UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eprezzo....anche se come prezzo originario c'è scritto oltre 1300€...barrato, scritta "Prezzo Speciale" e poi in rosso i prezzi comunicati...comunque "Pochi pezzi disponibili"...secondo me diranno che non ne hanno più...ricevono gli ordini e poi faranno pagare il conguaglio fino ai 380/390€ + sped :cav:

Fanno così quasi tutti lol

aggiungo questi
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Introduction
Gigabyte GeForce GTX 980 G1 Gaming review - Introduction

zotac: ZOTAC offers NVIDIA Maxwell Architecture GPUs
Almeno non usa più l'arancio :lol:

Cmq asus dovrebbe lanciare la dissipazione directcu III, sono curioso di vedere come va :D

ps: la 970 è veramente ad un prezzo imbattibile, forse è così basso (in rapporto alle prestazioni) perchè ci sono più schede su quella fascia (prestazioni parlando) e quindi c'è più competizione, mentre per la 980 c'è solo la 780ti e che può competere. Cmq per i prezzi si deve aspettare ancora un po', sono ancora i prezzi lancio... Vediamo se tra un po' droppano leggermente...

Sempre più convinto di ordinare la GTX 970 (customizzata MSI) nella speranza che l'FX-8350 @stock (NO OC per la Scheda Madre) me la limiti solo leggermente (non sono fissato con l'utilizzo al 99%, basta che non mi dia drop assurdi) :asd:

WOW

Sto vedendo la diretta game24 di nvidia sul canale adibito all'overclock, lucido (kingpin) ha appena detto che ad aria alcune riesco ad arrivare anche a 1600 :paurafap:

Grazie a chi ha postato i bench.
Devo dire che sono veramente stupito della 970, se non ci saranno novità o inconvenienti penso sarà veramente il best buy per la fascia alta.
Tuttavia sono invece profondamente deluso dalla 980 che, anche dai bench, mi sembra veramente un bis del vecchio giochetto 780\780Ti... miglioramento troppo scarno in relazione alle specifiche, o il chip maxwell ha dei limiti troppo evidenti oppure stanno castrando il chip per rilanciare la versione potenziata dello stesso come top di gamma appena usciranno le R9 3xx e mantenere il podio delle VGA ai loro soliti prezzi esagerati.

Penso che finché AMD non lancia tutto il comparto delle Volcanic non mi azzardo manco ad avvicinarmi ad uno shop :grat:

aggiungo questi
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Introduction
Gigabyte GeForce GTX 980 G1 Gaming review - Introduction

zotac: ZOTAC offers NVIDIA Maxwell Architecture GPUs
Almeno non usa più l'arancio :lol:

Cmq asus dovrebbe lanciare la dissipazione directcu III, sono curioso di vedere come va :D

ps: la 970 è veramente ad un prezzo imbattibile, forse è così basso (in rapporto alle prestazioni) perchè ci sono più schede su quella fascia (prestazioni parlando) e quindi c'è più competizione, mentre per la 980 c'è solo la 780ti e che può competere. Cmq per i prezzi si deve aspettare ancora un po', sono ancora i prezzi lancio... Vediamo se tra un po' droppano leggermente...

Anche le 290x custom non sono da scartare a priori! Circa 430 € per le custom e circa 520€ per la top lightning, sono VGA che "frullano" alla grande, oltre 13k punti in Fire Strike senza bios LN2 ecc....Non basiamoci su rece delle 290/290x reference please, altrimenti sarebbero da scartare a priori :utonto:

Ultima modifica:
Grazie a chi ha postato i bench.
Devo dire che sono veramente stupito della 970, se non ci saranno novità o inconvenienti penso sarà veramente il best buy per la fascia alta.
Tuttavia sono invece profondamente deluso dalla 980 che, anche dai bench, mi sembra veramente un bis del vecchio giochetto 780\780Ti... miglioramento troppo scarno in relazione alle specifiche, o il chip maxwell ha dei limiti troppo evidenti oppure stanno castrando il chip per rilanciare la versione potenziata dello stesso come top di gamma appena usciranno le R9 3xx e mantenere il podio delle VGA ai loro soliti prezzi esagerati.

Penso che finché AMD non lancia tutto il comparto delle Volcanic non mi azzardo manco ad avvicinarmi ad uno shop :grat:

E ma questa volta nvidia è andata giù pesante, per stare a galla amd deve presentare qualcosa o di estremamente economico, o di estremamente potente !

Io comunque mi metto comodo, uso la 780ti ed aspetto il GM110 B1 !
Quello si che svernicerà il case !

WOW

Sto vedendo la diretta game24 di nvidia sul canale adibito all'overclock, lucido (kingpin) ha appena detto che ad aria alcune riesco ad arrivare anche a 1600 :paurafap:

Anche la "Gaming Gigabyte" è arrivata a 1537 Mhz in boost...Non fatevi forviare dalle frequenze...Il guadagno in termini di prestazioni su Fire Strike non è manco stato del 13%....E comunque sia fa circa 13k punti....quindi poche esaltazioni please xD

Anche le 290x custom non sono da scartare a priori! Circa 430 € per le custom e circa 520€ per la top lightning....Non basiamoci su rece delle 290/290x reference please, altrimenti sarebbero da scartare a priori :utonto:

si ma il punto è che la 970 è praticamente uguale ad una 290x però la si prende a 330... Per questo non l'ho messa in competizione con la 980

- - - Updated - - -

Anche la "Gaming Gigabyte" è arrivata a 1537 Mhz in boost...Non fatevi forviare dalle frequenze...Il guadagno in termini di prestazioni su Fire Strike non è manco stato del 13%....E comunque sia fa circa 13k punti....quindi poche esaltazioni please xD

e chi si esalta per le frequenze? :cav:

toccare i 1600 ad aria onestamente è una gran cosa [mod. ironia on] che si vede tutti i giorni direi no? :asd: [mod. ironia off]

penso che la tua 680 oc possa tranquillamente reggere sino al nuovo pp... salvo esigenze particolarmente "spinte".
queste (e le prossime amd) sono una via di mezzo tra la rivoluzione di 2 anni fa (gcn/kepler) e la rivoluzione che porterà il nuovo pp.
ho l'impressione che amd abbia pianificato di concenterare il massimo della forza d'urto con luscita del nuovo pp, tamponando sino ad allora, mentre nvidia la vedo più aggressiva nel breve termine.... ovviamente questa è solo la supposizione di un dilettante di quarta categoria. :asd:

Ultima modifica:
penso che la tua 680 oc possa tranquillamente reggere sino al nuovo pp... salvo esigenze particolarmente "spinte".
queste (e le prossime amd) sono una via di mezzo tra la rivoluzione di 2 anni fa (gcn/kepler) e la rivoluzione che porterà il nuovo pp.
ho l'impressione che amd abbia pianificato di concenterare il massimo della forza d'urto con luscita del nuovo pp, tanponando sino ad allora, mentre nvidia la vedo più aggressiva nel breve termine.... ovviamente questa è solo la supposizione di un dilettante di quarta categoria. :asd:

Si, sono d'accordo, infatti metterei mano al portafogli solo se decidessi di cambiare il monitor, passando ad una risoluzione più elevata (2K magari? il 4K ancora non mi sembra un'opzione sensata) oppure a maggior refresh rate (120\144hz).
Per le mie attuali esigenze sono ben soddisfatto della mia 680, ma è altrettanto vero che sono in attesa di un paio di giochi che dovrebbero uscire nel prossimo anno per i quali non sono certissimo di riuscire a giocare tutto maxato, e dato che il mio hobby principale è questo (ma và? :P ) preferisco aprire il portafogli per aggiornare il pc piuttosto che scendere a compromessi coi dettagli, fintanto che questo non si traduce in spese folli :D

Si, sono d'accordo, infatti metterei mano al portafogli solo se decidessi di cambiare il monitor, passando ad una risoluzione più elevata (2K magari? il 4K ancora non mi sembra un'opzione sensata) oppure a maggior refresh rate (120\144hz).
Per le mie attuali esigenze sono ben soddisfatto della mia 680, ma è altrettanto vero che sono in attesa di un paio di giochi che dovrebbero uscire nel prossimo anno per i quali non sono certissimo di riuscire a giocare tutto maxato, e dato che il mio hobby principale è questo (ma và? :P ) preferisco aprire il portafogli per aggiornare il pc piuttosto che scendere a compromessi coi dettagli, fintanto che questo non si traduce in spese folli :D

Io non cambierei nemmeno se passi a 144hz o 1440p...
Abbasserei un po' i dettagli/filtri e aspetterei cmq il nuovo pp :sisi:

Cmq su eprice pure il prezzo della 780 è salito... l'avranno fatto per far sembrare la 980 a "buon mercato" :lol:

ps: serie 700 andata in eol Nvidia Halts GTX 780 Ti, GTX 780, GTX 770 and lowers GTX 760 Pricing

Devo dire,veramente impressionante questa 970,convinto di prendere una 270x e aspettare l'anno prossimo ma chi me lo fa fare,con questi prezzi,consumi e prestazioni,va un pelino meglio anche della 290x,che dire....stavolta non credo che Nvidia sia solo marketing ;)

Una domanda,quando le metteranno in commercio?non seguo molto il mercato vga,di solito quanto tempo passa dall'annuncio alla commercializzazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro