UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che le GTX880 si vedranno a settembre-ottobre, ma saranno un passaggio a Maxwell senza passaggio di PP, quindi una sorta di antipasto del piatto forte.
Posso dirti che GTX 750 che possiedo ritengo sia una delle schede migliori in termini di resa per W oltre che stabilità.

Credo che le GTX880 si vedranno a settembre-ottobre, ma saranno un passaggio a Maxwell senza passaggio di PP, quindi una sorta di antipasto del piatto forte.
Posso dirti che GTX 750 che possiedo ritengo sia una delle schede migliori in termini di resa per W oltre che stabilità.
Ma speriamo a Settembre-Ottobre perchè GTA 5 non riesco piu ad aspettare una volta uscito XD

Ma speriamo a Settembre-Ottobre perchè GTA 5 non riesco piu ad aspettare una volta uscito XD

Speriamo veramente, la GTX 750 che monto è veramente ottima, averne una top con la medesima architettura viene fuori un prodotto eccellente.

- - - Updated - - -

Piccola considerazione sulla RAM: ieri su 770GTX 3.7 Gb di picco con Watch Dogs, chissa' con che configurazione della stessa avremo su GTX880 visti gli ultimi titoli.

4GB su BUS 256Bit

EDIT: Chissà la GTX770 da 2GB come si comporta: forse abbiamo trovato un gioco che hai veramente bisogno di più di 2GB di VRAM per funzionare bene a dettagli ultra.

Ultima modifica:
Beh, un i5 2500 a 3.8GHz non è che sia proprio pessimo...

Monitoro sempre l'utilizzo CPU in game, e finora, che portino tutti i core al 100%, ne ho trovati davvero pochi, e solo per brevi istanti. Considera che il lavoro che compie è sempre limitato dai 60fps; se tenessi la scheda video libera di girare al massimo, oltre a scaldare molto di più, il processore non gli starebbe più dietro. Però finché reggo i 60fps in tutti i giochi con dettagli maxati, non vedo motivo di cambiare onestamente.

Da febbraio-marzo 2015 potrebbe iniziare a starmi stretto coi veri giochi next-gen, però si terrà duro fino a settembre. Sicuramente un processore più potente è d'obbligo per i 120-144Hz, cosa che a me non interessa; piuttosto un bel cambio di monitor con un 1440p/4K. :D

ho la tua stessa CPU con utilizzo in daily a 4,5 ghz e credo che me la terrò ben stretta ancora per 2 anni visto che ad oggi, dopo 3 anni di onorato servizio mi viene male al solo pensiero di liberarmene.
La miglior CPU che abbia mai avuto .
Lato GPU invece inizio a "soffrire" ma non per colpa del Fermi per via della poca dotazione di Vram :\ avessi preso la gtx 580 Lightning 3 gb sarebbe stato diverso, ma costava davvero una cifra improponibile per le mie tasche, vedremo a Settembre cosa succede

4GB su BUS 256Bit

EDIT: Chissà la GTX770 da 2GB come si comporta: forse abbiamo trovato un gioco che hai veramente bisogno di più di 2GB di VRAM per funzionare bene a dettagli ultra.

Io personalmente ho notato che gia' con diversi titoli eravamo borderline, con Bioshock infinite si sono visti i primi problemi, con Thief si sono viste ancora piu' difficolta', ma il record e' di Watch Dogs, qualche dettaglio bisognera' toglierlo.
E personalmente posso dirmi di aver fatto una buona scelta a questo punto, vedremo se sapro' resistere a GTX 880 ;)

a Luglio la mio 580 fa tre anni, stringerò i denti ancora un po e poi vediamo se prendere AMD o una delle nuove Nvidia sperando che escano in tempi decenti dalla presentazione :vv:

Di solito Nvidia non fa lanci sulla carta, GTX 750 e 750 ti erano disponibili appena annunciate.
Sono proprio curioso, bisognerà capire cosa comporterà Denver, e anche il perchè di ben 2 Gb in più di Titan.

NVIDIA GeForce GTX 880 and GTX 870 coming this fall | VideoCardz.com

Sono stato buon profeta nel dire settembre-ottobre.
Si parla di GTX 870 e 880, quest'ultima con 8 Gb di ram.
E notizia che non mi aspettavo, GM104 non uscira' proprio, si passa a GM204 con cores Arm inclusi.

Ummm...
Non credo proprio !

In occasione del Computex 2014, fiera ospitata nella città di Taipei all'inizio del mese di Giugno, sono mancati pressoché del tutto annunci legati a nuove schede video. E' questo un segnale evidente di come il mercato sia da questo punto di vista giunto ad una sostanziale maturità con le proposte in commercio, in attesa della presentazione della prossima generazione di architetture di GPU tanto AMD come NVIDIA.

Fanno una fiera mondiale a giugno e non portano la scheda video top di gamma che dovrebbe uscire dopo 3 mesi ?
Neanche un mezzo prototipo ?
Neanche un manifesto ?
Neanche una foto ?

Dai...

Probabilmente hai centrato il mese di uscita, ma non l'anno !

Tutti i segnali portano a quella finestra di tempo, se fosse GM204 si avrebbe già un Maxwell maturo, manca solo il PP. Ma evidentemente possono fare "qualcosa" anche a 0,28 nm.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro