UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ti consiglio la GTX770, visto che consuma meno di 200watt. :asd:
mi pare che sia intorno a 230w, quella che sta a 180w è la gtx760 :D poi ancora non ho i soldi perchè ho preso il resto dei componenti nuovi, per questo aspetto, luglio non è troppo lontano dalla data di uscita di questre nuove vga!

mi pare che sia intorno a 230w, quella che sta a 180w è la gtx760 :D poi ancora non ho i soldi perchè ho preso il resto dei componenti nuovi, per questo aspetto, luglio non è troppo lontano dalla data di uscita di questre nuove vga!
Ha 210watt di picco, irraggiungibile coi giochi, nei quali non supera i 180w a default.

Ha 210watt di picco, irraggiungibile coi giochi, nei quali non supera i 180w a default.
appunto nei giochi! non mi serve x gaming (diciamo quello è solo occasionale, non è l'uso principale), ma per alcune applicazioni in cui sfrutterò cuda, gpgpu, programmi di modellazione 3d basati su dx11, li tipicamente le vga raggiungono spesso il consumo di picco! ad ogni modo grazie delle dritte, quando avrò le possibilità economiche valuterò x bene questa scheda, sperando che sapremo qualcosa in più su maxwell; ancora spero in una "castrazione" non troppo pesante delle prestazioni a doppia precisione

Le GTX750ti sono castratissime, mi pare 1\32 rispetto a quelle in singola precisione. E' logico aspettarsi lo stesso trattamento anche per le altre schede, a parte una ipotetica Titan 2. ;)

Le GTX750ti sono castratissime, mi pare 1\32 rispetto a quelle in singola precisione. E' logico aspettarsi lo stesso trattamento anche per le altre schede, a parte una ipotetica Titan 2. ;)
mm lo sò, xò sai com'è la speranza è l'ultima a morire!! magari lo fanno perchè è di fascia bassa quella scheda!

Sapete che vi dico io? Spero che non esca un bel nulla! :lol: :lol: :lol:

Meglio un'ipotetica GTX 880 con le contro " OO " a 16 nm piuttosto che il "contentino" per le allodole che DEVONO per forza avere l'ultima VGA uscita anche se va quanto una 780...ah si...consuma meno...scusate, 20€ all'anno in meno... No sense...

Meglio un'ipotetica GTX 880 con le contro " OO " a 16 nm piuttosto che il "contentino" per le allodole che DEVONO per forza avere l'ultima VGA uscita anche se va quanto una 780...ah si...consuma meno...scusate, 20€ all'anno in meno... No sense...

Non è tanto il fatto del "consuma meno", quello è solo un pretesto. Il fatto è che siccome Nvidia le tiene basse per consumare meno, le puoi spingere di più e quindi avere più prestazioni a parità di consumo. :asd:

Di quanto secondo te può spingere ancora oltre un chip da 28 nm? Preferisco una VGA che scalda maggiormente ma riesce a divertirmi molto di più in OC piuttosto di una già quasi al limite :D

Speriamo che con le nuove non si vedano le limitazioni delle 780ti..
Una reference come la mia, che si ci gioca a 1330, con un bel 1,3 ( a liquido ovviamente ) si arrivava a 1400 e le nuove generazioni avrebbero potuto anche aspettare..
Se non esce una scheda che mi da il 30% in più mi tengo la ti bella stretta :)

E' solo per far uscire qualche vga "nuova" facendo spendere cash ai futuri compratori e rilasciando parzialmente la nuova architettura...30% Lo vedo veramente lontano eheheh

Ma non è solo un fatto di consumi IMHO. Da questo punto di vista si è visto che Maxwell offre buoni miglioramenti anche rimanendo a 28Nm, almeno nella fascia bassa (poi bisogna vedere come scala).
Anche se con le nuove schede aumentassero l'efficienza dell'80%, secondo me non potrebbero fare una scheda che consuma uguale e va l'80% meglio. Per ottenere un simile risultato o devono aumentare le risorse disponibili nel chip, o aumentare le frequenze.
Le frequenze delle Maxwell baby si è visto che più o meno sono sempre quelle: massimo 1300-1350MHz.
D'altra parte non possono nemmeno fare un chip da 14 miliardi di transistor a 28Nm, perchè uscirebbe un chip enorme, difficilissimo da produrre e costosissimo.

Fare uscire una 880 a 16 nm, subito è un non sense finanziario economico...
Perchè in tal modo non prenderebbero i soldi dagli inscimmiati che aspettano maxwell.

Mentre se buttano fuori una 880 di basso livello seguita da una 880 di medio livello poi una 880 di alto livello, prendono su tutti i soldi che gli inscimmiati possono avere !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro