ARC by matteof93

Pubblicità
ops...è arrivato un pacchettino :D

img20130308132856.webp

- - - Updated - - -

ho montato i pezzi in un case di riserva...li resteranno fino a quando non arriverà il case vero e proprio di questo progetto.

domani metto un paio di foto

- - - Updated - - -

dunque tornando al discorso liquido: potrei prendere a poco alcuni pezzi di un kit ek ltx che era originariamente da 120 ma sul quale userei un rad da 240.

diciamo che la base è questa:

wb ek ltx
pompa ek 2.2
vaschetta ek 2.2 110ml
raccordi 19\10

ora, so che la pompa non è il massimo, ce la fa considerando che dovrei liquidare solo la cpu? la portata oraria viene influenzata negativamente considerato il rad da 240 al posto del 120? i raccordi da 19\10 mi suonano strani più che altro perchè vedo solo tubi da 19\10.

a proposito: non trovo da nessuna parte tubi bianchi che non siano uv reactive (o, se lo sono, che restino bianchi)

ops...è arrivato un pacchettino :D

Visualizza allegato 51769

- - - Updated - - -

ho montato i pezzi in un case di riserva...li resteranno fino a quando non arriverà il case vero e proprio di questo progetto.

domani metto un paio di foto

- - - Updated - - -

dunque tornando al discorso liquido: potrei prendere a poco alcuni pezzi di un kit ek ltx che era originariamente da 120 ma sul quale userei un rad da 240.

diciamo che la base è questa:

wb ek ltx
pompa ek 2.2
vaschetta ek 2.2 110ml
raccordi 19\10

ora, so che la pompa non è il massimo, ce la fa considerando che dovrei liquidare solo la cpu? la portata oraria viene influenzata negativamente considerato il rad da 240 al posto del 120? i raccordi da 19\10 mi suonano strani più che altro perchè vedo solo tubi da 19\10.

a proposito: non trovo da nessuna parte tubi bianchi che non siano uv reactive (o, se lo sono, che restino bianchi)

la pompa va bene, anche se non è il top.
i raccordi purtroppo sono quelli che sono con i kit della ek...conta che mancano anche vari raccordi ad angolo (45,90) che per me sono indispensabili.
i tubi prendi dei primochill o dei masterkleer.

la pompa va bene, anche se non è il top.
i raccordi purtroppo sono quelli che sono con i kit della ek...conta che mancano anche vari raccordi ad angolo (45,90) che per me sono indispensabili.
i tubi prendi dei primochill o dei masterkleer.
i raccordi non sono gli ek del kit, sono un altro modello e devo chiedere bene quale...ok per i tubi, li ho visti già su diversi shop.

adesso bisogna trovare il radiatore da 240...possibilmente sull'usato.

ps: tubi bianchi o trasparenti con additivo bianco?

i raccordi non sono gli ek del kit, sono un altro modello e devo chiedere bene quale...ok per i tubi, li ho visti già su diversi shop.

adesso bisogna trovare il radiatore da 240...possibilmente sull'usato.

ps: tubi bianchi o trasparenti con additivo bianco?

se vuoi additivo vai sul mayems , e tubi della masterkleer.

ok, direi che più o meno ci siamo...tanto bisogna aspettare il case...

di overclock della cpu non se ne parla prima di un impianto di raffreddamento decente. stavo invece provando la 7950 vapor-x boost con 3dmark 11 e ho notato che il punteggio con i settaggi a default e boost attivo è buono, se alzo anche solo di 50mhz si dimezza. cosa cavolo può essere?

ok, direi che più o meno ci siamo...tanto bisogna aspettare il case...

di overclock della cpu non se ne parla prima di un impianto di raffreddamento decente. stavo invece provando la 7950 vapor-x boost con 3dmark 11 e ho notato che il punteggio con i settaggi a default e boost attivo è buono, se alzo anche solo di 50mhz si dimezza. cosa cavolo può essere?

Chissà gli svedesi si impegnino di più a distribuire sti case che a pensare allE svedesi.... :doh: :lol:

Per la 7950 controlla con GPU-Z se durante i bench la/le frequenza/-e si abbassa/-no... potrebbe essere un malfunzionamento per temperatura oppure il turbo (se non sbaglio ce lo dovrebbe avere) che si disattiva.... :boh:

Chissà gli svedesi si impegnino di più a distribuire sti case che a pensare allE svedesi.... :doh: :lol:

Per la 7950 controlla con GPU-Z se durante i bench la/le frequenza/-e si abbassa/-no... potrebbe essere un malfunzionamento per temperatura oppure il turbo (se non sbaglio ce lo dovrebbe avere) che si disattiva.... :boh:
il discorso gpu è sistemato...ora sono a 1225\1525 con voltaggio 1.250 :D

- - - Updated - - -

la prossima settimana ci saranno altre novità....e non mi riferisco al case :D

- - - Updated - - -

il pc al momento si trova in questo stato

img20130309164132.webp

una volta che avrò il case ecco gli step che vorrei seguire:

1) sorpresina in arrivo settimana prossima, ma potete facilmente capire di cosa si tratta
2) copri psu nero con piccole decorazioni in rosso (un motivo, una sigla o anche solo una striscia)
3) prolunghe sleevate (24pin, 8pin cpu, 2x8pin vga)

vedrò poi se prenderle anche per i sata e come proseguire nel project :)

aggiornamento: entro fine settimana (penso venerdì) arriveranno i primi componenti per l'impianto a liquido. nulla di eccezionale, non ho tanti € disponibili e ho dovuto arrangiarmi andando su pezzi di bassa gamma ed usati. comunque questo è quel che arriverà:

waterblock ek supreme ltx universal
pompa ek dcp 2.2
tanica ek 110ml in combo con la pompa
raccordi vari e tubo (questi verranno utilizzati per testare l'impianto, forse li cambierò)

manca ancora il radiatore, prenderò un 240 ma sull'usato non trovo nulla al momento.....

ps: ovviamente resto ancora in attesa del case, penso che la settimana prossima il distributore tedesco per fractal design dovrebbe avere qualche container disponibile da smistare ai vari shop.

segui anch'io :) adoro i case della Fractal Design!
mannaggia sti svedesi però sono lenti....lenti lenti lenti

- - - Updated - - -

aggiornamento da fractal: il distributore tedesco avrà un piccolo rifornimento di case alla fine di marzo...se non riesco a prenderlo per fine marzo viro su un altro case. magari un r4 o un nanoxia ds1

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO: pezzi dell'impianto a liquido in consegna per oggi, manca solo il radiatore :D

UPDATE: pezzi arrivati. manca ancora il radiatore. il waterblock non ha lappatura della superficie, dite che mi conviene farla?

la lappatura ti abbassa 1°/1.5°.
se vuoi proprio farlo inizia con una carta abrasiva a 400 e poi quando è un po più liscio passi la 800 ed infine la 1200...comunque occhio sembra facile da fare ma non è cosi semplice deve essere "piana", e devi carteggiare in modo omogeneo.

la lappatura ti abbassa 1°/1.5°.
se vuoi proprio farlo inizia con una carta abrasiva a 400 e poi quando è un po più liscio passi la 800 ed infine la 1200...comunque occhio sembra facile da fare ma non è cosi semplice deve essere "piana", e devi carteggiare in modo omogeneo.
ho parecchi dissipatori vecchi, farò prima un po di pratica poi vedo che fare.

mi servirebbe anche un raccordo a 90° da inserire all'ingresso nella vaschetta, l'ideale sarebbe se avette un connettore maschio (lato pompa) e uno femmina (dove ci metterei il connettore vero e proprio da 19\13). una roba tipo questa può andare?

http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZpGlmJzOY5dfmtTZ&w=900&h=900

Pubblicità
Pubblicità
Indietro