UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il 90% dei brand sono tutti "cinesi" :asd: da Gainward, ad Asus, Gigabyte, MSI, Zotac con sede principale a Taiwan, l'unica che si salva è EVGA che è Americana.

Comunque nell'accezione col quale la intendevi te, diciamo che è un brand che qui in europa non spopola a differenza del mercato asiatico un pò come Galaxy al quale qui in Italia si da poco credito ma ha tirato fuori una scheda come la KFA2 (gtx 770/780 e 780Ti):

Visualizza allegato 126449

che ha fatto alcuni record di punteggi gareggiando con le tanto blasonate da noi Lightning e Classified.

Con cinese, intendevo che fosse un'azienda cinese (sede in cina) e dovrebbe anche essere "nata" da poco se non mi sbaglio...

Ahn galaxy/KFA2 sono state rinominate galax: Galax - What's Your Game?

Scusate amici e amiche, ma di cosa vi meravigliate? i prezzi sono "se confermati" ottimi! cioè mai vista una roba del genere, la GTX 970 a 350 euro circa??? al prezzo di una R9 290 custom con tutte le convenienze del caso essendo un prodotto "nuovo", quindi a pieno il best buy del momento, per performance/watt e performace/euro (mai visto per Nvidia) e la GTX 980 a 550 idem!
Però mi meraviglia che ancora oggi non vi siate accorti della differenza abissale di una feature che solo la GTX 980 può vantare ad oggi sul mercato e non è cosa di poco conto e giustifica a pieno il "lasco" di prezzo tra la due, ammeso che i prezzi siano veri e confermati!

Chi indovina la differenza?

notte......

Con cinese, intendevo che fosse un'azienda cinese (sede in cina) e dovrebbe anche essere "nata" da poco se non mi sbaglio...

Ahn galaxy/KFA2 sono state rinominate galax: Galax - What's Your Game?

Già, era proprio una notizia di questi giorni, comunque no è un pò che esiste come brand

Scusate amici e amiche, ma di cosa vi meravigliate? i prezzi sono "se confermati" ottimi! cioè mai vista una roba del genere, la GTX 970 a 350 euro circa??? al prezzo di una R9 290 custom con tutte le convenienze del caso essendo un prodotto "nuovo", quindi a pieno il best buy del momento, per performance/watt e performace/euro (mai visto per Nvidia) e la GTX 980 a 550 idem!
Però mi meraviglia che ancora oggi non vi siate accorti della differenza abissale di una feature che solo la GTX 980 può vantare ad oggi sul mercato e non è cosa di poco conto e giustifica a pieno il "lasco" di prezzo tra la due, ammeso che i prezzi siano veri e confermati!

notte......

ora sono curioso, qual'è la differenza?
:lol: Il dissi è lo stesso, le specifiche sono solo ridotte e ha sempre le stesse uscite video, non vedo differenze da giustificarne la differenza di prezzo decisamente alta :vv:

Ultima modifica:
Già, era proprio una notizia di questi giorni, comunque no è un pò che esiste come brand

ora sono curioso, qual'è la differenza?
:lol: Il dissi è lo stesso, le specifiche sono solo ridotte e ha sempre le stesse uscite video, non vedo differenze da giustificarne la differenza di prezzo decisamente alta :vv:

Dai ste! non posso scriverlo qua perchè il concorso è valido fino a domani! ti scrivo in pm ma sssssssssssshhhhhhhhhhhhhh!!!!!!

Non parlavo di migliorie perché quelle è praticamente impossibile non averle... parlavo di driver che girano bene ed era cmq una frecciatina a nVidia per tutto il marketing che ha fatto su 'sta cosa quando il più grande e grave driver-flop è stato proprio il suo :asd:
Diciamo che era una trollata bonaria ;)

Quanto ai CC devi sempre ragionare in proporzione... è banale e scontato che un'architettura nuova debba andare meglio di quella prima in tutti i sensi, ma bisognerebbe capire come nVidia ha calcolato l'efficienza.

Ipotizziamo che la 780 abbia 2304 CC di cui utili 1728 (3/4) mentre la 970 ne abbia 1664 di cui utili 1560 (15/16) e che le prestazioni siano identiche. Se calcoliamo l'efficienza usando tutti i CC si ha

GTX 780 = 2304/2304 = 1,00
GTX 970 = 2304/1664 = 1,38

ma se la calcoliamo usando solo i CC utili per il gaming allora si ha

GTX 780 = 1728/1728 = 1,00
GTX 970 = 1728/1560 = 1,11

e questo senza minimamente tener presente che hanno due clock completamente diversi, a quanto pare, perché il base clock della GTX 970 pare essere ben più alto del boost clock della 780.

Grazie Lord perché oltre che chiaro sei anche abbondante di consigli :) (post precedenti)

notte......
Appunto... aspettiamo la conferma dei prezzi e, soprattutto, i primi bench di entrambe :sisi:
Quanto alla 980 io non ho visto nessuna feature che giustifichi una differenza di prezzo così netta... poi, magari, mi è sfuggito qualcosa ma di sicuro nulla di sostanziale che valga quella differenza :look:

per giustificare quella differenza di prezzo almeno dovrebbe andare un 40% in più...
se no SLI di 970...

Il supporto, tramite 3 display port, del gsync multimonitor?

Oh yeah!!!!!!! 3 monitor con Gsync!!!

Però da ieri sera(prima non c'erano da nessuna parte), noto delle foto sulle reference della GTX 970 che hanno le 3 displayport ed invece tutte le custom non le hanno, esempio MSI nella reference ha una screen con le 3 porte invece nel modello Gaming no! quindi credo questo punto sia da chiarire...

Io credevo che la differenza abissale tra le due fosse nella backplate "super mega fig@" hahahaha

Di cui parte si può rimuove togliendo due vitine per scoprire un check point!! :D

- - - Updated - - -

Ma sarà vero?

http://videocardz.com/52441/did-amd-just-cancel-radeon-r9-285x

L'uscita della GTX 970 può aver fatto questo effetto?

Ma sarà vero?

Did AMD just cancel Radeon R9 285X? (Rumor) | VideoCardz.com

L'uscita della GTX 970 può aver fatto questo effetto?

conta che di miglioramenti vistosi dalla 280 alla 285 non ce ne sono stati, anzi il frame-rate è leggermente sceso. Consumi? Beh le due schede consuma la stessa quantita di corrente (circa). Chi me lo fa fare di comprare una scheda a 300 euro, quando posso avere una vga che va di più per 230/250 (parlo della 280x)? :asd:

Oh yeah!!!!!!! 3 monitor con Gsync!!!

Però da ieri sera(prima non c'erano da nessuna parte), noto delle foto sulle reference della GTX 970 che hanno le 3 displayport ed invece tutte le custom non le hanno, esempio MSI nella reference ha una screen con le 3 porte invece nel modello Gaming no! quindi credo questo punto sia da chiarire...
E questo, secondo te, giustificherebbe € 200,00 in più? :boh:
Allora avvisa Sapphire che le sue Flex erano sottoprezzate :asd:

E' una feature sicuramente interessante ma non credo che sia limitata alla GTX 980 e, soprattutto, non credo che valga da sola la differenza di costo... senza pensare al fatto che 3 monitor G-Sync oggi costano un rene, due cornee e mezzo fegato :asd:

Direi proprio di no... a parte che sono solo voci, non vedo motivo per cui avrebbero dovuto farlo. Ognuno va avanti per la propria strada, seguendo i suoi piani... nVidia ha deciso di puntare sui consumi bassi e l'ha fatto dichiaratamente perché crede più nel mobile che non in console, PC, etc., ma non vedo come questo possa influire sulla decisione di AMD di mettere o no in commercio una nuova VGA.

Anzi, visto che Tonga è molto più efficiente di Tahiti, a maggior ragione dovrebbero farlo per ribattere a nVidia.

conta che di miglioramenti vistosi dalla 280 alla 285 non ce ne sono stati, anzi il frame-rate è leggermente sceso. Consumi? Beh le due schede consuma la stessa quantita di corrente (circa). Chi me lo fa fare di comprare una scheda a 300 euro, quando posso avere una vga che va di più per 230/250 (parlo della 280x)? :asd:
Bè, oddio... a dire la verità le prestazioni della R9 285 sono superiori a quelle della R9 280, di poco ma lo sono... inoltre consumi e temperature sono scesi tanto che Sapphire è riuscita a fare la R9 285 ITX Compact, stesse prestazioni di una R9 280 in una scheda corta come la GTX 760 Mini e raffreddata da una sola ventola :sisi:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro