Aspettando Kepler - GTX 680 - Benchmark!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: é arrivata la nuova gtx 680 NVIDIA Kepler > foto & benchmark!

non capisco se sia nvidia che ha fatto il passo troppo lungo oh amd troppo corto.....

io invece non riesco a capire perchè le soluzioni nvdia hanno sempre meno Vram di quelle AMD:boh: non me lo sono mai riuscito a spiegare:boh:
(so che oltre il giga e mezzo inizia a diventare inutile... però:rolleyes:)

filosofie diverse ... un po' come le cpu 8 core... servono? vanno meglio? sbandierare grandi numeri su alcuni fá colpo ma la cosa fondamentale é valutare il risultato finale.

aggiungo alcuni commenti di un fortunato possessore

heaven benchmark with everything maxed above 29fps in surround

its an awesome card, faster then the 590, mucho more Cuda cores, higher clock

2012-03-15_135626-1.jpg

fonte overclock.net

Non so se è già stato detto ma con queste nuove Kepler nvidia ha introdotto il supporto nativo per 4 monitor con singola scheda video, quando in precedenza per controllare 3 monitor era necessario lo SLI oppure schede video custom con più uscite video (tipo la Sparkle 580 beige)

credo poco all'affermazione più veloce della 590gtx così a piè pari, vorrebbe dire che un semplice GK104, che non è il "chippone", ma il "chippino" destinato alla fascia media se fosse stato lanciato assieme a GK110, riesca ad arrivare a quasi le prestazioni di uno SLI di 580gtx. La 590 è piazzata tra uno SLI di 560Ti, sotto a quello di 570, e un po' più lontana da 2 580gtx (che si cloccano anche meglio di una 590, castrata da questo lato).

Se GK104 effettivamente fosse in grado di superare la 590gtx IN QUALSIASI AMBITO, il GK110 quando uscirà avrà prestazioni da MANICOMIO, dovrebbe superare uno SLI di 580gtx abbondantemente e anzi, andare come un 3way SLI, facendo le debite proporzioni.

Sinceramente non lo vedo come uno scenario troppo possibile...

Ultima modifica:

filosofie diverse ... un po' come le cpu 8 core... servono? vanno meglio? sbandierare grandi numeri su alcuni fá colpo ma la cosa fondamentale é valutare il risultato finale.
:asd: su questo hai pienamente ragione:ok:
(però è un pò diverso dagli 8 cores... gli 8 cores servono in caso di editing, ma 2GB di Vram invece sono difficili da "riempire":asd:)

p.s. ottima discussione Xbea;)

per che data si prevede il gk110 ? entro l anno ?
grazie

il gk 104 è fascia media,il gk 110 fascia alta e spero possa uscire (come letto)verso maggio

si ma come mai se quella delle foto è la 680 ha il 104??

speriamo in un uscita imminente e prezzi umani.... ero per la 7870 ma mi sa che aspettero' ancora un pochino :love:

Ragzazzi bella schedina (veramente una belva)! Potrei quasi farci un pensierino:D
Ma si sa qualcosa dei prezzi?! Io non ho trovato niente.

E spero si sbrighino a immetterle ste nvidia!

P.S Mi pare strano che vado più della 590.

mi accodo per sapere il prezzo al pubblico :)

sono andato a farmi una visita per vedere se ero idoneo a donare un rene, speriamo di si:asd:

guarda che donare un rene è brutto... si vive male dopo... meglio il più antico mestiere :asd:

ragazzi a parte gli scherzi, chi mi spiega la storia del chippone? come mai nella foto viene indicata la 680 con chip 110 e poi questa ha il chip 104? :boh:

ragazzi ma se la gtx680 doveva avere il chippone, come mai ora si parla del 104? :boh: credo di essermi perso una news oppure l'ho letta ma non ricordo... insomma, aggiornatemi voi :D

che sta succedendo?

fonte: Nvidia GeForce GTX 600, le specifiche delle schede Kepler? - Tom's Hardware

si ma come mai se quella delle foto è la 680 ha il 104??

La 680 ha il GK104 perchè ora è la scheda top nvidia, non è la fascia media.
Sarebbe stata la fascia media se fosse uscita ASSIEME a GK110, che è il "chippone".

Ora probabilmente funzionerà come tra 480GTX e 580GTX, la 580 è uscita 8 mesi circa dopo la 480.
Quindi il GK110 PROBABILMENTE (non sicuramente) si chiamerà 780GTX

680GTX = GK104
780GTX = GK110

il gk 104 è fascia media,il gk 110 fascia alta e spero possa uscire (come letto)verso maggio

mi accodo per sapere il prezzo al pubblico :)

Se tutto va bene tra 8 mesi la 780GTX con GK110 potrà vedere la luce. Ovviamente sia il nome che la possibile data di uscita per ora sono congetture.

prezzi al pubblico in preorder:

http://www.maximum-tech.net/wp-content/uploads/2012/03/b7.jpg

http://www.maximum-tech.net/wp-content/uploads/2012/03/a18.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro