Assassin's Creed 4 Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di certo la partnership con nvidia ha aiutato per le dx11 tessellation, hbaa, pcss, physx, txaa, god rays. La next gen impallidisce.

Assassin

Dai video spero di si, guardavo che era l' unico giocherà che la 780ti in 1440p girava a meno di 20 FPS al contrario di tutti gli altri
Ci sto giocando ora, 2x Titan in SLi e nessun problema a 1080p. 60fps fissi con vsync attivo tutti i dettagli e i filtri al massimo, ma ho visto anche io che alcuni con una sola gpu stanno avendo delle performances non troppo esaltanti. Devo ancora provare gli utlimi driver nvidia rilasciati che promettono prestazioni migliori in SLi ma so far so good.

Non posso parlare per risoluzioni maggiori perchè non ho un monitor che va più in là dei 1080p.

Il gioco a mio avviso merita molto.

p.s. si può installare legalmente la versione USA/Canada e sostituire a mano il file localization per la traduzione audio ita e sub ita, non è necessario aspettare il 22.

Ultima modifica:
Ci sto giocando ora, 2x Titan in SLi e nessun problema a 1080p. 60fps fissi con vsync attivo tutti i dettagli e i filtri al massimo, ma ho visto anche io che alcuni con una sola gpu stanno avendo delle performances non troppo esaltanti. Devo ancora provare gli utlimi driver nvidia rilasciati che promettono prestazioni migliori in SLi ma so far so good.

Non posso parlare per risoluzioni maggiori perchè non ho un monitor che va più in là dei 1080p.

Il gioco a mio avviso merita molto.

p.s. si può installare legalmente la versione USA/Canada e sostituire a mano il file localization per la traduzione audio ita e sub ita, non è necessario aspettare il 22.
con SLi è chiaro. Riusciresti a provare con solo 1 vga e tutto al massimo?

Ci stò giocando ora, sono al 27% ...belle le nuove ambientazioni ma ormai è sempre la solita solfa

con SLi è chiaro. Riusciresti a provare con solo 1 vga e tutto al massimo?
Appena torno a casa disattivo la seconda TITAN e ti dico se noto effettivamente dei drop considerevoli (ovviamente sempre con vsync attivo perchè è così che gioco a tutti i giochi, se ti interessa posso fare un test a parte sempre con una TITAN e senza vsync).

Ci stò giocando ora, sono al 27% ...belle le nuove ambientazioni ma ormai è sempre la solita solfa
la jackdaw dovrebbe smorzare un po la solita minestra, spero

ps: a me nn e ancora arrivata la key :( e daaii)

- - - Updated - - -

Appena torno a casa disattivo la seconda TITAN e ti dico se noto effettivamente dei drop considerevoli (ovviamente sempre con vsync attivo perchè è così che gioco a tutti i giochi, se ti interessa posso fare un test a parte sempre con una TITAN e senza vsync).
gentilissimo, grazie. Probabilmente i 60 non li fai con tutto al massimo. Ti conviene disattivare il v sync cosi vediamo fin dove arriva :sisi:

il season pass è disponibile già dal 22. si sa qualcosa sul primo dlc o su adewale?

allora, con la mia config in firma, tengo i 30 con cali sui 25 (quindi come una console), con tutto al massimo e txaa 4x.

abbassando il txaa a 2x, oscilla fra i 30 e i 50, con una media di 40. penso lo giocherò cosi, tanto gli fps per assassin's non servono a piu di tanto.

- - - Updated - - -

AC4_BFSP_2013_11_20_19_51_03_42.jpg

- - - Updated - - -

copiate l'url dell'immagine e la vedete megio, questo è con txaa 2x, il resto al max

- - - Updated - - -

non mi pare di vedere grandi differenze rispetto ai capitoli precedenti (parlando di grafica)

Impostazioni video:
z6Xq4T4.jpg

Singola GTX TITAN
Frames: 13222 - Time: 241734ms - Avg: 54.696 - Min: 36 - Max: 63

Proof:
GNyqbdP.png

2x GTX TITAN in SLi
Frames: 11236 - Time: 185906ms - Avg: 60.439 - Min: 56 - Max: 63

Proof:
3jPsf3C.png

xMjEsFU.png

Ho cercato di riprodurre per quanto possibile la stessa scena, ovvero mi trovavo su un'isola (non ricordo
il nome, comunque c'era un porto, dei locali che pescavano e un tizio che vende upgrade per la nave subito sulla spiaggia).

Ho girovagato un po per l'isola passando su tetti e tra gli abitanti, ucciso qualche guardia spagnola e poi sono salpato con la nave,
girando un po a zonzo per il mare e ingaggiando scontri con altre navi.
C'è da dire che il test della singola TITAN è stato un po' più semplice perchè il clima era calmo ed il cielo sereno, ho ingaggiato un solo
scontro con una barchetta che ho affondato subito, quindi penso che in situazioni più concitate gli fps saranno una manciata in meno.
Invece il test con entrambe le TITAN in SLi è stato decisamente intenso, in quanto mi sono ritrovato a fronteggiare una nave di cacciatori
di pirati (quelle grosse) e la battaglia è stata piuttosto lunga con un sacco di fumo volumetrico ed effetti particellari a schermo, inoltre
era appena scoppiata una tempesta quindi aggiungete tutte le onde mosse e gli schizzi d'acqua, fulmini e chi più ne ha più ne metta.

Anyway, questi sono i test, personalmente giocare questo gioco senza VSync è una follia, ho notato un sacco di tearing a schermo che era
parecchio fastidioso. Per quanto riguarda le performances, ho sempre giocato come accennato prima con VSync attivo e praticamente viaggiavo
sempre sui 60fps con lo SLi attivo.
Senza la differenza si sente parecchio, anche se gli fps massimi sono uguali a quelli fatti con lo SLi, i drop nella zona 30-35fps sono
molto frequenti quindi incidono molto sull'esperienza di gioco.
la mia CPU (i7 2600k) è stock per il momento quindi potrei guadagnare parecchio in SLi con un leggero overclock (inoltre i driver non sono gli ultimi 331.82 con profilo
ottimizzato per AC ma i precedenti 331.65)
Il SO è Windows 8.1 x64 completamente aggiornato e su SSD (Crucial M4 256GB).
Appena ne avrò la possibilità ripeterò il test con i nuovi driver se qualcuno è interessato.

- - - Updated - - -
@mine91: Con una TITAN lo puoi giocare al massimo compresi i filtri a 1080p ma nelle scene concitate con molte cose a schermo noterai dei cali nella zona 30-35fps.

esatto il tearing è qualcosa di impressionante, l'adattivo dal control panel è d'obbligo, con quello del gioco, fa sempre 60-30-60-30-60-30.. ingiocabile.

comunque fra ombre elevate, e ombre sfumate (alto), la differenza di prestazioni un po si sente, mentre la differenza visiva non c'è... giusto se ti mettono 2 screenshot uno a fianco all'altro la noti.

A me piacerebbe un assassin's creed ambientato in qualche paese francese occupato dai nazisti durante la seconda guerra mondiale...

A me piacerebbe un assassin's creed ambientato in qualche paese francese occupato dai nazisti durante la seconda guerra mondiale...

mmm diventerebbe una cosa con troppe armi...

penso che l'unico periodo e luogo che puo competere con l'italia rinascimentale, è la francia della rivoluzione...

Devo dire che questo capitolo mi stà prendendo davvero parecchio, molto coinvolgente come storia, open world, missioni secondarie, potenziamenti tra armamentario e navale, oltre al livello tecnico decisamente notevole rispetto anche all'ultimo AC III (anche se decisamente pesante tutto al max in fullHD).
L'aspetto navale poi tra tesori, battaglie navali, condizioni meteo e mare sono davvero eccezionali (straordinariamente credibili e spettacolari alla vista) e arricchiscono davvero molto questo capitolo alla sola terra ferma che comunque, tecnicamente parlando, ha ricevuto anch'essa un bel ritocco da far notare tangibilmente la differenza dai precedenti capitoli.

Per quanto mi riguarda è il miglior capitolo in assoluto.

Parlando di prestazioni, con la configurazione in didascalia, sono sui 49-50 fps avg (tutto completamente al max in fullHD) con solo i primi nuovi driver 331.82, con i vecchi 331.65 mi ritrovavo sui 40-41 avg e con un semplice abbassamento da txaa da 4x a 2x se ne guadagna altri 2-4 minimi in avg.

Unica pecca, va tenuto il v-sync del gioco disattivato e quello adattivo da panello nvidia e mentre si gioca con Edward il tearing è assente per il 95%, cosa molto diversa è quando si esce dall'animus per girare nell'Abstergo per seguire la storia nella "realtà presente" dove il tearing si presenta a livelli decisamente fastidiosi e impostando il vsync sono 30 fps fissi quind fluidità davvero pessima specialmente quando ci si volta...

p.s. vedendo i risultati di EPICLOL con una sola Titan mi sà che per avere una sola gtx 770 va più che bene a confronto...:skept:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro