UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai non prendetemi in giro :-) sono niubbo.
Che processore ci vorrebbe minimo?
Sempre un i5? O andrebbe bene anche un i3?
Ho un g530 e devo cambiarlo per aggiungere una VGA, credo la futura 860.

Dai non prendetemi in giro :-) sono niubbo.
Che processore ci vorrebbe minimo?
Sempre un i5? O andrebbe bene anche un i3?
Ho un g530 e devo cambiarlo per aggiungere una VGA, credo la futura 860.

è una domanda un pò assurda per quel che se ne sà al momento

volendoti dare una risposta ugualmente, così ad occhio, ma che possa essere quanto meno probabile, ipotizzerei l'abbinamento cpu partendo da un i5 tipo il 2500, quindi quad core non troppo recente senza HT o comunque cpu da quella in poi che però non hanno la possibilità di salire in OC non essendo della serie K con una scheda video top di gamma

volendoti dare una risposta ugualmente, così ad occhio, ma che possa essere quanto meno probabile, ipotizzerei l'abbinamento cpu partendo da un i5 tipo il 2500, quindi quad core non troppo recente senza HT o comunque cpu da quella in poi che però non hanno la possibilità di salire in OC non essendo della serie K con una scheda video top di gamma

Certo che il confronto potevi farlo almeno con un processore più recente. :asd:

Certo che il confronto potevi farlo almeno con un processore più recente. :asd:

sono ottimista che ci vuoi fare :lol: ho scelto apposta il più "vecchio" tra quelli che probabilmente hanno una chance in fondo un i5 2500 non fa proprio shcifo dai, ovviamente se si sale da quello in poi è tutto di guadagnato

sono ottimista che ci vuoi fare :lol: ho scelto apposta il più "vecchio" tra quelli che probabilmente hanno una chance in fondo un i5 2500 non fa proprio shcifo dai, ovviamente se si sale da quello in poi è tutto di guadagnato

Aspetta, stai dicendo che io non avrei chance di montarmi una Maxwell? :morte:

Fammi sperare, se non in un miracolo, almeno in una ottimizzazione per rendere le schede video meno cpu-dipendenti. Cioè, dai seriamente, non è possibile che vendano schede che per essere sfruttate ti obblighino a comprare l'ultimo processore top di gamma e occarlo pure :asd:

Ok, grazie mille.
Vorrei prendere un coolcase cube, mini itx h87 ( o successiva ) 8 gb di ram 1600 e metterci una futura 860 dentro, come procio credo quindi che un qualsiasi i5 haswell, con ipt migliorato rispetto a SB, svolga bene il suo compito anche sostituendo, in seguito, la GPU un poco più potente che consumi meno.

Mi interessa questa architettura maxwell in quanto, consumando poco, ha meno calore da dissipare e potrei creare un case compatto per giocare a dettagli medi ( magari medio-alti) senza creare un fornetto e danneggiare i componenti.

Aspetta, stai dicendo che io non avrei chance di montarmi una Maxwell? :morte:

Fammi sperare, se non in un miracolo, almeno in una ottimizzazione per rendere le schede video meno cpu-dipendenti. Cioè, dai seriamente, non è possibile che vendano schede che per essere sfruttate ti obblighino a comprare l'ultimo processore top di gamma e occarlo pure :asd:

ma figurati, la mia è solo un'ipotesi che potrebbe rivelarsi anche completamente sbagliata, non ho idea di cosa hai, i campi delle specifiche sono vuoti :vv:

@LordKappa ieri sera ho letto un articolo nel quale nVidia conferma i 20nmper k1(soc mobile) mentre per le GPU i 20 non li utilizzeranno perché sono troppo poco potenti. Appena trovo la pagina posto il link

ma figurati, la mia è solo un'ipotesi che potrebbe rivelarsi anche completamente sbagliata, non ho idea di cosa hai, i campi delle specifiche sono vuoti :vv:

E rimarranno tali finché non saranno un minimo decenti nel complesso. :asd: Comunque io possiedo proprio un i5 2500 non-K.

- - - Updated - - -

@LordKappa ieri sera ho letto un articolo nel quale nVidia conferma i 20nmper k1(soc mobile) mentre per le GPU i 20 non li utilizzeranno perché sono troppo poco potenti. Appena trovo la pagina posto il link

Fonte? Non ho ancora letto nessuna smentita sui 20 nm.

Aspetto allora la fonte della notizia ;)

Non riesco a trovare la notizia, quasi sicuramente è stata cancellata.
Sostengo comunque il fatto che i 20nm non sono stati fatti per questi motivi:
1)Vi è un solo processo produttivo a 20nm ed è hkmg utilizzato per la produzione di soc mobile(dal momento che questo processo litografico permette di creare soc low power)<--fonte: fratello ingegnere elettronico
2)Verosimilmente entro il Q1 2015 saranno disponibili i 16nm FinFet e fra i vari processi figura anche uno ad alte prestazioni
3)TSMC è molto avanti rispetto alla sua tabella di marcia(per sua stessa ammissione) infatti i 20nm è un processo produttivo "sperimentale" che dovrebbero aprire la strada ai 16nm.
5)Facendo uscire la prima generazione nvidia maxwell a 28nm consumerebbe di più rispetto ad una nuova generazione amd a 20/16 nm
4)Sempre per loro stessa ammissione prima faranno i 16nm finfet e poi i 20nm finfet(questo perchè probabilmente il costo dei 20nm è minore rispetto a quello dei 16nm).
Tirando le conclusioni credo che difficilmente potremo vedere delle gpu high-end nvidia/amd entro la fine di quest' anno(a meno che non utilizzino i 28nm che verranno comunque supportati fino al 2017) oppure potremo vedere nuove schede video a 20nm power safe(anche se non ne capisco l' utilità per nvidia dal momento che maxwell consuma molto di meno rispetto a kepler)
Ho letto anche questo articolo su una possibile GTX 870M

Non ce sto più capendo nulla LOOOOL

Scherzo, quindi sostanzialmente i 20nm performanti saranno sviluppati quando per il lato mobile ci saranno i 16??? Bha...confusione allo stato puro...so solo che a tempo debito sapremo tutto :D

Non riesco a trovare la notizia, quasi sicuramente è stata cancellata.
Sostengo comunque il fatto che i 20nm non sono stati fatti per questi motivi:
1)Vi è un solo processo produttivo a 20nm ed è hkmg utilizzato per la produzione di soc mobile(dal momento che questo processo litografico permette di creare soc low power)<--fonte: fratello ingegnere elettronico
2)Verosimilmente entro il Q1 2015 saranno disponibili i 16nm FinFet e fra i vari processi figura anche uno ad alte prestazioni
3)TSMC è molto avanti rispetto alla sua tabella di marcia(per sua stessa ammissione) infatti i 20nm è un processo produttivo "sperimentale" che dovrebbero aprire la strada ai 16nm.
5)Facendo uscire la prima generazione nvidia maxwell a 28nm consumerebbe di più rispetto ad una nuova generazione amd a 20/16 nm
4)Sempre per loro stessa ammissione prima faranno i 16nm finfet e poi i 20nm finfet(questo perchè probabilmente il costo dei 20nm è minore rispetto a quello dei 16nm).
Tirando le conclusioni credo che difficilmente potremo vedere delle gpu high-end nvidia/amd entro la fine di quest' anno(a meno che non utilizzino i 28nm che verranno comunque supportati fino al 2017) oppure potremo vedere nuove schede video a 20nm power safe(anche se non ne capisco l' utilità per nvidia dal momento che maxwell consuma molto di meno rispetto a kepler)
Ho letto anche questo articolo su una possibile GTX 870M

Circola da un po' questa voce ma fintanto che Nvidia e TMSC non si pronunciano restano tali. Vedendo 750 a 0.28 potrebbero fare una scheda Maxwell comunque con prestazioni doppie rispetto a Kepler rientrando nei 250W, ma senza Denver, o un Maxwell di fascia media con 2-4 cpu Denver al suo interno come preview tecnica delle reali Maxwel a 0.20 o 0.16.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro