UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che almeno sui 0.28 nm si arriverà a livelli molto differenti rispetto agli attuali. Un Gtx880 per me si troverà sui 450-500.

No, non credo. Nvidia mette sempre la TOP di Gamma a circa 600€, e quindi penso che partirà comunque da quel prezzo questa :sisi:
Anche perchè, ricordiamoci che non tutti sono esperti e c'è gente che cambierebbe una GTX 780Ti per una GTX 880 solo per dire che "io ho la GTX 880". Poi, se dovesse uscire anche la GTX 880Ti, vedremo "calare" i prezzi ed allinearsi con quello attuali (GTX 780 a circa 400€ e GTX 780Ti a circa 600€ e quindi GTX 880 a circa 400€ e GTX 880Ti a circa 600€).

Io comunque sono d'accordo con chi dice che la GTX 880 punterà più sull'efficienza che sulle prestazioni:
Ormai Nvidia fa così:
- FERMI: GTX 4xx (GPU "nuove") e GTX 5xx (GPU "migliorate")
- KEPLER: GTX 6xx (GPU "nuove) e GTX 7xx (GPU "migliorare")
- MI ASPETTO: MAXWELL con GTX 8xx che puntano sull'efficienza rispetto alle GTX 7xx e GTX 9xx che puntano sull'efficienza e sulle prestazioni (oppure sui nm)

Ma veramente le ultime 2 architetture Fermi e Kepler uscirono entrambe, al lancio, reference a 480 euro iva inclusa. Parlo di 480 e 680, non vedo perchè 880 non debba ricalcare le stesse dinamiche.

Perché c'è troppa speculazione!!! "Nuova architettura Maxwell" vuoi che non si fanno pagare? :asd:

E' uscita la titan a 1k €....dopo qualche mese la 780 e ne costava 650...uscite le custom che vanno di più, e costavano sempre 6/700€. Uscita la 780 TI sempre a 650 e nel mentre le 780 lisce calavano fino ai 410/420€ di ora...La vedo dura che possa succedere come per la 770 rispetto la 680! Che costava di meno ed andava di più.... Senza contare l'inflazione...all'epoca delle 480 o 680 bene o male era come 550/560€ di adesso...se non di più.

visto e considerando le prime indiscrezioni ( e considerandole come pettegolezzi) credo che il meglio maxwell lo dia nella serie 9xx (che sara il suo refresh come la 7xx per la 6xx) più che nella 8xx

peri i prezzi beh, ultimamente ad ogni gen c'è sempre un rialzo, se continuano cosi la prossima dual gpu costerà 5000€

Se su Nvidia si sa poco, su AMD non si sa praticamente nulla. Aspettiamo le nuove proposte Pirate Island, ma non si sanno specifiche (attendibili), data di lancio e nemmeno il processo produttivo sul quale verranno prodotte.
Ma oggi è spuntata fuori questa news: AMD Tonga, una nuova GPU a basso consumo in arrivo? - Tom's Hardware
Forse AMD vuole cercare di fare concorrenza alle Maxwell-Baby.

Perché c'è troppa speculazione!!! "Nuova architettura Maxwell" vuoi che non si fanno pagare? :asd:

E' uscita la titan a 1k €....dopo qualche mese la 780 e ne costava 650...uscite le custom che vanno di più, e costavano sempre 6/700€. Uscita la 780 TI sempre a 650 e nel mentre le 780 lisce calavano fino ai 410/420€ di ora...La vedo dura che possa succedere come per la 770 rispetto la 680! Che costava di meno ed andava di più.... Senza contare l'inflazione...all'epoca delle 480 o 680 bene o male era come 550/560€ di adesso...se non di più.

le 750 pur vantando la nuova architettura si sono prezzate nella stessa fascia di 650. L'anomalia e' Titan, visto il prezzo e la mancanza di concorrenza in quel segmento.
Inoltre oggi le 780 si trovano sotto i 400, partono da 370, 450-500 per 880 GTX mi sembra una stima abbastanza corretta e che conta il comportamento storico di Nvidia, senza che ci sia bisogno di segnalare che e' si' Maxwell ma a 0.28 senza denver e gli appassionati lo sanno.
Il capitolo Titan ha innescato i prezzi al rialzo nella serie 700 inizialmente, non poteva certo venderle a 400 con Titan a 1k, ma hanno scelto il target di 650 proprio per fare fasce di mercato coerenti:

680 a 400 euro
780 a 650
Titan a 1k

Personalmente una scheda da 350-400 euro deve essere gia' una top, se no la lascio dov'e'.

L'anno scorso in questo periodo usci la serie 700 magari anche quest'anno a breve uscirà la 800

non credo, dalle voci si parla dei primi mesi del 2015
ma al di la di questo deve uscire la titan z non credo proprio che si tirino la zappa sui piedi faccendo uscire insieme la nuova architettura (con le top gpu) insieme alla vecchia della titan

La titan Z imho potrebbe saltare tranquillamente in funzione di una bella GTX 880 ;)

Oppure la Titan Z in realtà è una DUAL GPU GTX 880! :utonto::utonto::utonto::utonto::utonto:

In barba a tutti nvidia lancerebbe prima la soluzione dual gpu hahahahahahah

va la che non la saltano
poi ormai è stata presentata, se non la fanno uscire sai che bella figura del piffero ci fanno :lol:

va la che non la saltano
poi ormai è stata presentata, se non la fanno uscire sai che bella figura del piffero ci fanno :lol:

Sì ma con quel che costa ne vendono ben poche... sono strategie di mercato che non capisco, con GTX880 potevano fare un bel lavoro con l'uscita di Watch Dogs imho come spinta ulteriore.

sono strategie di mercato counissime
tirare al massimo la vita utile del prodotto per poterci guadagnare di piu visto che più il tempo passa e più ammortizzi i costi di progettazione, cala il costo di produzione e i margini aumentano

poi se è vero che hanno dei problemi con i nuovi processi di produzione meglio che li sistemino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro