ARC Y.A.M.C. - Yet Another Minimal Case

Pubblicità
ragazzi mi è venuta in mente un'idea pazzesca :D

allora in pratica si tratta di accoppiare alla vaschetta un paio di pannelli in plexi filettati con raccordi in\out che facciano scorrere il mayhems pastel all'interno della cavità che si crea tra essi a mo di acqua che scorre su una parete :love:

consigli per la realizzazione?

il sottile confine tra genio e follia! :sisilui:

prendete nota, quest'uomo è un f*ttuto genio!!!!:giudice:

sarebbe una cosa da :sbav: l'ho vista fare solo su cnc, altrimenti potresti andare di rifilatrice e tanta tanta precisione..unica cosa non fare percorsi troppo tortuosi se la pompa non è bella potente, il liquido all'interno di quei canali perde più pressione rispetto ai tubi normali
intanto bisogna valutare la fattibilità dell'operazione, in secondo luogo il costo.
il problema pompa non dovrebbe sussistere con una laing ddc 3.25 che ha ben 5.7m di prevalenza.

passando al sodo penso che si potrebbero utilizzare dei tubicini molto molto piccoli, il problema vero è la lavorazione dei due pannelli in quanto si presentano diversi problemi:
- fattibilità e costi del "disegno" da creare in bassorilievo in modo che esso venga illuminato
- possibilità di percorrere l'intero perimetro del bassorilievo stesso con un anello o-ring o con una semplice guarnizione

passando al primo concept, se usassi del mayhems pastel ice white potrei sfruttare del plexi nero come sfondo e del plexi trasparente sopra, di conseguenza la colorazione sarà nera con il liquido riempiendo il bassorilievo andrebbe a creare il disegno :D

già solo per averlo pensato!:sisilui:
comuqnue se continui di questo passo domani mattina posti le foto!:lol:
ahah non posto le foto ma qualche idea l'ho avuta ;)

dunque incidere del plexi e poi utilizzare un o-ring o una guarnizione non ha senso perchè la guarnizione in gomma non la posso modellare esattamente sui bordi del disegno, ottenere angoli veri e propri sarebbe impossibile per la natura stessa del materiale.
perciò ho pensato di cambiare, niente gomma ma silicone sigillante come quello che si usa per la base della doccia :D

il silicone lo posso spalmare come voglio sul plexi grazie alla pistole e quello sigillante è oltretutto molto poco viscoso perciò è molto semplice creare dei disegni :ok:
la difficoltà è piuttosto il riuscire a creare uno spessore decente di silicone in modo che tra i due pannelli ci siano almeno un paio di millimetri di spessore :)

bene, direi che è ora di scegliere che disegno\scritta\texture realizzare. suggerimenti?

ahah non posto le foto ma qualche idea l'ho avuta ;)

dunque incidere del plexi e poi utilizzare un o-ring o una guarnizione non ha senso perchè la guarnizione in gomma non la posso modellare esattamente sui bordi del disegno, ottenere angoli veri e propri sarebbe impossibile per la natura stessa del materiale.
perciò ho pensato di cambiare, niente gomma ma silicone sigillante come quello che si usa per la base della doccia :D

il silicone lo posso spalmare come voglio sul plexi grazie alla pistole e quello sigillante è oltretutto molto poco viscoso perciò è molto semplice creare dei disegni :ok:
la difficoltà è piuttosto il riuscire a creare uno spessore decente di silicone in modo che tra i due pannelli ci siano almeno un paio di millimetri di spessore :)

bene, direi che è ora di scegliere che disegno\scritta\texture realizzare. suggerimenti?

Secondo me puoi provare ad usare anche la pasta nera :)
Ovvero la guarnizione che usano per i motori

valutando sia sullo shop di ek che su aquatuning e anche su yibris in tutti i casi la spesa è praticamente la medesima...non so da chi ordinare...consigli?

Imho 90 euro di solo top e molto...sul mercatino ci sono due offerte di D5 interessanti,con 90 euro ti prendi pompa+vaschetta da bay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro