UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Pubblicità
Benchmark integrato, dettagli massimi.

Prime considerazioni. Questo è il gioco più vasto che abbia mai giocato

Assassin_s_Creed_Odyssey2018_10_1_23_26_16.jpg

Ultima modifica:
@LEGATUS_AUGUSTI come gira?
Io ho rinunciato ad Originis perchè secondo me era ottimizzato malissimo. Avevo dei cali di frame impressionanti.
Odio giocare quando non c'è fluidità.

Posso andare tranquillo? :D

@LEGATUS_AUGUSTI come gira?
Io ho rinunciato ad Originis perchè secondo me era ottimizzato malissimo. Avevo dei cali di frame impressionanti.
Odio giocare quando non c'è fluidità.

Posso andare tranquillo? :D

Come grafica mi sembra identico a Origins.

Rispondo allo stesso tempo a entrambi.

L' Engine è lo stesso, però è migliorato. Le textures sono leggermente più definite, i modelli poligonali dei npc sono superiori rispetto ad Origins. L' acqua è più definita, come potete vedere nella foto 1 e 2 dove si vedono le onde che si infrangono sulla spiaggia che in Origins non ci sono. Ci sono più effetti volumetrici e inoltre hanno implementato il mare mosso molto ondoso mentre navighi se vi è maltempo. Però di contro una cosa che non mi sta piacendo è l'effetto del fuoco che è un downgrade rispetto ad Origins.

Ora Ubisoft ha detto che a breve implementerà una patch per aumentare il dettaglio di certe cose, staremo a vedere. Comunque graficamente è molto bello rimanendo nei limiti tecnici di Assassin's Creed. Non siamo a livello di bello estremo visto in Shadow of the Tomb Raider, ma vi è da dire che Odyssey è un gioco immenso come scala e vastità di cose da fare, ergo qualcosa lo si deve sacrificare da qualche parte.

Riguardo la performance, rispetto ad Origins qualcosa si perde a parità di hardware e settings. Semplicemente perchè Odyssey è 6 volte più grande di Origins. L' ottimizzazione c'entra niente qua. Semplicemente la vastità che si fa sentire. Parliamo di un open world senza caricamenti non dimenticate.

A 1080p 144 hertz e con un 7700K a 5.0 giga, 1070 (non ti) overcloccata e ram 3333 sul benchmark integrato sto a 64 fps come average frames. Ma questo è un benchmark sebbene usi l'engine del gioco. Nel gioco vero e proprio si sto sopra i 64 fps sempre e ho picchi massimi a 120 fps quasi dipende dalla zona se è poco popolata o rurale o se sono in acqua che navigo.

Tutto a ultra e anti aliasing a palla. Diminuendo l'anti aliasing qualcosina lo si guadagna. Anche 7-8 fps impostandolo al minimo sindicale. Eliminandolo del tutto guadagni qualcosa ancora ma ci perdi in scalettature però. Poi se volete ancora di più basta abbassare le ombre di qualche scalino per aumentare la performance

Pubblicità
Pubblicità
Indietro