solo il mercato da 2000€ in su... lo trovo assurdo.

'na m...Computer uguale se non più ai requisiti raccomandati, e il gioco presenta bug, cali di frame, glitch, e così via. Gioco per PC ottimizzato male, ovviamente, grazie Ubisoft, grazie al cielo c'è qualcuno che mette i torrent su internet.

Se mi definite pazzo o semplicemente fate i moralisti sul perchè certi giochi (di m...) bisogna comprarli per "ringraziare ubisoft, bla bla bla", guardate i commenti su steam del gioco.

Assassin’s Creed® Unity on Steam

Generalmente ce sempre qualcuno che si lamenta troppo. Ma questo gioco davvero e fatto con i piedi. Non ho trovato un singolo commento positivo :lol:

Eppure c'e moltissima gente con pc di fascia altissima che lamenta calli fino a 15 20 fps. Vedo persone con r9 290x gtx 780 ti oppure addirittura con sli crossfire ma pure persone con pc comuni eppure tutti hanno questi problemi.

Eppure c'e ancora chi dice che su pc ottimizzano bene. Si si concordo :asd:

bah sono in città, ed ho impostato tutto al massimo (tranne le ombre morbide) e l'fxaa come antialiasing.

con fraps vedo oltre i 40 fps di media, ma il gioco in realtà è ingiocabile, stuttering esagerato. (e non mi pare di aver visto tesselation)

i frame calano soprattutto quando l hbao si fa sentire, cioe cutscene al chiuso, o sequenze notturne.

ora ho messo dettagli su alto, texture su alto, hbao+, fxaa, ombre alto e bloom disattivo. in citta sfioro i 60 fps, e non ho stuttering... e la differenza con i dettagli più alti neanche si nota...

alla fine non è poi cosi male, forse anche dovuto al fatto che ho un i7

Ma nessuno ha provato ad ottimizzare con GeForce experience? Su ac4 ho avuto un ottimo risultato.
PS: con filtro Smaa si fanno meno FPS?

bah sono in città, ed ho impostato tutto al massimo (tranne le ombre morbide) e l'fxaa come antialiasing.

con fraps vedo oltre i 40 fps di media, ma il gioco in realtà è ingiocabile, stuttering esagerato. (e non mi pare di aver visto tesselation)

i frame calano soprattutto quando l hbao si fa sentire, cioe cutscene al chiuso, o sequenze notturne.

ora ho messo dettagli su alto, texture su alto, hbao+, fxaa, ombre alto e bloom disattivo. in citta sfioro i 60 fps, e non ho stuttering... e la differenza con i dettagli più alti neanche si nota...

alla fine non è poi cosi male, forse anche dovuto al fatto che ho un i7

Il tuo i7 è molto meglio rispetto alla mia cpu, ma qua rietriamo nel fatto programmazione: lo stress della mia cpu è basso con ac unity come anche le temperature, non viene sfruttata a pieno. Il concetto è sempre quello, si programma per architettura intel, mai na volta che si ottimizzi per amd.

Ragazzi io sono con uno

SLI di strix 980 (con boost a 1409 e clock a 7450)

i7 4790 portato a 4600mhz,

rog swift a 144hz

tutto portato a qualità elevata, non massima, con anti a 4x e la situazione è imbarazzante:

cali a 30 fps con scatti vistosissimi!

Che delusione ubisoft! Che cxxxo ci voleva a far uscire sto titolo fra un paio di mesi!???????

Ma nessuno ha provato ad ottimizzare con GeForce experience? Su ac4 ho avuto un ottimo risultato.
PS: con filtro Smaa si fanno meno FPS?

experience mi mette il gioco a 1366x768 tutto su low.... imbarazzante.

il bello che sui settaggi consigliati che postano sul sito geforce, hanno mantenuto la gtx 680 come scheda meno performante... bah.

Assassin's Creed Unity Graphics & Performance Guide | GeForce

comunque ho giocato neanche un ora, ma il gioco mi sta gia prendendo molto... non mi prendeva cosi velocemente dai tempi di brotherhood... sinceramente non capisco il perche delle recensioni cosi malvagie (problemi tecnici a parte).

Io non capisco una cosa invece, ho una GTX660 e gioco ad alto. Il problema è che i filmati scattano da morire...consigli? Devo decidermi a cambiare scheda??

Guarda con fraps gli fps...comunque i filmati non sono pesanti per la gpu, proprio perchè sono tracce video...
Comunque non vedo l'ora di giocarlo, anche se su medio, l'importante che sia bello.

Il tuo i7 è molto meglio rispetto alla mia cpu, ma qua rietriamo nel fatto programmazione: lo stress della mia cpu è basso con ac unity come anche le temperature, non viene sfruttata a pieno. Il concetto è sempre quello, si programma per architettura intel, mai na volta che si ottimizzi per amd.

Il problema e che amd mette tanti core ad alte frequenze che non servono a niente. In single thread vano piano, ma pure in multitasking visto che vengono battuti dagli intel in ogni campo. Giusto per fare un esempio il mio fx a 6 core con tanto di overclock spinto in molti campi viene battuto da un I3.

Aggiungi anche il fatto che non ottimizzeranno mai e poi mai per 6 o 8 core solo per fare contenti quelli che hanno amd. Anche ottimizzando per amd restano comunque proprio le cpu lente in tutti i campi.

Giusto per fare un esempio :

http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_proz.webp

Ultima modifica:
Io non capisco una cosa invece, ho una GTX660 e gioco ad alto. Il problema è che i filmati scattano da morire...consigli? Devo decidermi a cambiare scheda??

anche a me.. alcuni meno, altri scendono a 10 fps...

penso che ci sia solo da aspettare per una patch...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro