UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Pubblicità
Disponibile la patch 1.06, qui i dettagli dell'aggiornamento.

Aggiornamento bello corposo, aggiunge la prima storia de I racconti perduti della Grecia, nuove funzioni tipo la possibilità di auto creare le frecce, nuova schermata nel menù mercenari e molto altro.
 
Non sono molto d'accordo coi costi diminuiti, ma visto che centinaia di noobs si sono lamentati del grinding sul forum ufficiale... vabbè amen. Bello come le software house si debbano piegare così facilmente alle frigna di certa gente che non ha ancora capito come funzioni un action rpg
 
Ciao, possessore da oggi (Origins e stato uno dei migliori giochi che ho giocato quest'anno, questo l'ho preso a occhi chiusi in versione Gold)

Ho però una domanda tecnica, ho una 1080 con 411.70 installati, ma appena avviato il gioco mi dice che i driver non sono ottimizzati e che devo aggiornarli.

Tolto che sul change log nvidia questi sono ottimizzati odyssey a dispetto di quanto mi dice steam (o up lay non ho capito bene) ... ma chiedo per ignoranza, ogni nuova release driver nvidia migliora tutti i giochi o solo quelli per cui escono e nel change log c'è scritto "ottimizzati per"?

Cmq il bench fatto con 411.70 a qualità massima dai preset a 2k mi fa 50 FPS medi (27 min 90 max)... Siamo ben oltre i 10 FPS in meno rispetto a Origins.... (68 medi).

Grazie!




Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno che ha giocato entrambi mi sa dire come è messo odissey rispetto a origins come longevità?

È molto più lungo, più lungo, uguale, più corto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altra domanda spero possiate rispondere a tutte.
Anche a voi il benchmark di origins è così ballerino?

A me i minimi variano da 20fps a 35fps e i massimi da 100fps a 120fps, in 4k tutto maxxxato su 2080ti.
Ogni esecuzione del bench da risultati molto diversi sia sui minimi che sui massimi.

Anche a voi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ACOdyssey_2018_11_01_21_39_42_150.webp
 
Ultima modifica:
Ciao, possessore da oggi (Origins e stato uno dei migliori giochi che ho giocato quest'anno, questo l'ho preso a occhi chiusi in versione Gold)

Ho però una domanda tecnica, ho una 1080 con 411.70 installati, ma appena avviato il gioco mi dice che i driver non sono ottimizzati e che devo aggiornarli.

Tolto che sul change log nvidia questi sono ottimizzati odyssey a dispetto di quanto mi dice steam (o up lay non ho capito bene) ... ma chiedo per ignoranza, ogni nuova release driver nvidia migliora tutti i giochi o solo quelli per cui escono e nel change log c'è scritto "ottimizzati per"?

Cmq il bench fatto con 411.70 a qualità massima dai preset a 2k mi fa 50 FPS medi (27 min 90 max)... Siamo ben oltre i 10 FPS in meno rispetto a Origins.... (68 medi).

Grazie!
Odyssey é piú pesante di Origins

Qualcuno che ha giocato entrambi mi sa dire come è messo odissey rispetto a origins come longevità?

È molto più lungo, più lungo, uguale, più corto?

Altra domanda spero possiate rispondere a tutte.
Anche a voi il benchmark di origins è così ballerino?

A me i minimi variano da 20fps a 35fps e i massimi da 100fps a 120fps, in 4k tutto maxxxato su 2080ti.
Ogni esecuzione del bench da risultati molto diversi sia sui minimi che sui massimi.

Anche a voi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 315183

Molto piú lungo. 40-50 ore solo per la trama di Kassandra Alexios, altre 50 per completare le altre due trame. 200 ore totali per completare al 100%. Poi dipende anche dalla difficoltà e se rushi.

Io sto al 95% e quasi 200 ore di gioco a livello incubo.
 
Odyssey é piú pesante di Origins



Molto piú lungo. 40-50 ore solo per la trama di Kassandra Alexios, altre 50 per completare le altre due trame. 200 ore totali per completare al 100%. Poi dipende anche dalla difficoltà e se rushi.

Io sto al 95% e quasi 200 ore di gioco a livello incubo.

cosa sono le altre due trame se si può accennare senza troppi spoiler?
caspita volevo prendere il season pass ma se è così lungo dubito che ne avrò bisogno :D

a te è piaciuto più origins o odissey?
 
Le tre trame sono:

Odissea - Le vicende personali di Kassandra Alexios

Il Culto di Kosmos

La civiltà ISU


Origins era un bellissimo gioco, non solo per come é stato fatto, ma pure perché amo l'antico Egitto. I suoi dlc erano affascinanti e l'ultimo praticamente un gioco a parte come vastità. E aveva Discovery Tour.

Odyssey é molto più bello. Mentre su Origins gli elementi gdr erano appena accenati, qua siamo in un action gdr puro. La mappa é 6 volte quella di Origins. Ci sono 6 volte le cose da fare. Ci sono battaglie campali sia di terra che mare Sparta vs Atene, ci sono battaglie navali contro i pirati. Tanta esplorazione via terra via mare e subacquea. Cé il sistema mercenari infamia stile Shadow of War. Grazie all'assenza di scudi i combattimenti sono molto dinamici. Ogni arma adesso ha un suoi stile di combattimento proprio. Totale customizzazione del personaggio come armi e armature (tranne look capelli ecc) totale customizzazione della tua nave da guerra. Ci sono quest di diverso tipo:

Principali e secondarie
Contratti a tempo per grindare. Si aggiornano ogni 24 ore.
Contratti a tempo per vincere oricalco.
Quest a impatto dinamico che sono quest minori che ti appaiono a seconda di come hai modificato il mondo greco o di come hai interagito con certi personaggi.

Ci sono scelte multiple e 9 finali diversi solo per la main quest. Le scelte nelle quest non solo i finali stessi ma quello che ti circonda.

L' unica cosa inferiore a Origins è la varietà dei monumenti e tombe ma é una cosa normale visto che parliamo di greci e non egiziani.

Affronti pure animali sacri e creature leggendarie che sono dei mini boss.

Ci saranno dlc mastodontici come Origins e ci sarà pure Discovery Tour

Origins per me era un gioco da 9, Odyssey da 9.5

Il Season Pass fossi in te lo prenderei. Non solo hai dlc e robe extra annesse, ma pure AC3 Remastered ed espansione gratuitamente che uscirà piú avanti.
 
Le tre trame sono:

Odissea - Le vicende personali di Kassandra Alexios

Il Culto di Kosmos

La civiltà ISU


Origins era un bellissimo gioco, non solo per come é stato fatto, ma pure perché amo l'antico Egitto. I suoi dlc erano affascinanti e l'ultimo praticamente un gioco a parte come vastità. E aveva Discovery Tour.

Odyssey é molto più bello. Mentre su Origins gli elementi gdr erano appena accenati, qua siamo in un action gdr puro. La mappa é 6 volte quella di Origins. Ci sono 6 volte le cose da fare. Ci sono battaglie campali sia di terra che mare Sparta vs Atene, ci sono battaglie navali contro i pirati. Tanta esplorazione via terra via mare e subacquea. Cé il sistema mercenari infamia stile Shadow of War. Grazie all'assenza di scudi i combattimenti sono molto dinamici. Ogni arma adesso ha un suoi stile di combattimento proprio. Totale customizzazione del personaggio come armi e armature (tranne look capelli ecc) totale customizzazione della tua nave da guerra. Ci sono quest di diverso tipo:

Principali e secondarie
Contratti a tempo per grindare. Si aggiornano ogni 24 ore.
Contratti a tempo per vincere oricalco.
Quest a impatto dinamico che sono quest minori che ti appaiono a seconda di come hai modificato il mondo greco o di come hai interagito con certi personaggi.

Ci sono scelte multiple e 9 finali diversi solo per la main quest. Le scelte nelle quest non solo i finali stessi ma quello che ti circonda.

L' unica cosa inferiore a Origins è la varietà dei monumenti e tombe ma é una cosa normale visto che parliamo di greci e non egiziani.

Affronti pure animali sacri e creature leggendarie che sono dei mini boss.

Ci saranno dlc mastodontici come Origins e ci sarà pure Discovery Tour

Origins per me era un gioco da 9, Odyssey da 9.5

Il Season Pass fossi in te lo prenderei. Non solo hai dlc e robe extra annesse, ma pure AC3 Remastered ed espansione gratuitamente che uscirà piú avanti.

grazie mille per la risposta.
io sinceramente dopo 100 ore allo stesso gioco mi rompo le balls.
se ci vogliono 150 ore solo per il gioco base dubito che prenderò il season pass.

ma le 3 trame principali sono collegate tra loro? partono tutte e tre insieme o sono consecutive l'una con l'altra?
la main quest "finisce" con la civiltà ISU?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
acodyssey_2018_11_01_21_39_42_150-jpg.315183


qualcuno può dirmi se sono CPU limited?
qualcuno con RTX2080Ti e una migliore CPU riesce a fare minimi e medi migliori?
 
Ultima modifica:
Sono contemporaneamente e puoi fare nell'ordine che ti pare.

La main quest é quella di Kassandra / Alexios.

Metti le nuvole volumetriche al minimo e rifai il benchmark
 
Sono contemporaneamente e puoi fare nell'ordine che ti pare.

La main quest é quella di Kassandra / Alexios.

Metti le nuvole volumetriche al minimo e rifai il benchmark

Si il framerate aumenta ma rimane cmq ballerino.
Ho letto in rete che quel settaggio ammazza gli FPS, con quello passo da 58fps medi a 64fps solo abbassandolo da ultra high a high.
 
Mettilo al minimo. Difficilmente vedrai la differenza se non solo quando skippi il tempo

Grazie caro, ce ne fossero di utenti come te.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mettilo al minimo. Difficilmente vedrai la differenza se non solo quando skippi il tempo

caspita che bello odissey, graficamente dicevano fosse simile a origins ma a me sembra molto più bello e dettagliato.
qualche consiglio per iniziarlo al meglio?

devo puntare qualche abilità prima di altre?
spade e armature decenti dove le trovo, le trovo giocando o mi conviene cercarne qualcuna in particolare?
le incisioni posso farle su tutte le armi che voglio o se poi le cambio o solo sprecato le dracme?
 
Ultima modifica:
Le incisioni puoi metterle dove vuoi sia su armi che pezzi di armature e poi sovrascriverle con altre incisioni o incisioni più evolute di quelle che hai già appena le sblocchi. Naturalmente per fare un esempio del chezzo, se tu hai messo una incisione +4% spada e poi sblocchi +7% spada durante il gioco, la incisione non si aggiorna da sola. Dovrai tornare dal fabbro e rimpiazzare la incisione da 4% con quella più aggiornata da 7%

Skills iniziali che consiglio a scelta tua:

- Quella per ridarti la vita durante i combat (attiva) - PRIORITÀ.

- Quella per visualizzare gli oggetti sul terreno (passiva)

- Spezzascudi (attiva)

- Veleno (attiva)

- Calcio spartano (attiva)

- Quella dell arco che zoomma (attiva)

- Assassino stealth (passiva)

- Assassinio critico (passiva)

- Maestro dello stealth (passiva)

- Quella del boost arma (passiva)

- Quella del boost armatura (passiva)

I punti skills extra li trovi anche nelle tombe appena leggi le steli.

I pezzi di armatura comune con sfondo grigio, con sfondo blue e viola hanno stats random di base e possono differire da altri pezzi uguali identici che trovi in giro. I pezzi di armatura vengono venduti a random pure dai fabbri e ogni fabbro vebde pezzi a random diversi dagli altri fabbri. Le armature leggendarie hanno stats fisse e incisioni extra leggendarie
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top