UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi anche io sto vedendo se questo gioco potrà girare sul mio laptop, e ho trovato quasto video: https://www.youtube.com/watch?v=MyCqOtV-YSw&list=UUdYSbc_beMQBf-RGAllBxSQ
su una gt 755m con impostazioni high (anche se l'AA è disabilitato come pure c'è bassa qualità delle ombre) il gioco è giocabile, anche se non fluido; quindi per logica dovrebbe girare abbastanza bene su schede desktop, almeno credo

nella descrizione del video riporta

"// FPS
--- Cutscenes --- 10 ~ 20 FPS
--- Gameplay --- 20 ~ 30 FPS"

quello non è assolutamente giocabilità, ma neanche volendosi accontentare, l'ho iniziato poco fa e per un gioco del genere direi che una giocabilità buona incominia su una soglia minima dei 40 ai 45 fps medi, sotto i 35 è solo un supplizio

---

l'ho inziato da poco senza i driver rilasciati da nvidia ottimizzati per Unity per vedere la differenza, con impostazioni tutto su ultra e fxaa in città per il momento mi aggiro tra i 39-51 fps di picco (media sui 40-45) con gli strani cali vistosi ogni tanto a 20 che fanno scattare il tutto per 1 secondo...direi che i tempi dove i 2gb di vram per il fullHD sono finiti (almeno nei giochi openworld) dato che si stabilizza su una media di 3250-3300Mb con picchi a quasi 3400

se risolvono gli strani cali (i glitch etc che non ho ancora incontrato) e riescono ad aumentare gli fps in alcune cutscene in cui scendo a 20-35 fps, per quanto mi riguarda non siamo messi poi troppo male

Ultima modifica:
Su YouTube ho trovato un video del gioco a 1366×768 che con una 7870 andava intorno ai 30 fps con fxaa ed impostazioni medio - alte
Cmq ubisoft vergognosa...gira molto più fluido crysis 3 e metro

Chissà come si comporterà The Division :asd:

Speriamo che il Division non sia il frame rate, se no 15 fps sto giro LOL

- - - Updated - - -

Questo è un discreto settings per me, non mi sembra nemmeno tanto male.
Certo c'è spazio per ottimizzare.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh le vga Nvidia stanno comunque avanti eh, danno problemi anche loro, ma le AMD risentono fortemente di maggior problemi e numero di fps mediamente peggiore.

nella descrizione del video riporta

"// FPS
--- Cutscenes --- 10 ~ 20 FPS
--- Gameplay --- 20 ~ 30 FPS"

quello non è assolutamente giocabilità, ma neanche volendosi accontentare, l'ho iniziato poco fa e per un gioco del genere direi che una giocabilità buona incominia su una soglia minima dei 40 ai 45 fps medi, sotto i 35 è solo un supplizio

---

l'ho inziato da poco senza i driver rilasciati da nvidia ottimizzati per Unity per vedere la differenza, con impostazioni tutto su ultra e fxaa in città per il momento mi aggiro tra i 39-51 fps di picco (media sui 40-45) con gli strani cali vistosi ogni tanto a 20 che fanno scattare il tutto per 1 secondo...direi che i tempi dove i 2gb di vram per il fullHD sono finiti (almeno nei giochi openworld) dato che si stabilizza su una media di 3250-3300Mb con picchi a quasi 3400

se risolvono gli strani cali (i glitch etc che non ho ancora incontrato) e riescono ad aumentare gli fps in alcune cutscene in cui scendo a 20-35 fps, per quanto mi riguarda non siamo messi poi troppo male

si ma infatti il gameplay non è per niente fluido, era però per dire che forse se gira così su un notebook di quel tipo (a dettagli comunque alti e con qualche compromesso) su schede desktop non dovrebbe andare poi così male, sopratutto magari con qualche aggiornamento. poi per quanto mi riguarda non credo che su quel note ci si possa giocare bene anche con dettagli medio bassi ( per esempio io con questo note gioco a shadows of mordor in maniera fluida, in media a 40fps con dettagli medi, ma unity è un open world molto più ricco e con un'esplorabilità maggiore, parliamo di Parigi, quindi non credo che questo note possa garantire sempre una buona giocabilità). Comunque forse in definitiva i requisiti sono un pò pompati

A quanto ho capito fai più fps rispetto i benchmark qui riportati.

sì, ma non era il massimo con i driver 337.50, avevo un frequente flickering e diversi cali, una volta installati i 344.65 appositi, con medesime impostazioni sono scesi come media a 39-45 con una media decisamente costante dei 41 (in città tra la strade) sui tetti si guadagnano altri 3-4 frame in media e flickering sparito, in definitiva anche se ho perso mediamente 3-6 frame la costanza con il quale mantiene il framerate rende il tutto decisamente più gradevole e giocabile di prima.

Ho fatto anche una prova abbassando solo da soft shadow (massima impostazione) ad high appena un gradino sotto e si guadagnano altri 4 frame di media costanti che male non fanno, tornando quindi sui 44-45 in media in strada e la resa non influisce quasi per niente.

Sinceramente fxaa su AC Unity lavora decisamente bene rimanendo leggero ed efficiente e non fa rimpiangere assolutamente l'MSAA come in altri titoli, che al contrario si dimostra anche a 4x decisamente più pesante senza rendere alcun cambiamento tangibile

sì, ma non era il massimo con i driver 337.50, avevo un frequente flickering e diversi cali, una volta installati i 344.65 appositi, con medesime impostazioni sono scesi come media a 39-45 con una media decisamente costante dei 41 (in città tra la strade) sui tetti si guadagnano altri 3-4 frame in media e flickering sparito, in definitiva anche se ho perso mediamente 3-6 frame la costanza con il quale mantiene il framerate rende il tutto decisamente più gradevole e giocabile di prima.

Ho fatto anche una prova abbassando solo da soft shadow (massima impostazione) ad high appena un gradino sotto e si guadagnano altri 4 frame di media costanti che male non fanno, tornando quindi sui 44-45 in media in strada e la resa non influisce quasi per niente.

Sinceramente fxaa su AC Unity lavora decisamente bene rimanendo leggero ed efficiente e non fa rimpiangere assolutamente l'MSAA come in altri titoli, che al contrario si dimostra anche a 4x decisamente più pesante senza rendere alcun cambiamento tangibile

infatti penso che ormai lo standard saranno schede video con 4gb da ram,
magari quelle con 3 gb possono ancora andare decentemente, per un po'
vedo che tu intelligentemente avevi previsto questo e ti ritrovi con 4gb nella 770..
:asd:
cosi potrai sfruttarla ancora per un po':)

Ho solo giocato le prime scene, e con una 670 riesco a tenere tutto abbastanza alto (parlo sempre di 30 fps),

il problema è lo stuttering... rende tutto ingiocabile... ora non vorrei che ho sforato con la vram, ancora non ho controllato.

'na m...Computer uguale se non più ai requisiti raccomandati, e il gioco presenta bug, cali di frame, glitch, e così via. Gioco per PC ottimizzato male, ovviamente, grazie Ubisoft, grazie al cielo c'è qualcuno che mette i torrent su internet.

Se mi definite pazzo o semplicemente fate i moralisti sul perchè certi giochi (di m...) bisogna comprarli per "ringraziare ubisoft, bla bla bla", guardate i commenti su steam del gioco.

Assassin’s Creed® Unity on Steam

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro