UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto è che il mondo della tecnologia gira così, per far parlare i vari blog di un determinato prodotto cominciano a rilasciare informazioni in maniera lenta e graduale così in grossomodo se ne parla sempre! Ho acquistato da meno di una settimana una GTX 770 e quando ho letto la notizia in realtà mi è preso un colpo! Poi ho pensato sai che c'è me la cambio quando ormai non rispetterà piú le mie esigenze che onestamente vivere con l'ansia perenne mi ha stufato ed ora se devo prendere una cosa (in informatica) la prendo e basta. Tanto alla fine abbassare un filtro non mi crea problemi, e tu con tua 780ti puoi dormire sonno tranquilli ancora per molto :D

Sisi, in molti giochi gioco in 3k senza nessun tipo di problema :)

ma la passione per hardware ti porta sempre a stare informato

770? Io ho avuto lo SLI di JS, davvero ottime schede :) a 1080 stai tranquillo per un bel po :)

pessime le specifiche trapelate al momento.

se verranno confermate ci troveremo davanti al successore della 680GTX, con un chip medio, come il GK104 avremo un GM104.
si ripeterà quindi la situazione dove il "vero" Maxwell, ossia il chip padre completo della nuova serie lo vedremo chissà quando più in la, e probabilmente su una sorta di Titan 2 venduta overpriced come la prima.

se verranno confermate ci troveremo davanti al successore della 680GTX, con un chip medio, come il GK104 avremo un GM104.
si ripeterà quindi la situazione dove il "vero" Maxwell, ossia il chip padre completo della nuova serie lo vedremo chissà quando più in la, e probabilmente su una sorta di Titan 2 venduta overpriced come la prima.

ne parlavamo con un amico ieri, andrebbe di nuovo contro noi utenti..
onestamente già spendere 600 euro per una vga mi sembra troppo ma poi 1000 euro, quando ci si assembla un ottimo pc con questa cifra..
speriamo in molta concorrenza da parte di AMD, si è visto con mantle che ha constretto Nvidia a svegliarsi e lavorare sui driver

Sono solo rumors probabilmente inventati.
Riguardo allo svegliarsi e i drivers Nvidia ne ha sempre prodotti di ottimi, e io che uso linux percepisco anche maggiormente la differenza del livello di supporto.
Io mi aspetto per settembre ottobre qualcosa a 0.28 collocata tra 780 e 780 ti con core Maxwell dal TDP sui 100-140W.

sarebbe veramente interessate e molto innovativo!

senti sono curioso di come va linux nei giochi, posso chiederti qualche info in pvt?
:)

a me basterebbe che Nvidia tornasse a lanciare sul mercato PRIMA la gpu basata sul chip top di gamma della nuova serie, e sucessivamente le versioni di fascia medio-alta, media, medio-bassa e bassa.

quello che hanno fatto con la generazione Kepler è una gigantesca presa per le chiappe, e in parte anche colpa di AMD che ha fatto una gpu top di gamma con chippone top di gamma che è finita a combattere con una scheda basata su chip di fascia media della concorrenza.

una cosa del genere in passato sarebbe stata impensabile, è come dire che la la Radeon HD5870 fosse stata una scheda da paragonare alla 460GTX

bhe non ci vuole molto, SE fosse vero basterà aspettare che esca la vera top di gamma che per questa generazione dovrebbe avere approssimativamente 4000+ cuda cores come chip full, nessuno ti costringe a comprare l'ipotizzata gtx 880 con 3200 cuda.

a me basterebbe che Nvidia tornasse a lanciare sul mercato PRIMA la gpu basata sul chip top di gamma della nuova serie, e sucessivamente le versioni di fascia medio-alta, media, medio-bassa e bassa.

quello che hanno fatto con la generazione Kepler è una gigantesca presa per le chiappe, e in parte anche colpa di AMD che ha fatto una gpu top di gamma con chippone top di gamma che è finita a combattere con una scheda basata su chip di fascia media della concorrenza.

una cosa del genere in passato sarebbe stata impensabile, è come dire che la la Radeon HD5870 fosse stata una scheda da paragonare alla 460GTX
A dire il vero non è nulla di strano, la 7970 è arrivata sul mercato a gennaio 2012, la tesla k20 è arrivata per il mercato professionale a fine Novembre dello stesso anno. GK 110 per desktop è arrivato a maggio del 2013.
Avere in progetto una scheda che devasta la top di gamma concorrente non significa averla in mano, come ha fatto credere nVidia. Se AMD avesse rilasciato una soluzione a livello della Titan, nVidia non avrebbe potuto rispondere (ignorando i volumi di produzione) per tutto il 2012.

E questo è il normale frutto di una roadmap tecnlogica che ha mirato a sviluppare parallelamente una soluzione da immettere immediatamente sul mercato e una in grado di sfruttare al massimo il processo produttivo attuale, che si è rivelato il limite delle attuali architetture GPU.

Il vero problema è la differenza dei tempi delle roadmap, che sembravo fatti a tavolino per infinocchiare il consumatore, che non può mai vedere presentate a breve distanza le soluzioni dei concorrenti.
A questo giro mi aspetto esca prima la soluzione nVidia medio alta, mentre l'erede della titan arriverà sul mercato in prossimità della top di gamma AMD. Pregando che quest'ultima non sia troppo in ritardo a questa tornata, altrimenti i prezzi saranno fuori di testa.

Mi sottoscrivo, perchè una scheda Maxwell sarà probabilmente la mia prossima scheda. :D Oppure una AMD Pirate Island...
Comunque, visto che prima ne stavate parlando, per me a questo giro, almeno da parte di Nvidia, non vedremo BUS enormi, a dispetto del 4K: staremo sui 384Bit per la top di gamma e con frequenze magari un poco più alte. Sulle Maxwell-Baby hanno aumentato tanto la cache L2 e si è visto che questo riduce tantissimo la dipendenza dal bandwidth delle memorie: per me faranno lo stesso anche sulle top di gamma.

sarebbe veramente interessate e molto innovativo!

senti sono curioso di come va linux nei giochi, posso chiederti qualche info in pvt?
:)

Certamente, chiedi pure ;)

- - - Updated - - -

Mi sottoscrivo, perchè una scheda Maxwell sarà probabilmente la mia prossima scheda. :D Oppure una AMD Pirate Island...
Comunque, visto che prima ne stavate parlando, per me a questo giro, almeno da parte di Nvidia, non vedremo BUS enormi, a dispetto del 4K: staremo sui 384Bit per la top di gamma e con frequenze magari un poco più alte. Sulle Maxwell-Baby hanno aumentato tanto la cache L2 e si è visto che questo riduce tantissimo la dipendenza dal bandwidth delle memorie: per me faranno lo stesso anche sulle top di gamma.

Appunto, la resa del bus è più importante del bus stesso fino a certi livelli, anche secondo me ottimizzeranno gli stessi senza aumentarli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro