UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nono basta! ci prendo il wubbo+bp appena la ek si decide a metterli in vendita e finisco sto maledetto pc! XD

50% di prestazioni di PURA POTENZA in più le vedrete tra un paio di generazioni...è sempre stato così...un 20/25% di prestazioni in più ad ogni generazione....badate bene che non sto dicendo prestazioni per watt o prestazioni per TDP....Ad una certa soglia di prestazioni ben venga meno consumo e calore...però anche se un ipotetica GTX 880 scalda leggermente meno e consuma il 25/30% in meno ben venga...ma sicuramente non è la cosa primaria da guardare..almeno parlo per le persone a cui interessano solo le prestazioni velocistiche... :D

scusate, si sa per caso quando usciranno queste maxwell di fascia alta, tipo la 870/880? perchè sono indeciso se andare adesso su una r9 290 o aspettare maxwell...

io ti consiglio di cambiare monitor e poi, in base a quello, scegliere la vga che ci sta meglio :D

io ti consiglio di cambiare monitor e poi, in base a quello, scegliere la vga che ci sta meglio :D

si ho un monitor un po' datato (ma ha dei colori molto belli), ma spesso gioco su un tv fullhd perciò ho bisogno di più potenza

scusa ma io la frase "gioco su un tv" non la digerisco proprio :lol:

per il resto se hai pazienza aspetta settembre/ottobre per quello che si è detto fino adesso. anch'io volevo aspettare ma alla fine la scimmia ha vinto e mi son preso sta benedetta 780Ti :D

scusa ma io la frase "gioco su un tv" non la digerisco proprio :lol:

per il resto se hai pazienza aspetta settembre/ottobre per quello che si è detto fino adesso. anch'io volevo aspettare ma alla fine la scimmia ha vinto e mi son preso sta benedetta 780Ti :D

se me li dai tu i soldi posso anche comprarmi un monitor 4k :asd:

a parte gli scherzi le 780 non mi gustano, sono troppo vecchie (imho) aspetto maxwell che sembra promettere bene, tanto ora ho una gtx 760 di ripiego, direi che la posso tenere ancora fino a ottobre sempre che non mi salga la scimmia e che mi venga la voglia di prendere una r9 290....

se solo si aggiornassero le specifiche in profilo si eviterebbero molti post inutili...credevo avessi una 470 :doh:

va be mi sono dimenticato....poi ho anche un 4770k e una mobo itx :asd:, mi piace cambiare spesso e ho trovato questa 760 da un amico che mi ha fatto un buon prezzo e ho pensato che poteva andare bene per tamponare l'attesa di una r9 290 o una maxwell :sisi:

ps (ot): (ho avuto anche 7970 lightning e gtx770 dcII....se ve lo chiedete, si cambio vga ogni 2-3 mesi....motivo: boh mi piace sempre provare vga nuove (forse è una malattia :lol: ), comunque penso che prima di maxwell arriverà una 290/290x se non riuscirò a contenere la scimmia.

va be mi sono dimenticato....poi ho anche un 4770k e una mobo itx :asd:, mi piace cambiare spesso e ho trovato questa 760 da un amico che mi ha fatto un buon prezzo e ho pensato che poteva andare bene per tamponare l'attesa di una r9 290 o una maxwell :sisi:

ps (ot): (ho avuto anche 7970 lightning e gtx770 dcII....se ve lo chiedete, si cambio vga ogni 2-3 mesi....motivo: boh mi piace sempre provare vga nuove (forse è una malattia :lol: ), comunque penso che prima di maxwell arriverà una 290/290x se non riuscirò a contenere la scimmia.

Cambiare VGA posso capire, ma perché dare via una più performante? :asd:

Cambiare VGA posso capire, ma perché dare via una più performante? :asd:

è una storia lunga :asd:
non mi trovavo benissimo con la 770 e avevo bisogno di più potenza (mi piace maxare giochi tipo crysis 3 :asd:) perciò l'ho venduta per comprarmi una gtx 780, ma poi ho avuto alcune spese impreviste e non sono riuscito a comprarla tenendomi così la 470 che avevo nel muletto, poi un amico mi ha dato la 760 a buon prezzo e l'ho presa, ora sto raccimolando soldi e pensavo di andare di r9 290, ma maxwell mi frena....

mi piace più testare le vga che giocarci....boh sarò matto io non so :lol:

è una storia lunga :asd:
non mi trovavo benissimo con la 770 e avevo bisogno di più potenza (mi piace maxare giochi tipo crysis 3 :asd:) perciò l'ho venduta per comprarmi una gtx 780, ma poi ho avuto alcune spese impreviste e non sono riuscito a comprarla tenendomi così la 470 che avevo nel muletto, poi un amico mi ha dato la 760 a buon prezzo e l'ho presa, ora sto raccimolando soldi e pensavo di andare di r9 290, ma maxwell mi frena....

mi piace più testare le vga che giocarci....boh sarò matto io non so :lol:

Per questo tuo hobby insano non saresti più felice comprando 20 schede da 3 euro? Ne hai da testare. :asd:

50% di prestazioni di PURA POTENZA in più le vedrete tra un paio di generazioni...è sempre stato così...un 20/25% di prestazioni in più ad ogni generazione....badate bene che non sto dicendo prestazioni per watt o prestazioni per TDP....Ad una certa soglia di prestazioni ben venga meno consumo e calore...però anche se un ipotetica GTX 880 scalda leggermente meno e consuma il 25/30% in meno ben venga...ma sicuramente non è la cosa primaria da guardare..almeno parlo per le persone a cui interessano solo le prestazioni velocistiche... :D

Stiamo parlando di 0.28 nm e di top di gamma, che sono concepite non tanto per il risparmio, ma per ottenere il massimo su un tdp di circa 250W e con questo target e il doppio dell'efficienza per Watt un 50% imho è possibile, anche in virtù del fatto che si può risparmiare il 35% dei CC avendo le medesime performance.

Basta vedere il confronto tra 750 ti e 650 ti boost, due schede che vanno circa uguali, ma con metà dei consumi da parte di Maxwell, 64 bit di banda in meno, 8 rops in meno e circa 700.000 transistor in meno.
In pratica non hanno spinto per nulla sull'accelleratore ottenendo comunque performance di tutto rispetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro