Assassin's Creed 4 Black Flag

  • Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho contattato anche l'assistenza, e mi hanno detto che devo entrare nel BIOS e disabilitare solo ed esclusivamente da lì la scheda integrata Intel 3000, perchè AC4 è un gioco che si appoggia esclusivamente sull'hardware.
Ora io ho provato ma ottengo solo lo schero nero, con conseguenza che devo levare la pila interna del portatile per resettare il BIOS perciò sono arrivato alla conclusione che non è possibile nel mio portatile disabilitare la scheda video integrata dal BIOS e usare solo la NVIDIA.
Cioè non dico di giocarlo a 50-60 fps, ma almeno a 30 per renderlo giocabile.
Non so più come fare perchè ad altri va con pc con le mie stesse caratteristiche.

Un mio amico ha il hp pavilio g6. Presentava il tuo stesso identico problema. Difatti ha 2vga pure lui.

Dopo un intero pomeriggio siamo riusciti a farlo partire e giocare decentemente. Abbiamo disinstalato i driver completamente di entrambbe le vga. Reinstalato i driver (gli ultimi disponibili) e riavviato ad ogni passaggio. Alla fine il gioco e partito e girava abbastanza bene, bhe non al massimo ma fluido e a piena risoluzione. Prova cosi magari puo andare, ovviamente non posso garantirlo.
 
Un mio amico ha il hp pavilio g6. Presentava il tuo stesso identico problema. Difatti ha 2vga pure lui.

Dopo un intero pomeriggio siamo riusciti a farlo partire e giocare decentemente. Abbiamo disinstalato i driver completamente di entrambbe le vga. Reinstalato i driver (gli ultimi disponibili) e riavviato ad ogni passaggio. Alla fine il gioco e partito e girava abbastanza bene, bhe non al massimo ma fluido e a piena risoluzione. Prova cosi magari puo andare, ovviamente non posso garantirlo.

Mmm grazie proverò così. Mi potresti dire i passaggi che avete fatto per disinstallarli completamente? Siete andati su computer, gestione dispositivi e li avete disinstallati da lì insieme o uno alla volta?

edit: che scheda video ha il tuo amico?
 
preso qualche giorno fa...gioco con qualche glitch come ogni ac post che (non) si rispetti. ambientazione sinceramente ben fatta, ti fa immedesimare veramente molto. odio il fatto che per aprire i forzieri di devi mettere esattamente davanti, se sgarri di un millimetro non li apri, cmq spero renderanno il sistema meno rozzo
la storia per adesso è abbastanza moscia, degna erede di quella di ac3, però sono ancora all'inizio, quindi confido diventi più avvincente col passare del tempo, e ci sia qualche effettivo senso del perché questo titolo lo definiscono ac quando potrebbe essere un gioco a se stante

PS: nessun problema di framerate da parte mia, gli fps stanno sempre intorno ai 58, mi scendono a 32 in alcune situazioni (es sincronizzazione)
 
Ultima modifica:
Mmm grazie proverò così. Mi potresti dire i passaggi che avete fatto per disinstallarli completamente? Siete andati su computer, gestione dispositivi e li avete disinstallati da lì insieme o uno alla volta?

edit: che scheda video ha il tuo amico?

Abbiamo fatto come hai detto te cioe da computer gestione....... Abbiamo disinstalato prima quello intel poi quello della seconda scheda grafica. Riavviato il pc ed instalato prima il driver intel e riavviato, poi driver amd e ancora riavviato. Cosi il gioco e partito e funziona benissimo.

Ha una hd4000 e una ati 6770m lui.
 
ciao a tutti. ho notato che nel gioco se si vede in lontananza alcune textures lampeggiano, tipo piante o pezzetti di case. inoltre mi sembra che alcuni oggetti appaiono avvicinandosi. sono comunque piccoli particolari . è normale? altri giochi (batman origins, splinter cell blacklist) non mi fanno questo.
se serve come info, gioco tutto al max con una gtx 670 intorno ai 30 fps.
 
ciao a tutti. ho notato che nel gioco se si vede in lontananza alcune textures lampeggiano, tipo piante o pezzetti di case. inoltre mi sembra che alcuni oggetti appaiono avvicinandosi. sono comunque piccoli particolari . è normale? altri giochi (batman origins, splinter cell blacklist) non mi fanno questo.
se serve come info, gioco tutto al max con una gtx 670 intorno ai 30 fps.


per alcune cose è normale, soprattutto nei giochi con un mondo abbastanza vasto. certo se invece è una cosa che si nota tanto, sono problemi di driver, o della scheda video.

giusto per sapere, di che marca è la tua? è overcloccata?
 
per alcune cose è normale, soprattutto nei giochi con un mondo abbastanza vasto. certo se invece è una cosa che si nota tanto, sono problemi di driver, o della scheda video.

giusto per sapere, di che marca è la tua? è overcloccata?

Ho una evga gtx 670 signature 2. É overcloccata di fabbrica a frequenze della gtx 680. Quindi nn posso risolvere?
 
Confermo che anche a me avvolte succede, ma non e proprio tanto visibile ci faccio caso solo se guardo attentamente.

Ma ho una domanda.Raramente quando sono in nave la schermata diventa come se fossi colpito da un emp per 1-2 secondi. Si vede quasi come in nfs rivals quando si viene colpiti da un emp. E normale ?
 
vorrei sapere i formati video disponibili per questo capitolo..c'è soltanto il 16:9 oppure è possibile settarlo a 16:10 o a 5:4 anche??
c'è un modo per ridurre lo spessore delle bande nere per gli schermi che non sono 16:9?
 
io ci gioco in full hd con una HD7770 a 35 fps con dettagli tutti al massimo e AA su SMAA
 
ragazzi condivido questo mio piccolo contributo:

ho settato il vsync e triple buffering via d3doverrider e va una favola. zero tearing. e ovviamente nessun smezzamento dei fps. in windows 8 d3doverrider deve girare in modalità compatibile windows 7 .
l'alternativa a d3doverrider è il vsync adattivo di nvidia per evitare di tagliare i fps con vsync attivo ma in diversi giochi il tearing resta.
mi sembra anche che i problemi di textures lampeggianti in questo modo siano scomparsi. di fatto quelli che vedo sono le ombre in lontananza in movimento.

spero possa essere di aiuto. finalmente posso godermi questo gioco!
 
ragazzi condivido questo mio piccolo contributo:

ho settato il vsync e triple buffering via d3doverrider e va una favola. zero tearing. e ovviamente nessun smezzamento dei fps. in windows 8 d3doverrider deve girare in modalità compatibile windows 7 .
l'alternativa a d3doverrider è il vsync adattivo di nvidia per evitare di tagliare i fps con vsync attivo ma in diversi giochi il tearing resta.
mi sembra anche che i problemi di textures lampeggianti in questo modo siano scomparsi. di fatto quelli che vedo sono le ombre in lontananza in movimento.

spero possa essere di aiuto. finalmente posso godermi questo gioco!



infatti a me il vsync adattivo risolve il tearing quando sono edward, ma è ancora troppo quando sono fuori dall'animus..
 
sono l'unico che non ha problemi con questo gioco? :D ho solo disattivato il vsync dal gioco e l'ho attivato dal Catalyst Control Center e non ne tearing, ne stuttering ne cali di fps :shock:
invece al contrario Assassin's Creed III mi dava problemi... adesso non più anche se permane un po di cali di fps in alcune circostanze.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top