Aspettando Kepler - GTX 680 - Benchmark!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: é arrivata la nuova gtx 680 NVIDIA Kepler > foto & benchmark!

peccato avevo letto diversamente ossia che il gk110 era la fascia alta e sarebbe uscito per quest'estate,aspetteremo....

Grazie della spiegazione e dei prezzi! Speriamo calino di una centinaio di euro..:)

ragazzi ma se la gtx680 doveva avere il chippone, come mai ora si parla del 104? :boh: credo di essermi perso una news oppure l'ho letta ma non ricordo... insomma, aggiornatemi voi :D

che sta succedendo?

fonte: Nvidia GeForce GTX 600, le specifiche delle schede Kepler? - Tom's Hardware

tutte le tabelle e indiscrezioni di lenzfire e semiaccurate su NVIDIA sono fake, non sono accreditati ufficialmente anzi sono in lista nera... compresa questa tabella... se trovi qualcosa che quadra é perché l'han copiata dopo da qualcun'altro ;) la 680 é la single top dell'anno .... se esce qualcosa di piu' potente entro l'anno sará una dual basata sempre sul gk104

Se fosse veramente a 500 sarebbe un gran prezzo veramente... per 50€ in piu di una 7970 la prenderei..

mah l'ultima tabella indica frequenze troppo elevate secondo me. Vedremo come sara' realmente....

tutte le tabelle e indiscrezioni di lenzfire e semiaccurate su NVIDIA sono fake, non sono accreditati ufficialmente anzi sono in lista nera... compresa questa tabella... se trovi qualcosa che quadra é perché l'han copiata dopo da qualcun'altro ;) la 680 é la single top dell'anno .... se esce qualcosa di piu' potente entro l'anno sará una dual basata sempre sul gk104

beh se fanno come tra 480 e 580gtx allora tra 8 mesi circa vediamo uscire la 780gtx con GK110, visto che la 680 attuale è un "chippino" da consumi contenuti e con bus a 256bit

conoscendo nvidia, questa non è lo schedone con mega-chip a cui ci hanno abituati.

IMHO hanno visto quando bene va Kepler rispetto alle AMD e adesso han optato per far uscire solo il Gk104 e farlo diventare un chip top di gamma, anche se in caso di una sua uscita con Gk110, sarebbe stato un chip di fascia media.

Credo che aspetterò il Chippone a sto punto.... :D

credo che non sarai l'unico:asd:

quel che dice meriuz è fattibile ed è molto probabile che la storia sia andata così: quello che mi lascia perplesso è che dal passaggio da 480 a 580 hanno abbassato i consumi; cosa faranno, da 680 a 780 abbasseranno ancora i consumi aumentando ancora le performance? chi lo sa...

Bhe, intanto vediamo stè 680 che combinano... E non mettiamo limiti, ormai dovremmo essere abituati a salti prestazionali evidenti da una generazione all'altra ;)

Ecchime! Aspetto anche io il GK110, anche perchè non sono un bencher e col pc ci gioco solo, quando ho tempo, ossia poco. Le mie 2 580GTX possono tirare avanti per tanto tempo, considerando poi la qualità media dei giochi che abbiamo ora, praticamente si "riposano" sempre :asd:

credo che non sarai l'unico:asd:

quel che dice meriuz è fattibile ed è molto probabile che la storia sia andata così: quello che mi lascia perplesso è che dal passaggio da 480 a 580 hanno abbassato i consumi; cosa faranno, da 680 a 780 abbasseranno ancora i consumi aumentando ancora le performance? chi lo sa...

Son solo congetture, ma come tempistiche potrebbero essere ok, intanto il GK110 è ormai abb. certo che esista e che sia stato sviluppato assieme a GK104. IMHO visto la struttura da chippone del gk110 probabilmente nvidia ha deciso, dopo aver visto gli ottimissimi risultati di Kepler gk104, di lanciare quest'ultimo da solo e farlo diventare la fascia alta per un po' di tempo, e intando dedicarsi all'affinamento e miglioramento del GK110.

Di certo tutto questo è anche "colpa" di AMD, quando era uscita la 7970 tanti dicevano che era si potente, ma troppo poco più potente rispetto alle 580gtx. Io sono sempre stato d'accordo, perchè a questo modo se Nvidia con Kepler avesse visto così poco margine di miglioramento da "coprire" con le sue nuove schede, avrebbe potuto dilazionare l'uscita dei nuovi chip, invece che lanciarli come al solito partendo dal "mega-chip" per poi scendere verso le varie fascie medie-basse. E di fatti così ha fatto, buttando sul mercato questa ottima scheda che però è palese come non sia la "TOP di gamma" a cui ci ha abituato nvidia.

Cioè ragazzi, le dimensioni del DIE sono come quelle di G92! Figuriamoci se Nvidia si accontenta di questa "piccolina" :asd:

La penso anche io come Merluz, alla nVidia hanno visto che il 104 riusciva a stare sopra alla 7970 (che credo abbia deluso a metà un po tutti), e hanno puntato direttamente su quello, ponendolo al Top per un po. Credo sia una scelta meramente eonomica, ricavare il più possibile da piccolo, venduto come top di gamma, e poi far uscire il 110 (che potrebbe rivelarsi utile anche in caso AMD avesse qualche asso nella manica) fra qualche mese, come hanno fatto con la 580.

10949799_1332058821042_1024x1024.webp

peccato avevo letto diversamente ossia che il gk110 era la fascia alta e sarebbe uscito per quest'estate,aspetteremo....
Certo fascia alta della prima serie. :> Ti ricordo che fermi ha una 480 e una 580 e immagino che pure Kepler abbiano una 680 e 780.
I risultati sono strabilianti tanta performance e anche tanto risparmio energetico grazie alla nuova funzione di "turbo boost" o come lo vogliono chiamare ( forse è meglio aspettare un nome ufficiale da Nvidia) ma siamo alla prima ondata! Voglio dire se come con Fermi, Nvidia, farà una seconda serie con aumento ulteriore delle performance e del risparmio energetico non riesco ad immaginare cosa potrebbero cacciar fuori se implementassero le nuove librerie DirectX. Pensate all'ultima volta, alla differenza tra le schede video vecchie e nuove xD

Ultima modifica:

Infatti è quello, tra qualche mese usciranno le 7xx IMHO, basate sul 110 (mancano comunque all'appello un 106 ed un 108, o no? :D).
Chissà se con la presentazione ufficiale della 680 si avranno maggiori notizie anche di questo aspetto (penso di no, in fondo chi comprerebbe il top di gamma sapendo che dopo 5-6 mesi ne uscirà una versione migliore?)...

c'é stata gente che non ha saputo aspettare 10 settimane ... figurati per una scheda di cui non si sa nulla che forse esce a fine anno :D
alla fine nvidia ha fatto una single che vá come la dual di passata generazione e consuma praticamente la metá ... meglio di cosi'... iniziamo a goderci queste :ok: considera che con due 680 non ci sono nemmeno le cpu adatte a tirarle del tutto ad oggi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro