UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fonte? Non ho ancora letto nessuna smentita sui 20 nm.

Si ho letto anch'io, si passerà a 16 nm, probabilmente con volta, quindi campa cavallo !
Cambieranno tante di quelle cose nel frattempo che è inutile ed impossibile alcuna ipotesi !

- - - Updated - - -

E mentre AMD festeggia con il suo Mantle, nel frattempo: DirectX & OpenGL to open up low-level access

A giudicare dai problemi che sta dando attualmente , penso sia un pò presto per festeggiare...

Bhe era ampiamente prevedibile, l'avevo già detto qualche tempo fa altrove, l'api focalizzata solo su un Hw non ha mai avuto successo, nemmeno con 3dfx e il 90% del market share.
Sarà interessante capire allora se Nvidia farà uscire una prima serie di Maxwell seguita da una sucessiva con Denver e compatibilità nuove API, che sarebbe poi la cosa più logica.

Il tread di bf4, è pieno di gente che ha di tutto e di più, non lo leggo più perchè ci sono solo questo tipo di messaggi, poi non essendo una cosa che mi interessa personalmente, mi soffermo poco sul argomento.

ah se ti riferisci a bf4 in particolare, siamo d'accordo anche se dubito seriamente che sia un problema directx generalizzato, altrimenti tutti indipendentemente dall'hw, riscontreremmo gli stessi problemi

Bhe era ampiamente prevedibile, l'avevo già detto qualche tempo fa altrove, l'api focalizzata solo su un Hw non ha mai avuto successo, nemmeno con 3dfx e il 90% del market share.
Sarà interessante capire allora se Nvidia farà uscire una prima serie di Maxwell seguita da una sucessiva con Denver e compatibilità nuove API, che sarebbe poi la cosa più logica.

già, la cosa più logica (e che sinceramente mi aspetto) sarebbe che questo livello più basso di api fosse sbloccato come una nuova revision delle directx 11 (tipo directx 11.3 per intenderci) e non direttamente in directx 12 tagliando fuori non solo chi ha acquistato una scheda video dagli ultimi 2 anni ad ora, ma anche chi acquisterà una serie 8xx tra 6-8 mesi...vedremo quello che studieranno

Premesso che sia M$ come Nvidia non regalano niente (anche AMD non regala niente)....

L'introduzione di queste nuove API di certo non deve migliorare la resa della mia GTX 780+i5 3570K o di una GTX 780 Ti+i5 4670k ecc ecc, ma come fatto lato Mantle deve aiutare chi ha HW con certi problemi, quindi un HW leggermente datato in primis sia per CPU che per GPU dove il problema dell'overhead è più marcato, quindi credo e sono fiducioso che avrà capacità retro attiva se no non serve a nessuno, manco per pulirsi il cu..bo!
Certo, probabilmente come già ampiamente scritto sarà introdotto solo su W 8.1 e onestamente lo trovo anche corretto.

Premesso che sia M$ come Nvidia non regalano niente (anche AMD non regala niente)....

L'introduzione di queste nuove API di certo non deve migliorare la resa della mia GTX 780+i5 3570K o di una GTX 780 Ti+i5 4670k ecc ecc, ma come fatto lato Mantle deve aiutare chi ha HW con certi problemi, quindi un HW leggermente datato in primis sia per CPU che per GPU dove il problema dell'overhead è più marcato, quindi credo e sono fiducioso che avrà capacità retro attiva se no non serve a nessuno, manco per pulirsi il cu..bo!
Certo, probabilmente come già ampiamente scritto sarà introdotto solo su W 8.1 e onestamente lo trovo anche corretto.

perfettamente d'accordo su tutto :+1:la sostanza alla fine è questa

al massimo la resa potrebbe essere un filo migliore anche su un sistema buono/recente/bilanciato come può/è su mantle ma per causa indiretta, non per volontà propria di voler regalare per forza di cose più performance

Sicuramente non stanno li a guardare...

Secondo me però è più facile aspettarsi novità di rilievo più che con maxwell con volta.

Ma un Maxwell a 0.28 con un consumo di 250W, secondo voi, dove potrebbe arrivare? Imho un margine del 50% di performance è possibile, ed ecco apparecchiata la nuova gen ;)

Ma un Maxwell a 0.28 con un consumo di 250W, secondo voi, dove potrebbe arrivare? Imho un margine del 50% di performance è possibile, ed ecco apparecchiata la nuova gen ;)

Quoto. Secondo me non ci saranno i 20 nm e le date di rilascio saranno più vicine di quanto preventivato. Poi chissà che non vogliano lucrare il doppio e rilascino pure le versioni 20 nm con un extra su prezzo e prestazioni. :asd: Ogni GPU venduta in due formati, assurdo ma fattibile. :utonto:

scrivo "dubito" perché mi sono appena preso una 780Ti e non vorrei che le nuove vadano il 50% in più :lol:

Io invece la prenderò la prossima settimana...

Perè se le nuove andassero il 50% in più non mi dispiacerebbe !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro