Assassin's Creed 4 Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stavo scordando i nuovi driver :cav:

comunque con txaa 2x, e ombre su elevato (invece che sfumate), il gioco va benissimo.

peccato per l'ottimizzazione multicore.... e dire che è un titolo next gen...

Senza titolo-2.webp

stavo scordando i nuovi driver :cav:

comunque con txaa 2x, e ombre su elevato (invece che sfumate), il gioco va benissimo.

peccato per l'ottimizzazione multicore.... e dire che è un titolo next gen...

Visualizza allegato 87763

eh provali, non so a che versione sei attualmente, ma anche dai penultimi 331.65 danno già un buon incremento di fps a parità di impostazioni :)

si ero a quelli, infatti è aumentato di poco, ma è sempre qualche fps in piu ;)

Devo dire che questo capitolo mi stà prendendo davvero parecchio, molto coinvolgente come storia, open world, missioni secondarie, potenziamenti tra armamentario e navale, oltre al livello tecnico decisamente notevole rispetto anche all'ultimo AC III (anche se decisamnente pesante tutto al max in fullHD).
L'aspetto navale poi tra tesori, battaglie navali, condizioni meteo e mare sono davvero eccezionali (straordinariamente credibili e spettacolari alla vista) e arricchiscono davvero molto questo capitolo alla sola terra ferma che comunque, tecnicamente parlando, ha ricevuto anch'essa un bel ritocco da far notare tangibilmente la differenza dai precedenti capitoli.

Per quanto mi riguarda è il miglior capitolo in assoluto.

Parlando di prestazioni, con la configurazione in didascalia, sono sui 49-50 fps avg (tutto completamente al max in fullHD) con solo i primi nuovi driver 331.82, con i vecchi 331.65 mi ritrovavo sui 40-41 avg e con un semplice abbassamento da txaa da 4x a 2x se ne guadagna altri 2-4 minimi in avg.

Unica pecca, va tenuto il v-sync del gioco disattivato e quello adattivo da panello nvidia e mentre si gioca con Edward il tearing è assente per il 95%, cosa molto diversa è quando si esce dall'animus per girare nell'Abstergo per seguire la storia nella "realtà presente" dove il tearing si presenta a livelli decisamente fastidiosi e impostando il vsync sono 30 fps fissi quind fluidità davvero pessima specialmente quando ci si volta...

p.s. vedendo i risultati di EPICLOL con una sola Titan mi sà che per avere una sola gtx 770 va più che bene a confronto...:skept:
Epiclol da quanto ho capito però non ha gli ultimi driver :)

bhe spero per lui che siano quelli allora perchè dalla mia a una Titan di fps ce ne dovrebbero essere un bel pò :shock:

Prova a fare un bench con fraps aperto (basta premere f11). Probabile che con i vecchi driver ci sia un drop in prestazioni e altrettanto probabile che il mio 2600k a frequenza stock stia limitando di molto le GPU :)

Prova a fare un bench con fraps aperto (basta premere f11). Probabile che con i vecchi driver ci sia un drop in prestazioni e altrettanto probabile che il mio 2600k a frequenza stock stia limitando di molto le GPU :)

i valori che riportavo ieri (partendo dalla stessa missione e facendo grosso modo le medesime cose, tra cui una battaglia navale) sono proprio fatti con 2 prove separate con fraps da 240 sec con i 331.65:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
9931, 240000, 24, 55, 41.379

10582, 240000, 36, 62, 44.092

e poi 2 prove sempre da 240 sec (medesime impostazioni grafiche, tutte al max in fullhd) con i 331.85:

12059, 240000, 38, 64, 50.246

11900, 240000, 35, 64, 49.583

GPUmist:

Black Flag vs.webp

Ultima modifica:
Impostazioni video:
z6Xq4T4.jpg

Singola GTX TITAN
Frames: 13222 - Time: 241734ms - Avg: 54.696 - Min: 36 - Max: 63

Proof:
GNyqbdP.png

2x GTX TITAN in SLi
Frames: 11236 - Time: 185906ms - Avg: 60.439 - Min: 56 - Max: 63

Proof:
3jPsf3C.png

xMjEsFU.png

Ho cercato di riprodurre per quanto possibile la stessa scena, ovvero mi trovavo su un'isola (non ricordo
il nome, comunque c'era un porto, dei locali che pescavano e un tizio che vende upgrade per la nave subito sulla spiaggia).

Ho girovagato un po per l'isola passando su tetti e tra gli abitanti, ucciso qualche guardia spagnola e poi sono salpato con la nave,
girando un po a zonzo per il mare e ingaggiando scontri con altre navi.
C'è da dire che il test della singola TITAN è stato un po' più semplice perchè il clima era calmo ed il cielo sereno, ho ingaggiato un solo
scontro con una barchetta che ho affondato subito, quindi penso che in situazioni più concitate gli fps saranno una manciata in meno.
Invece il test con entrambe le TITAN in SLi è stato decisamente intenso, in quanto mi sono ritrovato a fronteggiare una nave di cacciatori
di pirati (quelle grosse) e la battaglia è stata piuttosto lunga con un sacco di fumo volumetrico ed effetti particellari a schermo, inoltre
era appena scoppiata una tempesta quindi aggiungete tutte le onde mosse e gli schizzi d'acqua, fulmini e chi più ne ha più ne metta.

Anyway, questi sono i test, personalmente giocare questo gioco senza VSync è una follia, ho notato un sacco di tearing a schermo che era
parecchio fastidioso. Per quanto riguarda le performances, ho sempre giocato come accennato prima con VSync attivo e praticamente viaggiavo
sempre sui 60fps con lo SLi attivo.
Senza la differenza si sente parecchio, anche se gli fps massimi sono uguali a quelli fatti con lo SLi, i drop nella zona 30-35fps sono
molto frequenti quindi incidono molto sull'esperienza di gioco.
la mia CPU (i7 2600k) è stock per il momento quindi potrei guadagnare parecchio in SLi con un leggero overclock (inoltre i driver non sono gli ultimi 331.82 con profilo
ottimizzato per AC ma i precedenti 331.65)
Il SO è Windows 8.1 x64 completamente aggiornato e su SSD (Crucial M4 256GB).
Appena ne avrò la possibilità ripeterò il test con i nuovi driver se qualcuno è interessato.

- - - Updated - - -
@mine91: Con una TITAN lo puoi giocare al massimo compresi i filtri a 1080p ma nelle scene concitate con molte cose a schermo noterai dei cali nella zona 30-35fps.
grazie, si volentieri. Considera che comunque disabilitando lo SLi tutto il carico physx viene elaborato dalla seconda vga, quindi non e proprio con una sola titan.

- - - Updated - - -

esatto il tearing è qualcosa di impressionante, l'adattivo dal control panel è d'obbligo, con quello del gioco, fa sempre 60-30-60-30-60-30.. ingiocabile.

comunque fra ombre elevate, e ombre sfumate (alto), la differenza di prestazioni un po si sente, mentre la differenza visiva non c'è... giusto se ti mettono 2 screenshot uno a fianco all'altro la noti.
nn basta il vsync del gioco scusa? xke anche dal panel?

- - - Updated - - -

livello tecnico decisamente notevole rispetto anche all'ultimo AC III
esempio?

- - - Updated - - -

non sei limitato, la cpu va benissimo. cambia driver.

nn basta il vsync del gioco scusa? xke anche dal panel?

perche se usi quello del gioco (o anche dal panel se imposti su "attivo"), gli fps si fermano a 60 quando vai oltre, ma non appena scendi un po sotto (anche ad esempio 55 fps) il vsync te li porta direttamente a 30. e la differenza si vede nettamente.

se lo imposti dal panel su adattivo invece, limita il max a 60 e basta ;)

Ragazzi come è messo ad ottimizzazione sto AC IV???? E' una sola come il III oppure è giocabile in qualsiasi situazione?

Ragazzi ho un problema, non riesco a scaricarlo dall'uplay, con il codice che mi hanno dato dal bundle della nvidia (pirati, eroi e spie) il download è fermo al 0%, soluzioni?

- - - Updated - - -

adesso scarica, ma dopo un pò smette :(

perche se usi quello del gioco (o anche dal panel se imposti su "attivo"), gli fps si fermano a 60 quando vai oltre, ma non appena scendi un po sotto (anche ad esempio 55 fps) il vsync te li porta direttamente a 30. e la differenza si vede nettamente.

se lo imposti dal panel su adattivo invece, limita il max a 60 e basta ;)

Il problema è che anche con il vsinc adattativo c'è un tearing bestiale, qualcuno è riuscito a risolvere?

Ragazzi ho un problema, non riesco a scaricarlo dall'uplay, con il codice che mi hanno dato dal bundle della nvidia (pirati, eroi e spie) il download è fermo al 0%, soluzioni?

- - - Updated - - -

adesso scarica, ma dopo un pò smette :(

Nessuno mi sa rispondere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro