UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se vuoi le DX12 sei obbligato a farti un PC nuovo, se io voglio una configurazione usata per risparmiare un po di € perché non posso accedere a qualcosa di innovativo??? E qui mi viene spontaneo dire: sei obbligato al cambio!....per usufruire di mantle no. E poi non vedo perché una tecnologia "proprietaria" debba per forza essere superiore in tutti i frangenti di una non proprietaria... Non devi acquistare per forza di cose SOLO una 290x....Il principio funziona con tutte le schede GCN...hai maggiori benefici con CPU più scarse è vero...però il principio alla base è ottimo...spremere il tutto e per tutto dalla VGA cercando di annullare il collo di bottiglia della CPU... Ok, sono il primo a dire che Mantle deve essere rodato e collaudato è palese...ma le DirectX funzionano sempre alla perfezione?

usi mantle? che driver tieni su al momento?

in buona parte siamo d'accordo, il limite che vedo però in mantle è il fatto che rimarrà prerogativa di pochi titoli selezionati per tutto l'arco di questo anno, e lo prendo come un aspetto appurato ormai, considerando che saranno 2-3 per il maggior interesse del pubblico, a conti fatti rimangono quindi altri 9 mesi (che non sono poi pochi) con questi 3 giochi a fronte di un numero ben più grande di titoli di grande interesse sul mercato.

Quindi se uno deve/doveva farsi un pc da novembre dell'anno scorso a inizio 2015, avrebbe puntato/punterà probabilmente a una configurazione bilanciata in primis come cpu/gpu, preferendo magari una cpu intel che è una certezza in previsione di tenere la piattaforma per qualche anno e non ad un hw particolare per 3 titoli contati.

Senza contare che queste API, escludendo i problemi che presenta ancora al 90% dell'utenza AMD a distanza di 5 mesi dalla presentazione, in cui tutto veniva mostrato facile e veloce come implementazione e senza problematiche (in pieno stile AMD), servono principalmente a mettere una toppa al divario tra cpu amd e intel in ambito gaming su qualche titolo e solo per riflesso indiretto a migliorare qualcosa le prestazioni su configurazioni già bilanciate e/o di buon livello.

Aumento di prestazioni che tra l'altro si rende fine quasi a se stesso, dato che se prendi una 280X (7970) o una 290 come fa l'80% dell'utenza media, si ritrova con un framerate in bf4 (titolo di esempio) già superiore ai 60 fps di target in directx 11 (65-75 fps medi, buttando lì 2 numeri a caso) e troppo pochi ugualmente con Mantle se puntasse a raggiungere la soglia dei 100-144fps per monitor con refresh maggiore.

La soddisfazione stà quindi nel vedere il numeretto più alto di quei 5-7-10 fps e ritenersi soddisfatti di quello, ma all'atto pratico si risolve in un nulla di fatto, dato che l'incremento non è sufficiente a garantirti un notevole salto per raggiungere la soglia superiore di refresh, il tutto ammettendo a priori che queste API funzionino senza l'ombra di un problema (cosa che purtroppo non è)

Tutto sommato se bisogna vedere le potenzialità di queste API, ci sarà da aspettare minimo il prossimo anno, non solo per i titoli nuovi che ne faranno uso ma anche per vederne una versione che funziona finalmente al 90% dell'utenza, come dovrebbe essere e non il contrario...anno nel quale arriveranno anche le directx 12 e sinceramente pur ottimo che sia windows 7, di cui preciso che sono sostenitore accanito nei confronti di 8.1 da sempre, direi che il prossimo anno un salto da win7 (del 2009 se non sbaglio, quindi 6 anni nel 2015) ad un ipotetico "windows 9" incomincia anche a starci.

Idem per la scheda video, non prendiamoci in giro :lol:, massimo entro fine del prossimo anno sia io, che te, che l'80% degli utenti del forum cambierà senz'altro scheda video (AMD o nvidia che sia) quindi anche il problema dell'hw nuovo non si porrà.

p.s. detto sinceramente, per il momento preferisco le politiche di microsoft e nvidia che ti fanno pagare qualcosa in più o rinnovare l'hw/software (che rimane poi a tua libera scelta di farlo o meno) per avere effettivi miglioramenti concreti e subito, che la politica di AMD che fa promesse abbagliando l'utenza con "0 costi aggiuntivi, facciamo tutto con l'hardware esistente in maniera facile e veloce, che ci vuole!" che generalmente poi porta ad attese infinite e/o delusioni finali perchè si rileva una tecnologia davvero pessima o non funzionale come promesso...e non parlo solo di mantle, ma memore anche del 3d, del freesync e qualsiasi altra amenità gli verrà in mente di tirar fuori quando risponde/dovrà rispondere ai progetti di nvidia/intel/microsoft.

Ultima modifica:
Quante pippe mentali ragazzi, suvvia fate i bravi. :patpat: :asd:

Prepariamo i popcorn per le 17:00. :vv:

In ogni caso fare l'early adopter di cose nuove è sempre un rischio/divertimento. :sisilui:

Personalmente credo che farò il cambio dell'intera configurazione con Skylake, e di conseguenza alle VGA che ci saranno per allora (possibile serie 9xx).

E' il mondo che funziona così...

Se hai una macchina euro4, e se come succede sempre più spesso, per girare in città devi avere una macchina euro5, devi vendere la vecchia e comperare la nuova, pagando quindi una certa cifra...
Oppure non giri in centro !
Stessa cosa per le DX12 e per tutto quello che ti circonda !

Benvenuto nel mondo reale !

Lol va bhe lasciamo perdere :patpat: allora se il mondo funziona così facciamo a meno di cambiarlo e lasciamoci trascinare tutti :lol:

- - - Updated - - -

usi mantle? che driver tieni su al momento?.............

Io non sto elogiando Mantle...sto solo dicendo che è una buona idea...da implementare e sviluppare meglio. Tutto qui. So anch'io che i titoli attualmente sono pochi, fase di beta e prima di vedere altri titoli che sfruttano il Cryengine o il Frostbite 3 ( quindi con mantle ) passerà del tempo... Volevo solo farvi capire che lo sforzo per cambiare le DX c'è stato e c'è attualmente...perché non unirsi e fare un api condivisa AMD/nVidia lasciando a MS le loro DX?

Speriamo che W9 sia meno stressa balle dell'8...oppure MS tirerà fuori qualcosa di nuovo dove ti dichiara:" per usare W9 al massimo devi avere 16Gb di ram DDR4 con processore i7 esa-core e soprattutto uno schermo a 120 FPS 3D risoluzione 4k altrimenti non hai il beneficio delle DX 12.1 / 13 :lol: ( P.S. Sto enfatizzando ovvio ).

A quanto pare avete malinteso ciò che intendevo :asd:

P.S. Tengo a precisare ancora una volta che non sono schierato verso nessuna fazione ( nVidia o AMD ) e che quindi non parlo per "Fanboyismo"...la mia "fede" rimane una sola...verde o rossa che sia :D

Vediamo che roadmap hanno i nostri cari amici verdi :D

Ultima modifica:
Lol va bhe lasciamo perdere :patpat:

- - - Updated - - -

Io non sto elogiando Mantle...sto solo dicendo che è una buona idea...da implementare e sviluppare meglio. Tutto qui. So anch'io che i titoli attualmente sono pochi, fase di beta e prima di vedere altri titoli che sfruttano il Cryengine o il Frostbite 3 ( quindi con mantle ) passerà del tempo... Volevo solo farvi capire che lo sforzo per cambiare le DX c'è stato e c'è attualmente...perché non unirsi e fare un api condivisa AMD/nVidia lasciando a MS le loro DX? Speriamo che W9 sia meno stressa balle dell'8...oppure MS tirerà fuori qualcosa di nuovo dove ti dichiara:" per usare W9 al massimo devi avere 16Gb di ram DDR4 con processore i7 esa-core e soprattutto uno schermo a 120 FPS 3D risoluzione 4k altrimenti non hai il beneficio delle DX 12.1 / 13 :lol: ( P.S. Sto enfatizzando ovvio ).

A quanto pare avete malinteso ciò che intendevo :asd:

Vediamo che roadmap hanno i nostri cari amici verdi :D

Gioski dai...lo sai che quando parlo (scrivo), lo faccio per fare discussione costruttiva, ho solo espresso il mio punto di vista senza voler attaccare nessuno

---

non è detto che parlino delle gtx 8xx

NVIDIA GTC2014 Opening Keynote | VideoCardz.com

ormai manca poco, la seguo ugualmente tutta se riesco :asd:

Gioski dai...lo sai che quando parlo (scrivo), lo faccio per fare discussione costruttiva, ho solo espresso il mio punto di vista senza voler attaccare nessuno

---

non è detto che parlino delle gtx 8xx

NVIDIA GTC2014 Opening Keynote | VideoCardz.com

ormai manca poco, la seguo ugualmente tutta se riesco :asd:

Sisi lo so come sei fatto ste, sei come me...non ti schieri e tieni parte con spada sguainata a nessuno :D ho sbagliato a non staccare del tutto il testo...era riferito a GDTurbo la frase e a qualsiasi altra persona legga e creda che ho difeso a spada tratta AMD con mantle...sono il primo a dire che "illude" le persone :sisi:

Beato te! Io purtroppo mi sono ricavato uno spazio di pausa da lavoro per scrivere sul forum..però non riuscirò a vederla in streaming! Anche se credo sarà più interessante di quella fatta tempo da AMD...con Ciccio pasticcio & co. :asd:

Adrenalina alle stelle per NVLINK e il 5x Multi-GPU Scaling :Q__

- - - Updated - - -

Colpo di scena con PASCAL!

MA WTF!!!!!! Deve ancora uscire Maxwell e 'sti qui ci mostrano roba rivoluzionaria??????? HYPE BESTIALE. :retard:

Addirittura soppiantare l'attuale PCIe. Qui siamo davanti ad una rivoluzione. :shocked:

- - - Updated - - -

Titan Z :O 2999 $ OMG

Ultima modifica:
Quad Sli di Titan Z incoming, lol.

4K max settings garantiti (con una scheda), tutti pazzi :O

Finished! E come avevo previsto, niente Maxwell! Tanta bella roba all'inizio, poi stuff for business e dulcis in fondo spazzatura mobile/pad.

Si ma tutta sta roba non c'entra niente con Maxwell

A quanto pare o non é il momento perché il mercato non lo richiede oppure non si avrebbe ancora quel BOOST che il pubblico si aspetta dalla nuova architettura fornita sulla schede di fascia decisamente alta !

Di sicuro un motivo ci sarà :sisilui:

A quanto pare o non é il momento perché il mercato non lo richiede oppure non si avrebbe ancora quel BOOST che il pubblico si aspetta dalla nuova architettura fornita sulla schede di fascia decisamente alta !

Di sicuro un motivo ci sarà :sisilui:

Ah certo
Però secondo me non hanno fatto una grande cosa.
L'evento è stato comunque interessante, hanno illustrato molte novità, alcune molto innovative.

Secondo avrebbero dovuto almeno fornire una Roadmap, qualche dettaglio, non dico tutte le specifiche.
Così hanno lasciato amareggiati molti utenti, cioè i gamer, che si aspettavano qualcosa di concreto, che si sono "sorbiti" quasi due ore di conferenza senza vedere niente.

Finished! E come avevo previsto, niente Maxwell! Tanta bella roba all'inizio, poi stuff for business e dulcis in fondo spazzatura mobile/pad.

Secondo me uno dei motivi principali della mancata presentazione delle Maxwell è stata la presentazione dell'ennesima scheda basata su Kepler: ovviamente mi riferisco alla "Titan Z", che per quanto potente (e costosa), è ancora di "vecchia" generazione, e quindi sarebbe stato controproducente in marketing far vedere le potenzialità delle nuove Architetture

Ultima modifica da un moderatore:
Pura e semplice arte del farsi due conti !

NVIDIA comunque non ha delusoe se oggi hanno presentato una TITAN Z chissà cosa non hanno in fucina in serbo per chi aspetta la Maxwel.
Sono convinto che non deluderanno, anzi al massimo fanno salire la scimmia ;)

Noi ridiamo e scherziamo mentre AMD ci sta morendo tra le mani...

Vorrei anche sapere che CPU ci vuole per non essere "Limited".
Escluderei a priori l'i5, e forse un i7 4770k potrebbe anche limitare in alcune situazioni secondo me. Un 4930k?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro