Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusate, non erano 4 schede e 2 chip (p10 e p11) almeno inizialmente... poi non so vega di preciso quando uscirà

Hai ragione: Vega10, che a questo punto sarà il vero rivale (nonchè assassino?) del GP104 full, a meno che non ci siano sorprese, uscirà a inizio 2017 se non sono rimasto indietro (@Nabbo di Sopra confermamelo :asd:).

So benissimo che x4 va il CF
Ma ho paura di sapere le prestazioni ... Andrà si è no al 50% con un x4 :asd: già x8 è un po castrata

50% no, ma 100% neanche, considerando anche che sono linee provenienti dal chipset...

Hai ragione: Vega10, che a questo punto sarà il vero rivale (nonchè assassino?) del GP104 full, a meno che non ci siano sorprese, uscirà a inizio 2017 se non sono rimasto indietro (@Nabbo di Sopra confermamelo :asd:).

50% no, ma 100% neanche, considerando anche che sono linee provenienti dal chipset...
Stando ai test sopra si e no 5%, mi pare accettabile , poi bisogna vedere 16x e 4x come vanno assieme... Sempre se ho abbastanza linee sul mio i5... In caso vado in x8 x4... Non credo cambi molto
Devo dire che in conf multi-gpu devo documentari :sisi:

Ecco cosa non mi tornava...

Lo sapevo. Però se non la finisci di fare post doppi ti banno... ah no ops. :asd:

Guarda, una FuryX singola in uno slot PCI-E 3.0 4X perde sì e no il 4% rispetto ad uno slot 3.0 X16
AMD Radeon Fury X PCI-Express Scaling | techPowerUp

Considera anche che 4 linee PCI-E 3.0 hanno la stessa banda passante di 8 linee PCI-E 2.0...

Sì ma con latenze asincrone tra l'una e l'altra siamo sicuri che non ci siano problemi di frametime? Le linee del chipset hanno più latenza: non so di quanto, ma ne hanno di più di sicuro.

Si, anch'io sono fermo a inizio 2017, ma siccome volano notizie ogni secondo, magari ho ''missato'' qualcosa..

Lo sapevo. Però se non la finisci di fare post doppi ti banno... ah no ops. :asd:

Sì ma con latenze asincrone tra l'una e l'altra siamo sicuri che non ci siano problemi di frametime? Le linee del chipset hanno più latenza: non so di quanto, ma ne hanno di più di sicuro.
Doppi post? Tapatalk ricomincia a fare le bizze? Sigh,devo decidermi a stare su toms dal PC una buona volta
Però lorn knight devo dire che un cf di 480x... Mi ispira

Stando ai test sopra si e no 5%, mi pare accettabile , poi bisogna vedere 16x e 4x come vanno assieme... Sempre se ho abbastanza linee sul mio i5... In caso vado in x8 x4... Non credo cambi molto
Devo dire che in conf multi-gpu devo documentari :sisi:

Dovresti andare 16x, 4x: le 4 linee sono del chipset, non della CPU.
Ma non cambia niente 8x 4x o 16x 4x: io comunque non lo farei fossi in te, già il cross di mio non mi piacciono, se poi è pure un po' azzoppato.

- - - Updated - - -

Doppi post? Tapatalk ricomincia a fare le bizze? Sigh,devo decidermi a stare su toms dal PC una buona volta
Però lorn knight devo dire che un cf di 480x... Mi ispira

Nel senso che fai due post in fila senza unirli: so che è colpa di tapatalk, altrimenti verrebbero uniti automaticamente. Ti prendevo in giro comunque. :doh:

Ma scusate, non erano 4 schede e 2 chip (p10 e p11) almeno inizialmente... poi non so vega di preciso quando uscirà
Dovrebbero essere:

Buffin Pro --> R7 470
Buffin XT --> R7 470X
Ellesmere Pro --> R9 480
Ellesmere XT --> R9 480X

In termini di SP, ROPs, TMUs, etc., dovrebbero essere grossomodo simili alle precedenti serie maggiori (quindi 380/X --> 470/X e 390/X --> 480/X) ma, ovviamente, con tutti i miglioramenti introdotti con Fiji e, si spera, le GDDR5X.

Vega, invece, sostituisce Fiji e dovrebbe arrivare con le HBM2.

E qui tutto torna ma... non credo che Vega prenda la nomenclatura 490/X che, invece, potrebbe essere usata da un chip intermedio. Nin zo... ma son curioso

480x potrebbe competere con un gp104-150 (ipotetica x60ti) imho..

Ma se torno a pensare al gp104 full, quello che starà sopra la 980ti (+20/25%) quanto dovrebbe costare?

Se l'utenza ha digerito una 980ti con prezzi da 650-700 euro (anche se a metà 2015) credo proprio che un gp104 full non lo regalino se andrà di più, imho a questo giro potrebbe avere un prezzo simile alla gtx 980ti al lancio, leggermente sopra a Gtx980 in proporzione al vecchio gk110 (780ti) ..siamo li, ed il fatto che non ci sia un diretto concorrente (VEGA) potrebbe solo peggiorare la situazione...

certo che pagare un gp104 da 300mm2 quanto un chippone fa un pò di paura, ma alla fine loro guardano le prestazioni, il rapporto fps/prezzo guardandosi indietro, quindi una top di gamma (provvisoria) sarà salata

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti andare 16x, 4x: le 4 linee sono del chipset, non della CPU.
Ma non cambia niente 8x 4x o 16x 4x: io comunque non lo farei fossi in te, già il cross di mio non mi piacciono, se poi è pure un po' azzoppato.

- - - Updated - - -

Nel senso che fai due post in fila senza unirli: so che è colpa di tapatalk, altrimenti verrebbero uniti automaticamente. Ti prendevo in giro comunque. :doh:
Molto probabilmente andrò di 490 infatti ;)

mi assento mezza giornata ed escono dei leak/rumors pazzeschi. Qua si profila (finalmente) una battaglia epica tra i verdi e i rossi. Scieglieremo con più saggezza stavolta (cioè con meno scimmia) :D

mi assento mezza giornata ed escono dei leak/rumors pazzeschi. Qua si profila (finalmente) una battaglia epica tra i verdi e i rossi. Scieglieremo con più saggezza stavolta (cioè con meno scimmia) :D

Dubito che inizialmente ci sia qualcosa di rosso a contrastare un gp104full

P10 non mi sembra in grado di contrastare una scheda ben piu veloce di 980ti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro