UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Pubblicità
Vai sereno.

Piccola curiosità sul doppiaggio italiano.

Il doppiatore di Leonida in Odyssey é lo stesso doppiatore di Leonida in 300

In 4k con una 2080ti è impossibile avere i 60 fps fissi anche abbassando le ombre a medie e mettendo l'aa a basso.

ma veramente odissey ha framerate penosi in 4K anche su una RTX2080 Ti?
ma i test che ho visto dove la RTX2080Ti in 4K scendeva sotto i 60FPS era per via di antialias assurdi messi a on o il gioco è proprio una cacchina?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io mi domando a che servano i monitor sopra i 60Hz se ormai questa è la tendenza

ma veramente odissey ha framerate penosi in 4K anche su una RTX2080 Ti?
ma i test che ho visto dove la RTX2080Ti in 4K scendeva sotto i 60FPS era per via di antialias assurdi messi a on o il gioco è proprio una cacchina?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io mi domando a che servano i monitor sopra i 60Hz se ormai questa è la tendenza

Oddio, che il gioco sia una cacchina proprio no. Non so se hai presente la dimensione della mappa, che è 6 volte più estesa di quella di Origins che a sua volta era notevolmente più estesa di suo. Un utente ci mise un'ora a percorrerne un lato a piedi.

Probabilmente se io stessi sull'angolo sinistro della mappa e mettessi il marker nell'angolo opposto in basso a destra. Per farmela tutta a piedi e nuoto (senza cavalli o navi) ci metterei 6 ore di tempo reale (se non più) per arrivare alla destinazione. Considera che è un open world titanico senza caricamenti nel mezzo. Ergo qualcosina da qualche parte di performance la perdi.

Detto questo, già stanno rilasciando fixes per migliorare la performance. Ma non aspettarti miracoli

Allora in 4k con 2080Ti ho tutto al massimo tranne AA su medio, Ombre su Bassa (ma devo provare ad alzare e vedere come va), e Nubi Volumetriche su Medie (tanto manco le si notano quando si gioca) e i 60 sono fissi (qualche impercettibile calo raramente)

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Oddio, che il gioco sia una cacchina proprio no. Non so se hai presente la dimensione della mappa, che è 6 volte più estesa di quella di Origins che a sua volta era notevolmente più estesa di suo. Un utente ci mise un'ora a percorrerne un lato a piedi.

Probabilmente se io stessi sull'angolo sinistro della mappa e mettessi il marker nell'angolo opposto in basso a destra. Per farmela tutta a piedi e nuoto (senza cavalli o navi) ci metterei 6 ore di tempo reale (se non più) per arrivare alla destinazione. Considera che è un open world titanico senza caricamenti nel mezzo. Ergo qualcosina da qualche parte di performance la perdi.

Detto questo, già stanno rilasciando fixes per migliorare la performance. Ma non aspettarti miracoli

un gioco fatto bene butta sulla GPU/CPU/RAM solo quello che è visualzzato a schermo (nei limiti possibili ovviamente) quindi non è che se la mappa è enorme devi renderizzarla tutta in una volta

No peró si fa sentire. A parità di hardware, settings e risoluzione faccio meno frames su Odyssey che su Origins. Usano entrambi lo stesso engine identico

Mi sembra una affermazione un po' estrema. Odyssey é meraviglioso come gioco. Lo dico da giocatore che lo sta giocando da 2 giorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro