Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gp104 full è x80 right?
Si sembra che sarà poco sopra la 490x
The full uncut GP104 die (GP104-400-A1) will constitute the GTX 980 Ti successor.

A cut down variant of the GP104 die (GP104-200-A1) will constitute the GTX 980 successor.

Another cut down variant of the GP104 die (GP104-150-A1) will constitute the GTX 970 successor.

Gp104 full è x80 right?
Si sembra che sarà poco sopra la 490x

Si, dovrebbe essere la nuova x80, anche se dai rumor la danno sostituta a gtx 980ti, ma io credo che sia più pwr un innalzamento fisiologico di performance..
Con 2560cc farà scintille, se solo pensiamo ad un +40% di efficienza, 2560cc pascal equivalgono a 3584cc maxwell.. tralasciando le altre migliorie coe la banda ben più grande di gm200..
Quindi andrà forte, questo è solo calcolo di potenza teorica, poi manca tutta una serie di cose come il softwae ecc..

Gp104 se la vedrà con vega (fascia performance/high end) mentre fascia enthusiast non si sa ancora cosa tirerà fuori nvidia, gp100 ad oggi è un incognita troppo grossa..

E se ci sarà + del 40% di efficienza, allora il gm200 prenderà sberle imho

Ultima modifica da un moderatore:
Possiamo restare it e postare notizie inerenti Pascal, negli ultimi interventi si va ampiamente off topic, vi sono 3d appositi per altre soluzioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Possiamo restare it e postare notizie inerenti Pascal, negli ultimi interventi si va ampiamente off topic, vi sono 3d appositi per altre soluzioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tutto off topic di noi mod poi... Mannaggia, li sto influenzano :asd:

La polaris 10 full dovrebbe contrastare la x70? O tra x70 e x80?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Con 2560cc farà scintille, se solo pensiamo ad un +40% di efficienza, 2560cc pascal equivalgono a 3584cc maxwell.. tralasciando le altre migliorie coe la banda ben più grande di gm200..
Dalle tue parti vendono roba davvero buona :sisi:

Seriamente, un salto prestazionale del 40% delle performance per core non si è mai visto con nessuna generazione da che io abbia memoria... naaa... diciamo un +15/20% di perfomance (intese come FPS per core) con un decremento dei consumi forse più significativo :sisi:

Dalle tue parti vendono roba davvero buona :sisi:

Seriamente, un salto prestazionale del 40% delle performance per core non si è mai visto con nessuna generazione da che io abbia memoria... naaa... diciamo un +15/20% di perfomance (intese come FPS per core) con un decremento dei consumi forse più significativo :sisi:
Sbaglio o tra kepler e maxwell era cosi? 40% di efficienza per core, i 2048 cc di gtx 980 sbaragliavano i 2880cc di gtx 780ti in termini di prestazioni, anzi la 980 andava sin da subito quel 15% in più.. quindi, con tdp ridotto di quasi 100w

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sbaglio o tra kepler e maxwell era cosi? 40% di efficienza per core, i 2048 cc di gtx 980 sbaragliavano i 2880cc di gtx 780ti in termini di prestazioni, anzi la 980 andava sin da subito quel 15% in più.. quindi, con tdp ridotto di quasi 100w
Scusa ma se tagli i core FP64 che in gaming servono come una scatola di goldoni a @Chiccolino è facile fare +40% perché gran parte dei core tagliati non servivano a nulla (sempre per il gaming) :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro