UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
considerando il tdp decisamente basso che hanno con questa nuova serie, per me si può stare tranquilli anche con il dissipatore reference, che già si dimostrava buono come prestazioni e fattura sui modelli 780 e 780Ti con TDP decisamente più alti da smaltire, certo un modello MSI custom, come puoi vedere qualche post sopra sicuramente offrirà qualcosa di ulteriormente migliore come temp e silenziosità.

Quella tipologia di case poi, sembra favorire ancor di più il modello reference, io fossi al posto tuo una reference la terrei seriamente di conto come opzione

---

Nonostante ci venga naturale concentrarsi maggiormente sull'aspetto puramente prestazionale, c'è da dire che se rimangono confermati questi tdp (es: 148W per una 970 custom con 2 connettori 8+6 a 28nm) ormai che siamo vicini anche alla presentazione ufficiale, non ci rimane che immaginare che salto ci sarà con i 16nm uniti a questa architettura e un suo possibile affinamento :shocked:soluzioni top di gamma che in oc non scalderanno quasi niente già ad aria, ci si potrà permettere un SLI con ali sicuramente più modesti (700W per stare larghi) o magari una dual gpu (prezzi permettendo :asd:) dato che i lati negativi che l'hanno sempre caratterizzata come soluzione (temp, consumi) saranno drasticamente ridotti

Vedrò i prezzi e le prestazioni per decidere :-) Di sicuro TDP inferiori non fanno male, basta che poi questi miglioramenti non li facciano pagare "eoni" :muro:

Esattamente...per il tuo case è consigliata reference.

Hehehe ste hai ragione...vediamo a che temp girano...ma la vera news rimarrà 16nm...salto prestazionale ottimo :D

temp-consumi-prestazioni-oc

Una domanda: uscirà una scheda sui 200€ oppure saranno tutte super top?
Perchè altrimenti prendo una 760 senza aspettare più di tanto?

Tempo previsto?

metà ottobre penso...

- - - Updated - - -

Non ci credo manco se lo vedo... nVidia sta investendo troppo e ricavando troppo poco dal mobile per potersi permettere di rinunciare ai lauti guadagni derivanti dall'odierno hype :sisi:

Inoltre, come nVidia ben sa, AMD non starà certo a guardare quindi inizierà ad abbassare i prezzi delle sue VGA e fra qualche settimana inizieremo ad avere dei leak sulle nuove Rx 3xx.

ed infatti hanno ritrattato i prezzi...
980 parte dai 549 :lol:
Si chiama "ventola assiale" e non "turbino" :popo:

turbino fa figo :rock::rock:

ps: è arrivato uno score 3dmark della 970... 200 punti circa in meno della titan :O
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1303/6546/original.jpg

ed infatti hanno ritrattato i prezzi...
980 parte dai 549 :lol:
Voglio vedere quelli in negozio :sisi:

Scusa ma sbaglio o sono quelle delle custom sono ventole assiali? Quelle delle reference dovrebbero ex ventole radiali..
LOL :D Intendevo radiali e ho scritto assiali..... oggi switch, firewall, router e AP mi stanno mandando in corto :asd:

Ultima modifica:
:O è un ottimo risultato ma sarà vero?

Tantissimi risultati portano alla stessa conclusione... quindi sarà presumibilmente vero.
Una Titan (quella da 2600cc) faceva gli stessi score della mia 780 light stock (OC by MSI).
Come detto la 970 sarà poco più potente della 780 (a livelli della light quindi) mentre la 980 sarà un gradino sopra arrivando poco sotto alla 780Ti.

Si vocifera che le GTX970 potrebbero essere nella fascia 299 dollari. Staremo a vedere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro