UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo vi sarà un allineamento simile:

GTX 870 2560x1440
GTX 880 4k

Riguardo alla ram sono molto curioso dell'evolversi della situazione, con i nuovi engine potrebbe, anzi credo che ci sarà sicuramente uno spostamento tipo:

medie textures 1 gb
alte 2 gb
altissime 3 gb

Questo a 1920x1080 con filtri, sicuramente risoluzioni più alte richiederanno maggiori quantitativi.

Devo dire che prima avevo una HD5770 1GB: con qualche MOD Grafica a GTA IV (1080p), il GB si saturava con dettagli medio/bassi.
Adesso che ho la GTX750 Ti 2GB, sempre con le stesse MOD Grafiche a GTA IV, i 2GB si saturano al massimo dei dettagli.
Adesso dobbiamo iniziare a "lavorare" con il PC, e compreremo una Quadro.
Siccome la 750Ti inizia ad andarmi non proprio ideale nel gaming (con qualche mod ecc) ho deciso di acquistare una GTX 780 3GB: vedremo come verranno gestiti i 3GB di vRAM con le varie MOD ed i vari giochi.
Comunque non sono MOD grafiche eccezionali, giusto qualche dettaglio aggiunto, qualche riflesso in più

Per quanto riguarda Maxwell, presumo che la prima serie (GTX 8xx) sarà soltanto l'implementazione della nuova architettura (con minori nanometri, maggiore efficienza energetica per core, minori consumi), ma non vedremo un enorme grande miglioramento di prestazioni, ma di efficienza energetica: mi aspetto una 870 che renda come una 780 con minori consumi, ed una 880 che renda come una 780Ti, con minori consumi.
Per avere un gameplay fluido a 1440p penso che dovremo aspettare il miglioramento di Maxwell, che probabilmente avverrà con le "GTX 9xx".

Curioso anche di sapere come verrà gestito il supporto alle DirectX 12

Ultima modifica da un moderatore:
NVIDIA è ancora indecisa tra i 20nm e i 16nm di TSMC - Bits and Chips

io scommetto che usciranno fascia medio e alta a 20nm (gtx 860-870-880) questo anno tra le solite date e 16nm come revision (gtx 865-875-885) nel 2015 dopo l'uscita delle AMD un pò come per le vecchie gtx 2xx

Io sono del parere che ci saranno due serie basate sulle Maxwell: vedremo le "GTX 8xx" e le "GTX 9xx". Le prime sono quelle che dovrebbero arrivare a fine anno, ed avere prestazioni maggiori delle attuali "GTX 7xx", e punteranno sul risparmio energetico.
Successivamente arriveranno le "GTX 9xx" che saranno più performanti e forse saranno basate sui 16nm

NVIDIA è ancora indecisa tra i 20nm e i 16nm di TSMC - Bits and Chips

io scommetto che usciranno fascia medio e alta a 20nm (gtx 860-870-880) questo anno tra le solite date e 16nm come revision (gtx 865-875-885) nel 2015 dopo l'uscita delle AMD un pò come per le vecchie gtx 2xx

Indecisa? Mah, dubito... Devono lucrare con entrambe, mica fanno il passaggio diretto. Del resto hanno già pronti prototipi funzionanti di Pascal, ma mica te li vendono in anteprima. :asd:

Indecisa? Mah, dubito... Devono lucrare con entrambe, mica fanno il passaggio diretto. Del resto hanno già pronti prototipi funzionanti di Pascal, ma mica te li vendono in anteprima. :asd:

Bhè ovvio, sono una società il cui scopo è fare soldi !

Se ti vendono direttamente pascal, come fanno a venderti tutta la serie di maxwell ?

Percui tra un pò di tempo ( ??? ) inizierà quello che stato per kepler, prima una serie, probabilmente per prendere gli inscimmiati, poi un altra refreshata, poi un ultima, poi forse pascal !

Dubito che fanno 2 passaggi, la mia idea è un Maxwell a 0.28 e uno a 0.16 con Denver. Sarebbe la cosa più logica. Gia una GPU Maxwell col medesimo PP di Kepler l'hannno lanciata, proseguiranno sulla stessa strada con tutta la serie, teoricamente possono offrire il doppio delle performance a parità di consumi.

Dubito che fanno 2 passaggi, la mia idea è un Maxwell a 0.28 e uno a 0.16 con Denver. Sarebbe la cosa più logica. Gia una GPU Maxwell col medesimo PP di Kepler l'hannno lanciata, proseguiranno sulla stessa strada con tutta la serie, teoricamente possono offrire il doppio delle performance a parità di consumi.

Tecnicamente parlando, sicuramente !

Ma dal lato finanziario tenteranno sicuramente di acchiappare qualche pollo, con riedizioni varie ed eventuali !

Ho già capito...dovrò trovare il modo di ingabbiare la scimmia che preme...almeno non cadiamo nella "morsa" ed indecisione di nVidia ( tsk veeero :lol: ) così andiamo diretti al succo...16nm e stop. Sapete cosa stanno facendo "i verdi"??? Aspettano le mosse dei "rossi"...così sanno se uscire con maxwell 20nm per fine anno e successivamente con la nuova architettura ( refresh??? ) a 16....

Ho già capito...dovrò trovare il modo di ingabbiare la scimmia che preme...almeno non cadiamo nella "morsa" ed indecisione di nVidia ( tsk veeero :lol: ) così andiamo diretti al succo...16nm e stop. Sapete cosa stanno facendo "i verdi"??? Aspettano le mosse dei "rossi"...così sanno se uscire con maxwell 20nm per fine anno e successivamente con la nuova architettura ( refresh??? ) a 16....

A proposito di scimmia :D
Come ho già detto mi sono "scocciato" (voglio dirla pulita) di usare la GTX 750 Ti per giocare.
Che dite? Mi conviene aspettare le Maxwell o comprare subito una 780?

Ti sei già risposto da solo...."Mi sono scocciato di usare la GTX 750 Ti per giocare".... Se aspetti ancora e hai pazienza potrai prendere le nuove maxwell di fine anno ( forse :asd: ). Conta che però devi fare un paio di valutazioni.... 1) Voglio continuare a giocare con dettagli bassi ??? 2) Ho la disponibilità economica per la 780 ( contando che monetizzando con la tua una 780 l'andresti a pagare sui 330/340 ) ?

Dopo il resto sta a te deciderlo....per esempio...ho visto disponibile in alcuni store la 290x Lightning...sono 589 cocuzze....vendendo la mia ricaverei qualcosa...però...cavolo...la scimmia preme...freme...e stressa le OO xD

Ti sei già risposto da solo...."Mi sono scocciato di usare la GTX 750 Ti per giocare".... Se aspetti ancora e hai pazienza potrai prendere le nuove maxwell di fine anno ( forse :asd: ). Conta che però devi fare un paio di valutazioni.... 1) Voglio continuare a giocare con dettagli bassi ??? 2) Ho la disponibilità economica per la 780 ( contando che monetizzando con la tua una 780 l'andresti a pagare sui 330/340 ) ?

Dopo il resto sta a te deciderlo....per esempio...ho visto disponibile in alcuni store la 290x Lightning...sono 589 cocuzze....vendendo la mia ricaverei qualcosa...però...cavolo...la scimmia preme...freme...e stressa le OO xD

Si, sono d'accordo :ok:

Il discorso però è:
Ok, con un piccolo sforzo la disponibilità economica c'é. Però (ipotesi) oggi gioco tutto ad ultra. Poi arrivano le Maxwell e la mia 780 diventa un pezzo d'antiquariato che non mi permette di giocare oltre i dettagli medi perchè "x" (x sarebbe un qualsiasi motivo), e quindi mi ritroverei con una Scheda Pagata molto (per me ovviamente è molto) e poi doverla buttare dopo pochi mesi al cospetto della durata media di una Scheda di due anni (se prendiamo in considerazione l'acquisto di una 680, adesso è ancora validissima essendo la 780 solo un "miglioramento" basato sulla stessa architettura, mentre adesso l'architettura (ed i giochi, con i Next-Gen "reali" e non Porting) cambieranno completamente).

Comincia solo ora a stare stretta una 670 custom....vuoi che una 780 custom non sia a bolla per altri 2 anni? Allora...detto fuori dai denti...ho due amici che usano ancora la 580 reference e giocano a BF4 con qualche filtro in meno...ma sono pur sempre sui 60 FPS circa...fps + , fps - . E l'hanno da 3 anni e mezzo ( a novembre fa 4 anni )....Stesso discorso varrà per queste maxwell....Le reali VGA le vedi l'anno prossimo...contando che il 2014 è appena cominciato, la 780 diventerà "obsoleta" in ambito commerciale solo tra 1 anno buono...mentre in ambito gaming secondo me tira avanti ancora x 2 anni senza problemi...ovviamente io ti parlo di schermi FHD 60 FPS...risoluzione maggiore ( prezzo schermi troppo alti a parere mio ) e FPS 120/144 già ora la 780, ma anche 780 Ti, Titan Black, r9-290x non sono abbastanza.... Detto questo valuta :D se continui ad aspettare non comprerai mai nulla...Al massimo oh...se l'anno prossimo sei entusiasta delle nuove VGA fai presto a rivendere la 780.... Poi queste sono le mie opinioni.

- - - Updated - - -

Ciao, ho provato a mandarti un PM ma non hai abilitato il ricevimento...mandami tu un messaggio che poi ti rispondo...Potrebbe interessarti questa cosa che ho da dirti :D

Io invece attendo Denver. Nel mio prossimo acquisto deve esserci per forza. :sisi:

images

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro