UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ahah scusate l'ot, ma ho trovato questo non vi sembrano un tantino esagerati gli stream processor per la r9 390x ?
AMD Pirate Islands : R9 300 Series Alleged Specifications Detailed, Flagship Cores Bermuda XTX, Treasure Island XTX and Fiji XTX

se fosse vero credo che i 4k non siano poi cosi lontani :)

si ma, prima riga:

"*Nothing mentioned in this leak is set in concrete, the tech specs mentioned are as solid as the wind ."

ahahahahahahahahahah ma che cazzzzz!!

in oltre: "Posted 5 months ago by Usman Pirzada"

Oh goppai itta ponisi?? :P

Ultima modifica:
si ma, prima riga:

"*Nothing mentioned in this leak is set in concrete, the tech specs mentioned are as solid as the wind ."

ahahahahahahahahahah ma che cazzzzz!!

inoltre è un articolo vecchio di 5 mesi :D:D

- - - Updated - - -

pure questa è bella, ma al 99.99% è per il mercato asiatico :mad:

003263624.png

- - - Updated - - -

003263624.png

questa volta devo avere la pazienza di prendermi una custom... XD
Sembra che non tarderanno...
Il voltqggio bloccato sulle 780ti mi ha deluso

Nvidia adjusts GTX 980 and GTX 970 pricing

Voci sui prezzi, se GTX 970 fosse veramente 299, ottima.

Aspetta, tieni presente che cambio EURO-DOLLARO: 1.2924 (reale al momento in cui scrivo), quindi tradotto in cambio corrente: GTX 980 a 424.79 euro + IVA = 518 euro circa , GTX 970 a 254.56 euro + IVA = 310 euro circa... cambio quando si tratta di schede video 1.0000 ovvero GTX 980 a 549 euro e GTX 970 a 329 euro..... mistero della fede, preghiamo.....

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

003263624.png

Quando esce su aliexpress la puoi compare, ci sono tutte le colorful in vendita e non solo...

già mi immagino i test fatti con gtx 970 (chiaramente a frequenze del tipo 1200 mhz in boost) vs gtx 780 stock....e la stessa cosa con test della gtx 980 vs la gtx 780 Ti, ormai si è capito che entrano in gioco per far abbassare un pò i prezzi...ma non vanno più delle rivali clock to clock da tutte le info trapelate ;) Rimane il fatto che se i 4 gb vengono realmente ben sfruttati (bus 256 bit non mi convince ancora..) è un best buy per chi deve farsi una nuova scheda, ma prima la voglio vedere con i miei occhi come ho già detto varie volte, non è sempre oro quello che luccica! mancano 24 ore :)
p.s.
A vedere i nuovi sample delle schede alcune sono molto belle eheh,e poi boh...io me lo sento che a novembre sfornano anche la 980 TI :D

Aspetta, tieni presente che cambio EURO-DOLLARO: 1.2924 (reale al momento in cui scrivo), quindi tradotto in cambio corrente: GTX 980 a 424.79 euro + IVA = 518 euro circa , GTX 970 a 254.56 euro + IVA = 310 euro circa... cambio quando si tratta di schede video 1.0000 ovvero GTX 980 a 549 euro e GTX 970 a 329 euro..... mistero della fede, preghiamo.....

- - - Updated - - -

Quando esce su aliexpress la puoi compare, ci sono tutte le colorful in vendita e non solo...

si ma è una gainward quella che ho messo io...
Cmq appena escono un occhio ce lo butto cmq, grazie per la dritta ;)

Va detto che la R9 290X reference ha il gap del dissipatore e quindi in un raffronto custom to custom il divario aumenta a favore della rossa.
Se il prezzo è quello diventerà un best-buy come fù la GTX 670 per un lungo periodo, ora possiamo dire chiaramente che i 1080p sono ormai superati a pieno e che queste due nuove schede si aggiungono già alle quattro presenti come normali schede da 1440p.

Aspetta a dire che i 1080p sono superati secondo me sono ancora il presente e anche l'immediato futuro; la stragrande maggioranza di utenti possiede ancora schermi a 1080p max e i monitor sono il pezzo hardware che si cambia con meno frequenza.Al videogiocatore medio che non interessano i bench (come il sottoscritto) non frega nulla di avere una risoluzione leggermente migliore (che tra l'altro si percepisce poco) x poi veder calare di 20 - 30 fps il rendimento in game...inoltre con le ottimizzazioni da cani che fanno sui porting su pc non mi sembra che i 1440p possano essere già considerati lo standard ehh...

già mi immagino i test fatti con gtx 970 (chiaramente a frequenze del tipo 1200 mhz in boost) vs gtx 780 stock....e la stessa cosa con test della gtx 980 vs la gtx 780 Ti, ormai si è capito che entrano in gioco per far abbassare un pò i prezzi...ma non vanno più delle rivali clock to clock da tutte le info trapelate ;) Rimane il fatto che se i 4 gb vengono realmente ben sfruttati (bus 256 bit non mi convince ancora..) è un best buy per chi deve farsi una nuova scheda, ma prima la voglio vedere con i miei occhi come ho già detto varie volte, non è sempre oro quello che luccica! mancano 24 ore :)
p.s.
A vedere i nuovi sample delle schede alcune sono molto belle eheh,e poi boh...io me lo sento che a novembre sfornano anche la 980 TI :D

Ma gran parte degli utenti non toccano il clock delle gpu, senza contare che avra' anche il suo margine GTX 980.

Ma gran parte degli utenti non toccano il clock delle gpu, senza contare che avra' anche il suo margine GTX 980.

Quello che hai detto è vero..ecco perchè dico che non è tutto oro quello che luccica..basterebbe alzare il clock della gtx 780 e addio gtx 970! ;) cmq sì dalle attuali indiscrezioni la gtx 980 costerebbe molto di più della gtx 970 perchè da quel che ho capito offre qualcosa di veramente tangibile in overclock (anche per le funzionalità del bios) me lo sento :) n8!

Quello che hai detto è vero..ecco perchè dico che non è tutto oro quello che luccica..basterebbe alzare il clock della gtx 780 e addio gtx 970! ;) cmq sì dalle attuali indiscrezioni la gtx 980 costerebbe molto di più della gtx 970 perchè da quel che ho capito offre qualcosa di veramente tangibile in overclock (anche per le funzionalità del bios) me lo sento :) n8!

Vediamo come andranno domani con le frequenze pensate per questi prodotti poi valuteremo. Anche perche' hanno tecnologie nuove per ottimizzare la banda, un nuovo AA, ci sara' tanta carne al fuoco.

Mha...io calmerei i bollenti spiriti delle scimmie che vi assalgono :lol:

schede carine, ma a parte alcuni casi (chi è senza scheda video) non acquisterei mai e parlo da possessore di 770 (non 780 o 780Ti), si rischia seriamente di spendere 500+ € per poi vedersi arrivare il GM210 tra 3 mesi che "asfalta" l'acquisto recente con buona svalutazione del prodotto...al momento per un acquisto in un futuro abbastanza vicino (senza dover attendere in eterno insomma), mi sà che sarà l'unica valida alternativa o approfittare di qualche scimmiato che (s)vende una gtx 780 o 780Ti usate, non queste 970 e 980, anche per chi ha già una 680/770 o una 7970/R9 280X

quello che vi assale è più shopping compulsivo per astinenza da novità fino ad ora, cosa che nvidia ha valutato sicuramente, poi non venite a dire che nvidia è cattiva e vi ha fregato per l'ennesima volta :asd:

- - - Updated - - -

Prima recensione:

Nvidia GeForce GTX 970 and 980 reference review - Introduction

p.s: la versione reference

oc.webp

e prezzi:

• GTX 980: $549 / 452 EUR (ex VAT)
  • GTX 970: $329 / 270 EUR (ex VAT)
  • GTX 760: moves to $219

Ultima modifica:
come mi aspettavo...sopratutto in overclock si vede lontano un miglio che il vero chippone già l'hanno messo da parte in attesa della 390x :vv: ha frequenze troppo alte per quelle prestazioni addirittura boostando a 1450mhz sta alla pari o sotto la Ti a 1220mhz prendendo come paragone battlefiled 3 (c'è anche la questione di mezzo driver acerbi ma cmq siamo li 5 o 6 frame in più nel migliore dei casi a quelle frequenze limite) questa scheda l'hanno castrata a dovere :asd:.Per quanto ho visto mi sorprende tantissimo la 970 che è la vera best buy che va a sostituire la 290 liscia nel rapporto qualità prezzo nel peggior dei casi la metteranno in italia a 320/350 euro in alcuni giochi va quanto una Ti a default o addirittura gli è davanti in overclock..ottimo nvidia che finalmente abbassa le pretese con i prezzi :asd: ora la 780ti non ha senso di esistere a certe cifre..per non parlare delle titan black

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro