UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardi mi stupisco del fatto che ci si metta un moderatore a fare polemiche sterili. Quello che ho detto riguardo i consumi elettrici è oggettivo, non sono cavolate come lei dice. Non ha avuto neanche la cortesia di rispondere alla mia domanda. Detto questo non dirò più una parola. Sono impossibilitato dai problemi tecnici che questo forum mi sta dando. Nella speranzosa attesa che si risolva il problema, continuerò a discutere su altri lidi.

Ma quindi prima dai del tu e dopo del lei ad una persona?

Mi sa che quello che spara "cavolate" qui non è il buon @LordNight;)

bho, continuano a ribadire che i prezzi della 970 saranno di 329-349$ e aggiungerei pure "incredibilmente", per le versioni custom si arriverà probabilmente alla soglia dei 399 (?)

Nvidia's Maxwell Flagships: Geforce GTX 980 and Geforce GTX 970 Pictured In All Their Glory

a questo punto non mi spiego il distacco di 200$ o poco più tra il modello 970 e il 980, mi sembra un'esagerazione, quando dovrebbero garantire prestazioni che non si distaccano così marcatamente come il prezzo :look:

bho, continuano a ribadire che i prezzi della 970 saranno di 329-349$ e aggiungerei pure "incredibilmente", per le versioni custom si arriverà probabilmente alla soglia dei 399 (?)

Nvidia's Maxwell Flagships: Geforce GTX 980 and Geforce GTX 970 Pictured In All Their Glory

a questo punto non mi spiego il distacco di 200$ o poco più tra il modello 970 e il 980, mi sembra un'esagerazione, quando dovrebbero garantire prestazioni che non si distaccano così marcatamente come il prezzo :look:

E le 960 quanto costeranno ? Andrano più di una 770 ?

Scusa ma quali sarebbero le polemiche sterili? Dimostrare matematicamente che un maggior prezzo di acquisto non è necessariamente giustificato o giustificabile in base a presunti risparmi futuri in bolletta? :boh:
Visto che tu l'hai portato come prova di convenienza dell'acquisto, io mi sarei come minimo aspettato un ringraziamento per averti dimostrato matematicamente ed approfonditamente (nonché del tutto gratuitamente) che il tuo ragionamento era sbagliato ab origine dandoti così la possibilità di rivalutare i tuoi parametri di giudizio e di scelta :look:

Se ti sei sentito offeso per questo mi dispiace... e dire che io mi aspettavo un ringraziamento per averti aiutato, sempre del tutto gratuitamente e senza secondi fini, a rivalutare i tuoi parametri di giudizio :cav: Di sicuro nessuno mi paga per spiegarti le cose e non prendo provvigioni né da nVidia né da AMD per spingere le une o le altre.
Evidentemente o ti ha dato fastidio essere contraddetto - ma allora che ci stai a fare su un forum? :boh: - oppure il parametro di cui sopra non lo ritenevi davvero così importante o era un mero paravento per altre motivazioni che non hai espresso ma, se vuoi, ascolto volentieri le tue argomentazioni :ok:

Se non ho risposto alla tua domanda mi scuso ma l'avevo semplicemente scordato. Non so che problema tu abbia con l'editor perché a me funziona ed altri non hanno lamentato problemi. Se ne hai puoi sempre aprire un thread nella sezione apposita: http://www.tomshw.it/forum/problemi-con-il-sito-forum-/

Detto questo, passare dal "tu" al "lei" e fare del vittimismo sono ottime tecniche ma, credimi, "Eristische Dialektik - Die Kunst, Recht zu behalten" o, in italiano, "L'Arte di ottener ragione" del compianto Arthur Schopenhauer, è stata pubblicata già 110 anni fa (circa) quindi sono tecniche abbastanza vecchie :)
Guardi che le ho dato del lei solo per rispetto, visto che mi sono accorto dopo che è un moderatore. Se non le sta bene allora le darò del tu. (le buone maniere non sono mai ripagate bah)
Detto questo ti ho fatto notare che il consumo di una vga pesa nella bolletta più di quanto immagini. Non sono 4 euro all'anno come qualche poco informato dice e nemmeno quelli riportati da te prima. E' comunque un discorso che non voglio approfondire perché mi sembra un po' OT. Ma una scheda con TDP da 170 watt, consuma nettamente di meno rispetto ad una da 250watt (cioè le attuali schede di fascia alta) e per ammortizzare un costo di 50 euro superiore ci vorrebbero più o meno 3 anni per un hardcore player. E se mi dici che un hardcore player non ci va avanti 3 anni con una vga ti do pienamente ragione.

E le 960 quanto costeranno ? Andrano più di una 770 ?

se hai la pazienza di aspettare 2 giorni potremmo darti una risposta certa sui prezzi, a prestazioni se dovessimo mettere in una scaletta

1. gtx 980 e gtx 780Ti (con scarti minimi)
2. gtx 970
3. gtx 780

dovremmo essere (a spanne) tra una 770 e 780 mediamente viste le specifiche molto papabili che potrà avere:

Nvidia Geforce GTX 960 'Maxwell' To Launch After Game24 - Sometime in Mid October

nella peggiore delle ipotesi con solo 1408 Cuda cores potrebbe essere a pari della 770.

Guardi che le ho dato del lei solo per rispetto, visto che mi sono accorto dopo che è un moderatore. Se non le sta bene allora le darò del tu. (le buone maniere non sono mai ripagate bah)
Detto questo ti ho fatto notare che il consumo di una vga pesa nella bolletta più di quanto immagini. Non sono 4 euro all'anno come qualche poco informato dice e nemmeno quelli riportati da te prima. E' comunque un discorso che non voglio approfondire perché mi sembra un po' OT. Ma una scheda con TDP da 170 watt, consuma nettamente di meno rispetto ad una da 250watt (cioè le attuali schede di fascia alta) e per ammortizzare un costo di 50 euro superiore ci vorrebbero più o meno 3 anni per un hardcore player. E se mi dici che un hardcore player non ci va avanti 3 anni con una vga ti do pienamente ragione.

sono 4 euro al mese, nemmeno 50 euro all'anno... Ma sai leggere? :grat:
Quella è la differenza tra le due vga, punto!

Vabbè, non so perchè sto qua a perdere tempo con te :cav:

Quello poco informato se ne va a giocare a BF3

Se hai modo di aspettare io credo proprio che farò da pioniere di questa 980. Vorrei tanto aspettare una ipotetica 980ti ma cause di forza maggiore, ARCHEAGE, mi obbligano a comprare una vga quanto prima. Beh da come per ora si è visto direi che una 980 reference con un po di OC sia in grado di raggiungere le prestazioni di una 780 ti @stock, certo forse non è proprio il massimo sopratutto sul lato benchmark ma per quanto riguarda il gaming direi che ci sta. Son solo titubante sul prezzo.

Benissimo allora farai da cavia per tutti :asd: ...per la reference sono sempre un po titubante preferirei sempre una custom di msi o asus...so che dovremo spettare un po però...intanto vediamo se a prezzi e prestazioni rientra nei miei ranghi in tal caso varrebbe la pena aspettare le soluzioni dei partner...

950 ti ...quando si saprà qualcosa? Ho 150€, non credo di potermi permettere una 960 ed in un thermaltake core v1 credo scaldi troppo una più potente

Comunque non devi dare del "lei" solamente perché è un moderatore :P

Ciò che ti spiegava Lord, io o met è che la differenza in termini di consumi energetici è alquanto irrisoria in VGA del genere. Basare l'acquisto sul consumo è alquanto riduttivo...Come per esempio le auto elettriche...chi me lo fa fare di acquistare una smart elettrica a quasi 5'000€ in più della versione a propulsione termica? Di sicuro andare ad ammortizzare la differenza di prezzo iniziale e il costo mensile di noleggio batteria pari a circa 60€ ce ne vuole di tempo...hehe per il resto siamo qui per confrontarci e discutere su tutti gli argomenti riguardanti queste nuove VGA...far capire ad una o più persone che la differenza di energia consumata non è tale da pregiudicare l'acquisto ad occhi chiusi di un modello di scheda video piuttosto di un altro è un ottima cosa...in primis perché così facendo la gente da meno ascolto alle politiche di marketing subdolo e seconda cosa perché diventano molto più critiche ed informate.....

Tanto per dirtene una per farti capire il concetto... Ho fastweb, quindi modem sempre acceso perché altrimenti non riuscirei ad usare il telefono fisso....Mi chiama Telecom per propormi un offerta ( che poi ho accettato perché più conveniente ) dicendomi oltre al piano tariffario anche questa cosa del modem, che con loro potrei accenderlo solamente all'occorrenza...ma secondo voi quanto consuma un modem? Poco o niente, non è quello che mi ha fatto dire "Si, cambio operatore perché risparmio corrente"...Cerchiamo di guardare REALMENTE le cose come stanno...consumi energetici con conti alla mano, previsione di quanto immagino di tenere la VGA, differenza di prezzo d'acquisto iniziale, applicazioni che utilizzo oltre al gaming ecc...Ci sono tantissime cose da valutare, non perché nvidia o AMD propongono la "VGA singola più veloce al mondo lato gaming" debba per forza essere la scelta migliore....Se guardi le prestazioni PURE lasciando tutto il resto a casa ti posso dar ragione, ma se cominciamo a guardare prestazioni/€ il discorso cambia...

Io ti posso dire che la mia attuale VGA inizialmente era considerata "altamente infiammabile", msi ha fatto un lavoro egregio al comparto dissipazione e devo dire che le temperature sono veramente ottime...oltre al fatto che sale decisamente bene in OC...e non mi devo assolutamente preoccupare del taglio frequenze perché raggiungo i 70°c....il taglio lo avrò a oltre 90°c ( anche se non arriverò MAI a tale soglia :P )

Detto questo vorrei farti capire che sono critiche costruttive quelle che muoviamo nei tuoi confronti, non perché ci stai antipatico...tant'è vero che quando per vari motivi sparo castronerie interviene Lord a :popo: e ne sono ben più che felice, perché mi fa render conto dove ho sbagliato e dove posso migliorare la mia conoscenza dell'HW.

P.S. Tengo a precisare che non sono qui a leccare il (_!_) a nessuno, lord ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona ben prima che diventasse moderatore.

- - - Updated - - -

950 ti ...quando si saprà qualcosa? Ho 150€, non credo di potermi permettere una 960 ed in un thermaltake core v1 credo scaldi troppo una più potente

Detto sinceramente non so se uscirà un'eventuale GTX 950 Ti, in quanto Maxwell è effettivamente uscita con la GTX 750/750Ti...se esce potrebbe essere la progenitrice della revisione di maxwell ( come già detto mesi fa potrebbe uscire un aggiornamento di maxwell con processo produttivo a 16nm ).

- - - Updated - - -

Sembra una differenza di prezzo troppo grande tra le due :oogle:

285x diretta concorrente della 970? :grat:

Un kilowatt costa 20 centesimi l'ora, poi se si supera la soglia prestabilita della compagnia di cui si clienti paghi in più. Il problema del consumo si pone se lasci in "full" il tuo sistema 10 ore al giorno. Il pc non è uno di quegli elettrodomestici dove pensare al risparmio energetico.

Ultima modifica:
ff3AVDI.jpg

GTX 970.

Alcuni prezzi

View image: fd erterewbtg

Ultima modifica da un moderatore:

il 90% dei brand sono tutti "cinesi" :asd: da Gainward, ad Asus, Gigabyte, MSI, Zotac con sede principale a Taiwan, l'unica che si salva è EVGA che è Americana.

Comunque nell'accezione col quale la intendevi te, diciamo che è un brand che qui in europa non spopola a differenza del mercato asiatico un pò come Galaxy al quale qui in Italia si da poco credito ma ha tirato fuori una scheda come la KFA2 (gtx 770/780 e 780Ti):

GALAXY-GTX-780Ti-HOF-V20-record-01.webp

che ha fatto alcuni record di punteggi gareggiando con le tanto blasonate da noi Lightning e Classified.

p.s. di solito fa prodotti abbastanza appariscenti tipo questo "coso" presentato con la serie 7xx, che possono piacere o meno

Colorful-iGame-GTX-780-KUDAN-2.webp

ff3AVDI.jpg

GTX 970.

Alcuni prezzi

View image: fd erterewbtg

Quando l'avevo visto oggi mi sono domandato perchè oscurare anche la versione dei driver ad oggi che manca poco alla presentazione e il modello rilevato da gpu-z se poi dichiarano che è una 970 :grat:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro