SimoneTek
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,625
- Reazioni
- 633
- Punteggio
- 70
Beh che dire, ma meglio aspettare test nei suo campi (anche se dubito che qualcuno la compri)
Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh che dire, ma meglio aspettare test nei suo campi (anche se dubito che qualcuno la compri)
dubito pure che qua ci sia qualcuno che ne faccia quell'uso :asd:Beh che dire, ma meglio aspettare test nei suo campi (anche se dubito che qualcuno la compri)
Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma il risultato su firestrike non e' un po' bassino? Rispetto a superposition guadagna molto meno dalla titan xp.
Comunque seguo con interesse :parladi:
Ragazzi non scherziamo, è impensabile prendere questa scheda grafica per il gaming. Garantisce in quantità di TF FP32 il +36.5% rispetto alla Titan X Pascal del 2016, ma se contate che in Deep Learning si possono usare gli FP16, grazie ai nuovi Tensor Core fa prende i 100TF. E' una bestia assurda in quest'ambito. A parte che Nvidia nella sua presentazione fa direttamente accenno al Deep Learning e non al gaming... Inoltre, non è una GeForce ma praticamente una fascia a se stante.
Se non erro il Tesla GV100 sta a 15k € fra l'altro
aggiungo: sarebbe da vedere se Nvidia riesce ad utilizzare sti Tensor Core nel gaming, ma al momento mi viene più facile pensare che nelle schede consumer li tolga direttamente
E come ho già detto tante volte questo conferma che la Titan Xp o Volta sono diventate schede da collezioneIl problema è il casino che nvidia sta creando attorno ai suoi prodotti, quelli del marketing li avranno assunti al banco ortaggi dell'esselunga.
Da sempre la serie GeForce era la fascia gaming, mmm no, spetta c'è anche la Titan, mmm no spetta la Titan va bene per il gaming e per il mercato compute, mmm no per il gaming è meglio la Ti, mmm no spetta la Titan ha senso solo nel compute.
E la titan Xp? e la X? e la V?
Ormai Titan non ha più un'identità.
Ma dai su, ma che andassero a vendere le patate.
No, in mano ad un ricercatore AI una scheda del genere potrebbe fare scintille ed essere veramente utile. Altro che miming come hanno appena scritto...E come ho già detto tante volte questo conferma che la Titan Xp o Volta sono diventate schede da collezione
Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
qui hai solo una questione di taglio dei consumi dal passaggio 16nm a 12nm.
qui hai solo una questione di taglio dei consumi dal passaggio 16nm a 12nm.
hai un chip decisamente diverso da P100, che é totalmente un'altra cosa rispetto a Pascal gaming.
lasciando stare che metà chip é esclusivamente tensor core, che non riusciresti oggi a sfruttare nei giochi che ci sono (dovresti farne uno solo per questo), il chip é, se rapportato allo stesso PP, 3 volte più grande di un GP102, ossia integra il 50% in più di risorse sfruttabili in gaming.
come vedi, però, non rende il 50% in più.
per farlo avrebbero dovuto spingere a 375-400W.
oltretutto non é detto che abbiano posto lo scheduling in HW.
su soluzioni HPC é assai meglio poter disporre della flessibilità data da uno scheduling SW, sia perché il carico sulla CPU non é vincolato all'uso di un megathread, come sui giochi, quindi sfrutti lo spazio d'implementazione in HW con ulteriori risorse computazionali, sia perché, per adattarlo a compiti specifici, con un layer software hai la vita assai più semplice, in quanto non lo fissi ad un determinato funzionamento (che per cambiarmi devi poi operare lenti workarround).
quindi, tolti i tensor core, questa é una revisione di Pascal, il canto del cigno, perché lato FP32 non ne é dissimile (o non si può sfruttare diversamente).
se avessero fatto vedere come andava su un DX12 nuovo, come Wolfeinstein 2, avremmo capito un pò di più se ci sono reali differenze rispetto al precedente schema.
invece...GTA V e tomb raider...
io eviterei, almeno per ora, di considerarla una preview di Ampere (almeno non fin quando non fanno veder come va in dx12).
Mi pare che lo schedoler hardware invece c'è
Guarda verso il basso: https://www.anandtech.com/show/1136...v100-gpu-and-tesla-v100-accelerator-announced
Comunque, l'unico gioco che rende decentemente (e sotto un +200mhz di Oc sul core e sulle memorie) è Sniper elite 4, dove (fonte gnexus) una 1080 ti in 4K ti fa 90fps, la titan v occata te ne fa 140.
Poi la situazione in gaming di preview ha poco: nvidia dubito fortemente si stia impegnando per rilasciare driver da gaming completi per questa scheda, che è di fatto una generazione diversa. Ovviamente, non è intenzione di nvidia farla andare forte sul gaming.
La mia ipotesi è che integrerà un gran numero di cc ma a frequenze più basse rispetto a pascal, e darà un +60% sui nuovi titoli DX12 (ne avranno bisogno per tenere occupati tutti quei cores), ma di meno in Dx11, che di fatto sono più limitati dalle api, come lo sono i vecchi giochi su hardware moderno. Immagino che nvidia dovrà gestire questa situazione (che ha creato lei stessa), in qualche modo...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Per il momento la mia idea è che funzioni ancora come Pascal... Io ho fiducia in nvidia, sul chippone Volta ci ha pure speso 3mld...la soluzione che citano può essere ancora software.
passano da thread unico che annovera 32
si, ho letto anche io questa parte, ma non si capisce se le 32 spezzettature dei thread, che ora si devono riaccorpare in un unico thread via driver e poi mandare alle risorse HW, siano gestiti come 32 threads separati, ma sempre software, e comunque su quale HW, ossia si comporta così sia per i tensor core che per i cuda core.
insomma dipende da quanto hanno implementato in HW la parte SW.
per ora si capisce solo che hanno implementato la separazione per AC e non devono più ricostruire il thread prima di eseguirlo;
dove e come ancora non si capisce (e si potrà vedere sul lavoro della CPU).