UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei anche sapere che CPU ci vuole per non essere "Limited".

Il dado é tratto, ora non resta che vedere come si evolveranno gli altri componenti per sfruttare al meglio quello che oggi abbiamo fra le mani, ma di sicuro non dovremo aspettare molto tempo.

Noi ridiamo e scherziamo mentre AMD ci sta morendo tra le mani...

AMD ha le risorse per fronteggiare NVIDIA, bisogna vedere su quale progetto si stanno concentrando e soprattutto su quale fascia di prezzo/prestazioni si vogliono collocare per esser competitivi.

Io penso che ad oggi NVIDIA comunque é il leader di punta, oggi .....

Ultima modifica:
AMD ha le risorse per fronteggiare NVIDIA, bisogna vedere su quale progetto si stanno concentrando e soprattutto su quale fascia di prezzo/prestazioni si vogliono collocare per esser competitivi.

Io penso che ad oggi NVIDIA comunque é il leader di punta, oggi .....

Io parlo di tutta AMD, sia CPU che GPU. Non hanno ancora annunciato nulla per quanto riguarda le prossime schede video e mantle non sta andando come sperato...

Lato cpu disastroso ovviamente, per avere qualcosa di nuovo bisogna aspettare l'anno prossimo... per avere ancora delle APU che sembrano prive di supporto software, oltre che essere scarse lato hardware

Io parlo di tutta AMD, sia CPU che GPU. Non hanno ancora annunciato nulla per quanto riguarda le prossime schede video e mantle non sta andando come sperato...

Lato cpu disastroso ovviamente, per avere qualcosa di nuovo bisogna aspettare l'anno prossimo... per avere ancora delle APU che sembrano prive di supporto software, oltre che essere scarse lato hardware

al cebit si rumoreggiava qualcosa di AMD per agosto (per le schede video), magari a loro piace arrivare di colpo sulla scena senza farsi scappare niente prima, a questo punto ci spero seriamente. Anche non fosse agosto che reputo decisamente improbabile, almeno tra settembre e dicembre...se poi non hanno niente per le mani mi dispiace più per noi, che ci troveremo con prezzi alti per mancata concorrenza che per loro che tanto anche se vanno male in ambito strettamente pc si tengono su con il mondo console

al cebit si rumoreggiava qualcosa di AMD per agosto (per le schede video), magari a loro piace arrivare di colpo sulla scena senza farsi scappare niente prima, a questo punto ci spero seriamente. Anche non fosse agosto che reputo decisamente improbabile, almeno tra settembre e dicembre...se poi non hanno niente per le mani mi dispiace più per noi, che ci troveremo con prezzi alti per mancata concorrenza che per loro che tanto anche se vanno male in ambito strettamente pc si tengono su con il mondo console

Quoto. Da considerare che le nuove console sono solo agli inizi, e il parco titoli è ancora troppo scarno. Dal prossimo natale si inizierà a fare sul serio. :D

Comunque interessanti novita' anche se non riguardano specificatamente Maxwell.
Sia Pascal che Nvlink, che la memoria integrata sono tutte tecnologie interessanti, ma sono fiducioso che un maxwell 20nm (o 16 nm) sara' un ottimo prodotto vedendo 750.

Ultima modifica da un moderatore:
Lol va bhe lasciamo perdere :patpat: allora se il mondo funziona così facciamo a meno di cambiarlo e lasciamoci trascinare tutti :lol:
-

Cambiare il sistema economico mondiale per evitare di aggiornare il sistema per avere le dx12, non mi pare sia il caso...

---

Comunque maxwel o pascal che sia, ho valutato che quando usciranno monitor 4k ips 60 hz ad un prezzo umano, quindi < 500 euro, quello sarà il momento per aggiornare il sistema, quindi attendiamo gli eventi !

Cambiare il sistema economico mondiale per evitare di aggiornare il sistema per avere le dx12, non mi pare sia il caso...

---

Comunque maxwel o pascal che sia, ho valutato che quando usciranno monitor 4k ips 60 hz ad un prezzo umano, quindi < 500 euro, quello sarà il momento per aggiornare il sistema, quindi attendiamo gli eventi !

Ripeto...lasciamo stare tanto ho visto che sei a senso unico :bevuta:

--------------

Quoto quanto dice Gd Turbo.... Presentano schede da 3k € commercializzate per spaccare tutto su risoluzione 4k e 5k quando attualmente manco il 1440p ha sostituito il full hd...cioè dai No sense davvero.... Poi succede come la titan liscia...che dopo 5/6 mesi sono uscite VGA, della stessa casa tra l'altro :asd:, che pur costando la metà andavano poco meno ( reference ) se non di più ( custom )... Titan Z verrà commercializzata per metà 2014...fine anno o inizio 2015 escono le nuove 20/16nm che andranno magari poco meno, costando e consumando decisamente meno ( anche contando un eventuale SLI il costo rimarrebbe inferiore e soprattutto andrebbero di più ) :D

A parere mio questa "nuova" VGA oramai già "obsoleta" è uno specchio per allodole...le vere novità non sono queste...vediamo se AMD si decide ad entrare sul mercato stando dietro a proposte nVidia...almeno succede come per le 780...sono scese più di 200€ in pochi mesi!

Chi vivrà , vedrà :D

Ultima modifica:
Sono tutti specchi per allodole o meglio esche per polli pieni di soldi...

Stanno sfruttando al massimo la tecnologia attuale, prima di lanciare la prossima !

Chi vivrà vedrà ma soprattutto chi aspetterà risparmierà un sacco di soldi !

Sarà molto più interessante la classe media Maxwell, quella da 3000 euro è l'ultima cartuccia della generazione Kepler per chi vuole avventurarsi nel 4k in anticipo sui tempi e ne paga dazio. Anche per me non ha senso spendere 2 stipendi su una GPU.

Forse forse anche 3 stripendi e per qualcuno addirittura 4 !

Ma una Maxwel volutamente pompata e occata con criterio ad oggi (che non ne sappiamo poi molto) come sarebbe confrontatta a questa TITAN Z secondo voi ?
Sarà simile per prestazioni o la scavalca come la Z ha scavalcato la Titan ?
Non contando il prezzo.
Giusto un pronostico a pelle partendo dall'idea che NVIDIA voglia produrre il meglio del meglio.

....giusto per curiosità :)

Prima o poi ci saranno VGA di fascia media che senza alcun OC supereranno questa TITAN Z :asd:

Forse forse anche 3 stripendi e per qualcuno addirittura 4 !

Ma una Maxwel volutamente pompata e occata con criterio ad oggi (che non ne sappiamo poi molto) come sarebbe confrontatta a questa TITAN Z secondo voi ?
Sarà simile per prestazioni o la scavalca come la Z ha scavalcato la Titan ?
Non contando il prezzo.
Giusto un pronostico a pelle partendo dall'idea che NVIDIA voglia produrre il meglio del meglio.

....giusto per curiosità :)

così a larghe linee, dato che non si sà quasi niente di maxwell ma anche poco di tutte le specifiche di questa Titan Z (frequenze operative ad esempio):

sembra possibile che se la GTX 780Ti rappresenta un valore del 100% in una scala di prestazioni in ambito puramente gaming, considerando che un sli di 2 gpu non scala di 2x ma di un approssimativo x1.7/1.8 oltre alle frequenze probabilmente inferiori in maniera sensibile per la Titan Z (per ovvie ragioni), arrivi ad un 165-170% quando una possibile Maxwell top di gamma (full e con pp ridotto) mi sembra ragionevole che si piazzi nel range del 140-155% di prestazioni

Messaggio inviato dalla palla di cristallo :shock:

Ultima modifica:
così a larghe linee, dato che non si sà quasi niente di maxwell ma ancora poco di tutte le specifiche di questa Titan Z (frequenze operative ad esempio):

sembra possibile che se la GTX 780Ti rappresenta un valore del 100% in una scala di prestazioni in ambito puramente gaming, e considerando che un sli di 2 gpu non scala di 2x ma di un approssimativo x1.7/1.8 oltre alle frequenze probabilmente inferiori in maniera sensibile per la Titan Z (per ovvie ragioni) arrivi ad un 165-170% una possibile Maxwell top di gamma (full e con pp ridotto) mi sembra ragionevole che si piazzi nel range del 140-155% di prestazioni

Messaggio inviato dalla palla di cristallo :shock:

Secondo me una GTX880 Basata su Maxwell renderà in maniera simile, con un costo decisamente minore.
E possiamo anche parlare di uno SLI di GTX880 che, oltre alle prestazioni, consumerà meno della Titan Z.
Considerando un "3 Way SLI" di GTX880, che potrà costare sui 1800€, renderà meglio in gaming secondo me, con un consumo minore e costo quasi dimezzato rispetto ad una Titan Z

L'unico "vantaggio" della Titan Z sono i 12GB di vRAM, che al momento trovo inutili, e poi direi anche il fatto di non essere "castrata", così semmai un utente che ha una configurazione a tre monitor e vuole giocare e semmai è anche un fotografo, può spendere 3000€ ed ha due cose in in una.
Però si tratta di una utenza molto ristretta

Secondo me una GTX880 Basata su Maxwell renderà in maniera simile, con un costo decisamente minore.
E possiamo anche parlare di uno SLI di GTX880 che, oltre alle prestazioni, consumerà meno della Titan Z.
Considerando un "3 Way SLI" di GTX880, che potrà costare sui 1800€, renderà meglio in gaming secondo me, con un consumo minore e costo quasi dimezzato rispetto ad una Titan Z

L'unico "vantaggio" della Titan Z sono i 12GB di vRAM, che al momento trovo inutili, e poi direi anche il fatto di non essere "castrata", così semmai un utente che ha una configurazione a tre monitor e vuole giocare e semmai è anche un fotografo, può spendere 3000€ ed ha due cose in in una.

Sono 6+6 gb quindi conviene fare sli di titan black se proprio ti servono i gb di vram e hai anche più potenza. E nei sistemi dove c'è solo uno slot pci express devi vedere se ci sta una titan z che occupa 3 slot ...

Io credo vi sarà un allineamento simile:

GTX 870 2560x1440
GTX 880 4k

Riguardo alla ram sono molto curioso dell'evolversi della situazione, con i nuovi engine potrebbe, anzi credo che ci sarà sicuramente uno spostamento tipo:

medie textures 1 gb
alte 2 gb
altissime 3 gb

Questo a 1920x1080 con filtri, sicuramente risoluzioni più alte richiederanno maggiori quantitativi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro