ARC Y.A.M.C. - Yet Another Minimal Case

Pubblicità
mmmm sarebbe? sai dirmi dove posso trovarla?

più che la pasta nera (che secondo me fai un pastrocchio) potresti usare del sigillante trasparente per sigillare i bordi e l'interno decorarlo con la pasta che usano per fare i mosaici e decorare il vetro (si dovrebbe chiamare pasta piombo)...la usi come fosse una matita ed è molto piu trattabile del silicone nero

l'unica cosa è che non so se sia sigillante ma penso di si

cristal.webp

mmm vedrò più avanti che fare, può anche essere che decida di ridimensionare un attimo la cosa siccome ho deciso di riprendere ad andare seriamente in bici perciò ho dovuto sostenere altre spese.

ovviamente mi riferisco alle "decorazioni" che avevo in mente, non al liquido :)

- - - Updated - - -

questa sera mi sono fatto due conti prendendo in considerazione il seguente setup:

pompa laing ddc 3.25 (900l\h, 4.7m di prevalenza)
vaschetta phobya balancer 150
12x raccordi 13\10 compressione neri
top laing ddc ek o aquacomputer
2m di tubo 13\10 trasparente
radiatore 360 45mm alphacool o ek
wubbo supremacy o raystorm

bene, il totale su aquatuning, ybris e ek shop è identico. 5€ più 5€ meno. voi da chi ordinereste?
da un lato escluderei ybris perchè non ha la vaschetta in versione nera, mentre escluderei lo shop di ek perchè il radiatore è un ek pe da 38mm e non un alphacool nexxxos da 45mm.

cosa mi consigliate?

come già detto ho venduto buona parte dell'impianto, eccezion fatta per il rad da 240, il wubbo gpu e i raccordi.

bene, stamattina ho voluto provare a vedere quanto cambiavano le prestazioni togliendo dall'impianto il rad da 360 e 60mm di spessore. risultato? nessun cambiamento. questo significa che noi scimmiati ci facciamo davvero delle pippe mentali allucinanti con il liquido :sisi:
con un singolo rad da 240, ventole corsair sp a 7V tengo sotto i 70° il 2600k @4.4ghz e sotto i 55° la 7970 occata (mi son tenuto largo di 3\5° sulle temp massime).

a questo punto sicuramente non andrò a comprare un altro rad da 360, mi è del tutto inutile visto che non penso utilizzerò mai sistemi multi gpu sotto liquido. ridimensionare i rad significa anche non avere necessità di una pompa eccessivamente potente, al limite potrei cercare un buon compromesso in vista dell'estate e delle alte temperature (ambiente intendo) aggiungendo un rad da 120 da inserire dopo la gpu.

di solito si tende a volere temeprature più basse di quelle, per quello si largheggia sulla dimensione dei rad, anche se mi semba strano che non hai avuto un amuento delle temperature togliendo il 360 :look: vuol dire che prima non lavorava? :boh:

di solito si tende a volere temeprature più basse di quelle, per quello si largheggia sulla dimensione dei rad, anche se mi semba strano che non hai avuto un amuento delle temperature togliendo il 360 :look: vuol dire che prima non lavorava? :boh:

Ed oltretutto, Matteo sei sicuro che la GPU faceva 55in full con anche il 360?

Ed oltretutto, Matteo sei sicuro che la GPU faceva 55in full con anche il 360?

ve lo assicuro, vi riepilogo la situazione:
360 + 240 = cpu mai sopra i 65\67 e gpu mai sopra i 50\52
singolo 240 = temperatura identiche

ora il mio dubbio è che il 360 fosse in realtà pieno di aria per almeno metà, altrimenti tutto ciò non si spiega. la d5 messa nella posizione in cui l'ho posta io inoltre non aiuta a spurgare l'aria.

insomma il mistero non è risolto ma poco importa tanto a giorni mi arriva il bonifico per i pezzi venduti e procedo a cambiarli, cercando di migliorare anche la disposizione dei componenti. se tengo il 240 e prendo un 120 devo cercare di spostare i rad sul top e sul retro ma non è detto che ci stiano i bay da 5.25
in caso contrario a quel punto piuttosto che spendere 30€ per un 120 e non poter montare i bay vado di 360 singolo e tolgo il 240

ve lo assicuro, vi riepilogo la situazione:
360 + 240 = cpu mai sopra i 65\67 e gpu mai sopra i 50\52
singolo 240 = temperatura identiche

ora il mio dubbio è che il 360 fosse in realtà pieno di aria per almeno metà, altrimenti tutto ciò non si spiega. la d5 messa nella posizione in cui l'ho posta io inoltre non aiuta a spurgare l'aria.

insomma il mistero non è risolto ma poco importa tanto a giorni mi arriva il bonifico per i pezzi venduti e procedo a cambiarli, cercando di migliorare anche la disposizione dei componenti. se tengo il 240 e prendo un 120 devo cercare di spostare i rad sul top e sul retro ma non è detto che ci stiano i bay da 5.25
in caso contrario a quel punto piuttosto che spendere 30€ per un 120 e non poter montare i bay vado di 360 singolo e tolgo il 240

guarda io stavo nella tua stessa situazione...prima con un solo rad da 360slim aveco cpu intorno ai 70° e vga intorno ai 55° aggiungendo un secondo rad da 240 fat le temp sono scese di brutto la cpu lavora intorno ai 55° e la vga intorno ai 40°/45°

cmq io con un solo rad da 360 ci sono andato avanti per parecchio tempo...se non si esagera con l'overclock tiene a bada sia cpu che vga se ci si accontenta di quelle temperature

guarda io stavo nella tua stessa situazione...prima con un solo rad da 360slim aveco cpu intorno ai 70° e vga intorno ai 55° aggiungendo un secondo rad da 240 fat le temp sono scese di brutto la cpu lavora intorno ai 55° e la vga intorno ai 40°/45°

cmq io con un solo rad da 360 ci sono andato avanti per parecchio tempo...se non si esagera con l'overclock tiene a bada sia cpu che vga se ci si accontenta di quelle temperature
mmm vediamo, anche perchè alla fine un 240 sul top e un 120 posteriore non ci stanno

volevo invece chiedervi: i raccordi a compressione tengono bene anche nel caso il tubo fosse parecchio tirato in modo da fargli fare una curva decente? perchè ho questo dubbio e dal mio punto di vista quelli portatubo con la fascetta a vite sono molto più sicuri

mmm vediamo, anche perchè alla fine un 240 sul top e un 120 posteriore non ci stanno

volevo invece chiedervi: i raccordi a compressione tengono bene anche nel caso il tubo fosse parecchio tirato in modo da fargli fare una curva decente? perchè ho questo dubbio e dal mio punto di vista quelli portatubo con la fascetta a vite sono molto più sicuri

Io andrei di compressione

bene ragazzi è arrivato il momento di ordinare il liquido, il budget è di 280€ e questo è quel che prenderei:

pompa laing ddc 1t plus
top alphacool acetal
radiatore alphacool xt45 360
vaschetta alphacool cape corp 10
raccordi 13/10 matte black
tubo 13/10 masterkleer trasparente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro