Assassin's Creed 4 Black Flag

  • Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono l'unico che non ha problemi con questo gioco? :D ho solo disattivato il vsync dal gioco e l'ho attivato dal Catalyst Control Center e non ne tearing, ne stuttering ne cali di fps :shock:
invece al contrario Assassin's Creed III mi dava problemi... adesso non più anche se permane un po di cali di fps in alcune circostanze.

Siamo in 2 , anche a me va piu che bene, oltretutto sul sistema amd ho anche io una 7770 da 1gb overclocata. Va benissimo, difatti sostengo che e uno dei giochi meglio ottimizzati in confronto agli altri ultimamente usciti (es Cod ghost , Battlefield 4 e nfs rivals)
 
sono l'unico che non ha problemi con questo gioco? :D ho solo disattivato il vsync dal gioco e l'ho attivato dal Catalyst Control Center e non ne tearing, ne stuttering ne cali di fps :shock:
invece al contrario Assassin's Creed III mi dava problemi... adesso non più anche se permane un po di cali di fps in alcune circostanze.

a me non era un problema di cali di fps, ma di dimezzamenti in sottomultipli di 60. infatti con il vsync succede questo per sua natura. se tipo vai a 40 il vsync dimezza 30. se vai a 25 ti dimezza 20 e così via porando a stuttering. è normale che il vsync faccia così. eliminando il vsync avevo problemi di tearing.
però in alcuni giochi il vsync è già con il triple buffering.
sicuro che anche nelle scene più concitate sei sopra i 30 fps con una hd7770 a 1080p?
 
Secondo me c'entra anche il sistema operativo ormai, visto che anche a me non scende mai sotto i 30fps sul pc amd. i fps minimi di circa 30-35 gli ho solo nei momenti carichi di esplosioni fumo moltitissimi nemici ecc.

Stranno ma gli ultimi giochi hanno una framerate maggiore e molto piu stabile su windows 8/8.1.
 
Secondo me c'entra anche il sistema operativo ormai, visto che anche a me non scende mai sotto i 30fps sul pc amd. i fps minimi di circa 30-35 gli ho solo nei momenti carichi di esplosioni fumo moltitissimi nemici ecc.

Stranno ma gli ultimi giochi hanno una framerate maggiore e molto piu stabile su windows 8/8.1.

Ammesso che sia vero, non perché dubiti della tua parola, ma perché preferisco avere dati alla mano oggettivi prima di affermare una cosa, non sarebbe poi una cosa tanto strana...per forzare il passaggio a un nuovo OS quando non se ne ha effettiva necessita grazie all'ottimo win 7, sembra che si debba ricorrere anche a questi mezzucci...davvero deprimente.

Per me stanno a bocca asciutta come minimo per un altro anno o 2 tanto gioco bene ugualmente
 
Ammesso che sia vero, non perché dubiti della tua parola, ma perché preferisco avere dati alla mano oggettivi prima di affermare una cosa, non sarebbe poi una cosa tanto strana...per forzare il passaggio a un nuovo OS quando non se ne ha effettiva necessita grazie all'ottimo win 7, sembra che si debba ricorrere anche a questi mezzucci...davvero deprimente.

Per me stanno a bocca asciutta come minimo per un altro anno o 2 tanto gioco bene ugualmente
posso confermare, al passaggio a windows 8 alcuni giochi sono migliorati... anche Arma2 e Arma3 (che non partivano neanche con w8 appena uscito) e adesso si riesce tenere un framerate più stabile e più alto di almeno 4-5fps (poi penso vari in base al gioco) quindi penso che sia proprio più veloce di per se w8 dati anche i bench su internet che raddoppiano le prestazioni in tutto
 
Ammesso che sia vero, non perché dubiti della tua parola, ma perché preferisco avere dati alla mano oggettivi prima di affermare una cosa, non sarebbe poi una cosa tanto strana...per forzare il passaggio a un nuovo OS quando non se ne ha effettiva necessita grazie all'ottimo win 7, sembra che si debba ricorrere anche a questi mezzucci...davvero deprimente.

Per me stanno a bocca asciutta come minimo per un altro anno o 2 tanto gioco bene ugualmente

Difatti piu che altro penso che sia solo un modo per forzare la gente a passare ad un nuovo sistema. Ovviamente passando dal 7 al 8 non c'e un aumento di 20-30fps e conta molto il proprio hardware. Ma stando a prove personali su 8 e meglio ancora 8.1 i giochi recenti girano meglio. Un esempio e Heaven Benckmark nel qualle ho avuto un aumento un aumento di 200 punti ed un framerate minimo raddoppiato e medio piu altro di circa 13fps. Con Battlefield 4 il framerate era piu stabile, a parita di impostazioni con il 7 avvolte arrivavo a 20fps, con win8.1 non scende mai sotto i 30, ma anche altri giochi. Come ho gia detto win8.1 non fa miracoli ma a quanto pare per giocare e meglio del 7, che poi sia per marketing o altro non lo so. Le prove le ho fatte sul sistema amd.
 
sicurissimo... 30/35 fps fissi

Puoi fare uno screen delle impostazioni?
Comunque senza filtri non è pesantissimo, ma sembra un'altro gioco se parliamo di grafica... prova a scendere un pò con le altre impostazioni ed impostare almeno l'fxaa...
 
come detto prima ho tutto settato al massimo possibile con ombre senza sfumature impostate al massimo ( mi pare si chiami cosi l'impostazione sulle ombre ) e antialiasing impostato su SMAA, ho provato anche con l'fxaa e non cambia quasi nulla... chiaramente la cosa è diversa se lo imposto su MSAA che è pesantissimo...
 
Nonostante la scarsa ottimizzazione ritengo che questo pc sfrutti molto i processori...
Con un x6 1090t io faccio 40 fps con impostazioni medie, ma con un i5 3570 e tutto il resto uguale faccio 55 fps con impostazioni alte/massime
 
Nonostante la scarsa ottimizzazione ritengo che questo pc sfrutti molto i processori...
Con un x6 1090t io faccio 40 fps con impostazioni medie, ma con un i5 3570 e tutto il resto uguale faccio 55 fps con impostazioni alte/massime


piu che altro sfrutta pochi core, anzi ne utilizza principalmente uno... e quindi intel va di piu.
 
un'altra domanda...possibile che la versione PlayStation 3 occupa più di quella per pc??
sul disco bluray della ps3 sono caricati 10,2 gb mentre la versione digitale per pc pesa solo 9,16 gb..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top