UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
images
wuahahahahahahahaha

Sono un pò OT ma futuro per futuro lo scrivo qui...a proposito della nuova interfaccia NV-Link della prossima architettura Pascal, serviranno nuove schede madri?
Cioè se io mi assemblo ora un pc , potrò poi sfruttare quelle schede video?

Sono un pò OT ma futuro per futuro lo scrivo qui...a proposito della nuova interfaccia NV-Link della prossima architettura Pascal, serviranno nuove schede madri?
Cioè se io mi assemblo ora un pc , potrò poi sfruttare quelle schede video?

Ovvio che sì, mi sembra ovvio visto che uscirà tra 2 anni... Ma più che altro perché implementa uno standard rivoluzionario al quale dovranno adattarsi i vari produttori di schede madri. NV-Link prevede 8 connessioni dirette tra processore e scheda video (come questo avverrà è un mistero) oltre che usare la banda PCIe solo per inviare comandi alla scheda così da non variare le attuali interfacce per i programmatori.

Per rispondere alla tua domanda: hanno previsto la compatibilità anche per schede senza NV-Link, quindi semplicemente non potresti usufruire di tutta la banda extra. Per ovviare a questo problema, hanno introdotto la possibilità di aumentare la banda dati in configurazioni Multi-GPU, così due schede in parallelo possono avere tra loro connessione diretta per compensare alla mancanza del collegamento con il CPU.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
GPU Nvidia a 20 nanometri: forse in ritardo, forse mai - Tom's Hardware

C.V.D. ! 20nM forse mai, o parziali per poi passare ai 16nM...ma a 2015 inoltrato...nVidia o AMD che siano.

Sempre più convinto di aver fatto bene a prendere la 780 :D

- - - Updated - - -

Quindi presumo che la 780ti rimarrà nel case per molto, molto tempo !

Beh anche se fossero arrivate prima, non penso che una 780Ti sia da rimpiazzare così facilmente. Già io con la 780 la terrò almeno per tre anni (se sono riuscito a "tirare" tre anni con la HD5770, non vedo perchè non con la 780) :ok:

Beh anche se fossero arrivate prima, non penso che una 780Ti sia da rimpiazzare così facilmente. Già io con la 780 la terrò almeno per tre anni (se sono riuscito a "tirare" tre anni con la HD5770, non vedo perchè non con la 780) :ok:

Bhè, ora che facciano una 880ti a 16nm e che il prezzo della medesima si avvicini a livelli umani, ehhh... ne passa del tempo !

No semplicemente speravo che i 20nm rossi o verdi uscissero nel q4 di quest'anno :vv:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro