ARC Y.A.M.C. - Yet Another Minimal Case

Pubblicità
di progetti :)
no no per il momento il madness è solo un concept....non c'è nulla di concreto però mi andava comunque di aprire il thread.

l'idea del rad singolo da 1080 è quella su cui va costruito il progetto e si può fare in molti modi...vedremo col tempo :)

- - - Updated - - -

up up up up qua ci sono piccole novità :)

IMG_20131029_165842.webp

IMG_20131029_171055.webp

IMG_20131029_171055.webp

il tutto dovrebbe essere realizzato in forex nero 3mm :)

son tornato...e si cambia :)
si cambiano pompa, vaschetta, radiatore, wubbo cpu e forse qualcos'altro. però ho bisogno del vostro aiuto per i pezzi.

per mia fortuna ho un buono del 10% di sconto sullo shop di ek, perciò sarei tentato di prendere tutto li. ora i dubbi:
1) come pompa prenderei una laing ddc 3.25 che offre 5.7m di prevalenza e 900l\h di portata (con top mi costa 90€)
2) come radiatore devo scegliere se prendere un 360 o un 240, nel primo caso il pc resta com'è mentre nel secondo potrò rimontare i bay da 5.25" dei quali comunque non me ne faccio nulla
3) la vaschetta sarà ovviamente cilindrica, in un mid tower forse sarebbe meglio quella da 150mL ovvero 15cm di altezza...che ne dite?
4) il wubbo cpu sarà un ek, a meno che non decida di ordinare su aquatuning dove a 50€ ci sono i wubbi di phobya e alphacool
5) vorrei mettere dei raccordi a compressione...su ek mi costano 45€ mentre su aquatuning mi costano 30€....devo valutare se mi convengono due ordini separati

che ne dite? avete consigli?

Devi vedere se conviene farli separati :)
Al massimo secondo me, devi vedere se con il 10% di sconto da Ek, riesci a recuperare le spese di spedizione :)

Devi vedere se conviene farli separati :)
Al massimo secondo me, devi vedere se con il 10% di sconto da Ek, riesci a recuperare le spese di spedizione :)
su ek il totale:
rad 360 + wubbo + raccordi + pompa + top + vaschetta mi costa 300€ - 10% di sconto siamo a 270 + spedizione

appena posso controllo anche su aquatuning

prova a vedere quanto ti fa su acquatuning, le idee le hai chiare e tutte ottime, è una mera questione di prezzi
sul rad rimarrei sul 360 :sisi:

son tornato...e si cambia :)
si cambiano pompa, vaschetta, radiatore, wubbo cpu e forse qualcos'altro. però ho bisogno del vostro aiuto per i pezzi.

per mia fortuna ho un buono del 10% di sconto sullo shop di ek, perciò sarei tentato di prendere tutto li. ora i dubbi:
1) come pompa prenderei una laing ddc 3.25 che offre 5.7m di prevalenza e 900l\h di portata (con top mi costa 90€)
2) come radiatore devo scegliere se prendere un 360 o un 240, nel primo caso il pc resta com'è mentre nel secondo potrò rimontare i bay da 5.25" dei quali comunque non me ne faccio nulla
3) la vaschetta sarà ovviamente cilindrica, in un mid tower forse sarebbe meglio quella da 150mL ovvero 15cm di altezza...che ne dite?
4) il wubbo cpu sarà un ek, a meno che non decida di ordinare su aquatuning dove a 50€ ci sono i wubbi di phobya e alphacool
5) vorrei mettere dei raccordi a compressione...su ek mi costano 45€ mentre su aquatuning mi costano 30€....devo valutare se mi convengono due ordini separati

che ne dite? avete consigli?
Vai di EK con radiatore da 360.

Mi raccomando il wubbo versione clear,non quel odioso CSQ.

confermo che al 90% andrò su EK, rispetto ad aquatuning mi costa uguale ma ho materiale migliore.

tanto la disponibilità economica ce l'avrò solo per la fine del mese, ergo c'è ancora margine per cambiare idea (che ne so tornare ad aria :lol:)

Infatti, fai varie prove, e vedi come riesci a gestire meglio gli ordini ;)
magari se ne fai due, cerca di perdere un minimo possibile

ragazzi mi è venuta in mente un'idea pazzesca :D

allora in pratica si tratta di accoppiare alla vaschetta un paio di pannelli in plexi filettati con raccordi in\out che facciano scorrere il mayhems pastel all'interno della cavità che si crea tra essi a mo di acqua che scorre su una parete :love:

consigli per la realizzazione?

sarebbe una cosa da :sbav: l'ho vista fare solo su cnc, altrimenti potresti andare di rifilatrice e tanta tanta precisione..unica cosa non fare percorsi troppo tortuosi se la pompa non è bella potente, il liquido all'interno di quei canali perde più pressione rispetto ai tubi normali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro